Entra Registrati
Consigli sulla musica spagnola
K di King's Landing
creato il 10 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2015 21:07 Autore

Ciao! Generalmente ascolto musica inglese e mi piace particolarmente questa lingua. Tuttavia studio anche spagnolo, che come suono non mi piace tantissimo. Ho quindi pensato che ascoltare anche cantanti/gruppi che cantano in lingua spagnola possa aiutarmi a farmi apprezzare di più la lingua, con cui comunque mi trovo bene, e magari sarebbe anche utile dal punto di vista della pronuncia e dell'ascolto. I generi musicali che prediligo (anche se non sono molto esperto riguardo la musica) sono il pop rock e l'alternative rock (mi piacerebbe anche provare l'indie rock) e i miei gruppi preferiti, tra gli altri, sono i Radiohead, i Coldplay (non tanto quelli dell'ultimo album, però) e in misura minore i Muse.

 

Conoscete e magari apprezzate dei cantanti/gruppi spagnoli che utilizzano questo genere nelle loro canzoni e che potrebbero piacermi?

Grazie :)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6521 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6521 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2015 12:53

Guarda, non conosco niente sui generis ma non posso che ammirare i grandi Mägo De Oz. Fanno un rock/folk celtico dalle tinte spagnole, e devo dire che il cantato spagnolo riesce a dare a questo genere una grinta e un'allegria incredibile. L'ideale per una giornata deprimente, butti su i Mägo De Oz e inizi a saltare in giro per casa ridendo! Finistierra è il mio album preferito!

Ascoltare per credere ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja: