Entra Registrati
Dimissioni di Marino
di Lady Monica
creato il 08 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi
Inviato il 15 marzo 2016 17:57

Marino ho già detto che è impossibile che lo appoggi certo, può sperare nel silenzio elettorale diciamo. Fassina si è mooolto improbabile che converga, ma comunque fossi in Giachetti ad avere Fassina candidato a sinistra, Marino che non tira bordate, minoranza dem ricompattata ci metterei la firma ora.

Quello che dici te ha molto senso, infatti smorzare il fronte di sinistra lo sto ponendo come condizione necessaria ma non sufficiente diciamo.

Forse deve sperare nella Meloni come candidato unico della destra (eccetto Storace), anche perchè leggo che la Raggi è apprezzata soprattutto negli ambienti della destra.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 marzo 2016 19:13

A rigor di logica Marino dovrebbe essere abbastanza risentito.. vediamo che combina.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 marzo 2016 23:31

Sarei davvero contento se vincesse la candidata M5S, non perché il movimento grillino mi faccia impazzire ma perché così facendo avrebbe finalmente la grossa occasione della vita:

o governare (bene) Roma oppure scomparire.

Onestamente il candidato più presentabile mi sembra Giachetti.

Non sei romano vero? Perchè un romano non penso vorrebbe che Roma sia usata come cavia per testare l'efficacia del M5S.

Giachetti è il più presentabile, certo (ha governato Roma per 8 anni da capo della segreteria e capo di gabinetto con Rutelli con ottimi risultati) ma ha una sfida davvero difficile soprattutto perchè è attaccato da sinistra dal fronte residuo pro-Marino. Solo se ricompatterà questo fronte potrà vincere secondo me.

Non sono di Roma ma in tutta onestà se si dovesse fare la stessa scelta per la mia città, provincia o regione avrei la stessa opinione, e anche per quanto riguarda le elezioni nazionali. I grillini dovranno avere la grossa chance della vita, e poi (imho) andare a casa e liberare il campo (e questa è pura utopia, lo ben so) ad una vera alternativa democratica e allo stesso tempo di protesta.

Marchini che possibilità ha, secondo voi?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 16 marzo 2016 0:37

Non vorrei generalizzare troppo, ma da non romano vivente a Roma, sento persone di livello culturale elevato avere una cattiva opinione di Marchini e persone più "coatte" trovarlo simpatico. Questo dalla mia esperienza.

Anzi, ne approfittp chiedendo ai romani de Roma... chi è Marchini, che meriti o demeriti ha?

2zexno1.png                       

L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi
Inviato il 16 marzo 2016 9:51

Da quello che so io è un costruttore con famiglia di tradizione comunista, che però ad oggi tende a cercare consensi nel centro/centrodestra e ha fatto un 10% alle ultime elezioni sfruttando il fashion dell'indipendente che alle comunali a volte tira, il gap nazionale-territoriale grillino che all'epoca era ancora enorme, e il fatto che i due candidati di sinistra e destra erano piuttosto estremi (Marino-Alemanno) e quindi ha fatto breccia tra i moderati.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 16 marzo 2016 11:59

Oook... previsioni per le prossime elezioni? Anziché Alemanno c'è Bertolaso, più moderato.

2zexno1.png                       

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 marzo 2016 12:53 Autore

Io da non romana guardo la cosa con un certo distacco e penso che in pole position ci siano Marchini e la candidata 5 Stelle: ho l'impressione che i romani abbiano la nausea del PD e Bertolaso è sinceramente ridicolo, a mio avviso. Forse la Meloni potrebbe avere una chance, ma non so quando estrema sia diventata la destra romana.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 12:15

E' vero il Pd sta messo molto male a Roma, ma non sottovaluterei Giachetti, che intellettualmente parlando se li magna a colazione tutti gli altri.

Index per Piazzapulita, 3 giorni fa:

"Nella Capitale, dopo il caos primarie del Pd, resta in vantaggio per il momento la grillina Virginia Raggi: al 33 per cento al primo turno contro il 30 del dem Roberto Giachetti e appena il 15% diGuido Bertolaso. Poi in coda: 10% per Alfio Marchini, 7% per Francesco Storace, 5% per Stefano Fassina."

Marchini non vedo come possa farcela. Fassina e Storace per me sopravvalutati, godono della frammentazione e del fatto che lontani dalle elezioni non si sente il "voto utile", si sgonfieranno ulteriormente. Se Berlusconi convergerà sulla Meloni, lo scontro potrebbe rapidamente farsi tripolare, e a quel punto entrano in gioco i ragionamenti che faceva ieri Koorlick.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 15:03

Bertolaso al 15% è una bestemmia (soprattutto se si candida la Meloni) ... in tanti anni Silviuccio ha sbagliato molti candidati ma questo proprio nun se po' vede !!!

Renzi al contrario , da figlio di buona donna quale è , ha piazzato forse il migliore dei migliori !!!

Fassina e l'ombra di Marino azzopperanno il pur valido Giacchetti.

Alla fine credo che vincerà il M5S al ballottaggio vs Giacchetti perché intercetterà i voti di destra , quelli moderati e una parte non poco considerevole della sinistra che vuol far andare di traverso al segretario-premier la questione "romana".

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 19:14

C'è anche Marino a Roma, forse non riuscirà a vincere non perché non ha marcato la discontinuità con le amministrazioni precedenti, questo lo ha fatto eccome! ma perché la mastodontica macchina del linciaggio, messa in piedi contro di lui, costituita dagli alleati, dagli avversari, dai mezzi di comunicazione, dal vaticano dagli intrallazzatori di tutte le risme, ha operato un massiccio lavaggio del cervello a buona parte dei cittadini romani. Il fuoco amico ci ha riproposto una nuova edizione delle Idi di Marzo. Non riesco a spiegarmi perché, per la prima volta, nella storia della repubblica, un uomo che non è né ladro, né delinquente, né un mostro abbia coagulato intorno a sé una tempesta così perfetta. C'è qualcosa di non detto o che non si può dire al punto da decretarne anche una sorta di "damnatio memoriae". Nessuno ne parla più e, quando c'è un accenno al suo nome, si svicola. Per tutto questo, anche se non voto a Roma, gli auguro di riprendere il cammino interrotto così drammaticamente

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 22:18

Bertolaso al 15% è una bestemmia (soprattutto se si candida la Meloni) ... in tanti anni Silviuccio ha sbagliato molti candidati ma questo proprio nun se po' vede !!!

Renzi al contrario , da figlio di buona donna quale è , ha piazzato forse il migliore dei migliori !!!

Fassina e l'ombra di Marino azzopperanno il pur valido Giacchetti.

Alla fine credo che vincerà il M5S al ballottaggio vs Giacchetti perché intercetterà i voti di destra , quelli moderati e una parte non poco considerevole della sinistra che vuol far andare di traverso al segretario-premier la questione "romana".

MODERATORE MODE ON

Il linguaggio offensivo lasciamolo fuori dalla discussione, come da regolamento. Grazie.

MODERATORE MODE OFF

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 12:44 Autore

Approfitto per postare due interessanti interviste fatte a Giachetti e Raggi. Spero che arrivino presto anche quelle degli altri candidati sindaci

Parla Giachetti

Parla Raggi

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2016 22:45

Assoluzione in primo grado per Marino. Che ne pensate?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2016 11:55

Non so se ci sarà appello o meno ( Marino è stato assolto perchè il fatto non sussiste)

Resta il fatto che Marino,sia stato o meno un sindaco capace , e' stato assolto,ma ormai era stato messo alla berlina e qualificato come ladro e incapace ,esempio paradigmatico di giustizialismo con tanto di tricoteuses e sanculotti ad inneggiare alla magistratura pura e dura(vero M5S?)

Intanto sono stati assolti anche Cota e De Luca ,un impresentabile secondo la famigerata Rosy Bindi

Tradotto : il voto popolare e' stato sabotato in qualche modo ,e soprattutto i suddetti sono stati condannati prima del giudizio, con tanto di gogna mediatica , e due di loro costretti alle dimissioni per un reato che la magistratura giudicante ha sancito essere inesistente

E taccio di De Luca cui si voleva impedire di correre per la carica di governatore

Chi raccoglie i cocci a questo punto?Palamara ha dichiarato che un giudice può sbagliare .E allora in Italia la legge NON e' uguale per tutti se un giudice può sbagliare e tutti gli altri,che pagano per i propri errori , no

Osservazione a latere: per caso la magistratura non ha troppo potere soprattutto perché se sbaglia (ma parlo in generale) NON e' responsabile dei propri errori di imperizia,imprudenza,negligenza,inosservanza di norme ma anche presenzialismo,ambizione ,arroganza etc etc etc?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2016 14:09

Non ho seguito attentamente a suo tempo la vicenda Marino, anche perché le cronache politico-giudiziarie mi sembrano sempre troppo scandalistiche e poco meditate per i miei gusti.

Per una valutazione completa della vicenda penalistica ovviamente bisognerà aspettare le motivazioni, che usciranno tra un po'.

Resta il fatto che in due giorni si è sgonfiata "Mafia capitale" (per tacere delle numerose altre assoluzioni in varie vicende), e questo stimola alcune riflessioni non tanto sullo strapotere delle toghe (imho) quanto sul rapporto troppo emotivo tra inchieste, media ed elettorato...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE