Entra Registrati
Consigli sulla musica spagnola
K di King's Landing
creato il 10 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2015 21:07 Autore

Ciao! Generalmente ascolto musica inglese e mi piace particolarmente questa lingua. Tuttavia studio anche spagnolo, che come suono non mi piace tantissimo. Ho quindi pensato che ascoltare anche cantanti/gruppi che cantano in lingua spagnola possa aiutarmi a farmi apprezzare di più la lingua, con cui comunque mi trovo bene, e magari sarebbe anche utile dal punto di vista della pronuncia e dell'ascolto. I generi musicali che prediligo (anche se non sono molto esperto riguardo la musica) sono il pop rock e l'alternative rock (mi piacerebbe anche provare l'indie rock) e i miei gruppi preferiti, tra gli altri, sono i Radiohead, i Coldplay (non tanto quelli dell'ultimo album, però) e in misura minore i Muse.

 

Conoscete e magari apprezzate dei cantanti/gruppi spagnoli che utilizzano questo genere nelle loro canzoni e che potrebbero piacermi?

Grazie :)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6521 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6521 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2015 12:53

Guarda, non conosco niente sui generis ma non posso che ammirare i grandi Mägo De Oz. Fanno un rock/folk celtico dalle tinte spagnole, e devo dire che il cantato spagnolo riesce a dare a questo genere una grinta e un'allegria incredibile. L'ideale per una giornata deprimente, butti su i Mägo De Oz e inizi a saltare in giro per casa ridendo! Finistierra è il mio album preferito!

Ascoltare per credere ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2015 9:58

Io ricordo all'inizio degli anni '90 un gruppo rock spagnolo che ha avuto pure un discreto successo.....e piacevano pure a me, che non ho questo grandissimo amore per la lingua spagnola cantata, soprattutto perché la associo ad un genere che davvero non mi piace per nulla...

 

BTW, vedi se possono piacerti questi Heros del Silencio....

 

 


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2015 12:35

Di spagnolo ascolto veramente poco, ma quel poco è molto buono (imho) : Elbicho (un misto tra rock flamenco e jazz) molto consigliato, se vuoi qualcosa di piu' rock posso consigliarti Poncho K , e se ogni tanto vuoi farti una risata con quello che io definisco Rock Rustico-Agreste ascolta El Koala :D

Poi ovviamente gli Inti Illimani ma penso quelli tu li conosca già... spero ! :p

 

Di questi penso sarà Poncho K ad attirarti di piu', ma dai un tentativo ad Elbicho mi raccomando ;)


K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2015 17:15 Autore

Grazie a tutti per i consigli: ascolterò qualcosa dei gruppi proposti nel mio tempo libero. :)


Messaggi
5
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE