Sto prendendo in seria considerazione che sia stata la nostra Regina di Spine ad ammazzare Joffrey,
Allora mentre ci pensavo sopra mi è venuta questa brillante teoria:
Se Renly è Margary Tyrell abbiano avuto un figlio e pochi ne fossero a conoscenza, tornerebbe tutto! Ovvero il cambio di posizione dei Tyrell, che sono passati da Renly,ormai morto, a Joffrey! Si sono alleati con loro per distruggere Stannis e fare così in modo che l'unico vero Re sul trono di spade sia Un Tyrell! Piano piano ammazzeranno anche Tommen e avranno tutta la legittimità sul trono di spade presentando il figlio di Renly come Re. Sarebbe alquanto strano ma sensato. Voi cosa ne pensate?
Che sia stata Olenna a uccidere Joffrey è praticamente certo, lo spiega per bene Ditocorto a Sansa. Anche la motivazione è piuttosto sensata: Joffrey è pazzo e non ci si può fidare di lui, quindi va eliminato nell'ottica che comunque i Lannister proporranno il matrimonio riparatore con Tommen. Certo esiste un fattore di debolezza: Tommen è piccolo e per molto tempo non potrà procreare, ma evidentemente è un rischio che i Tyrell (o anche solo la vecchia) vogliono correre. Non c'è alcun indizio su un figlio di Renly e Marg e qualora questo figlio ci fosse non si sarebbero di certo alleati con i Lannister con tanto di matrimonio, oltre al fatto che nessuno ci avrebbe mai creduto a questo fantomatico bambino e che ci sono comunque altri potenziali eredi in giro (Myrcella, Stannis).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi sembra davvero improbabile... credo che, se davvero esista un figlio di Renly, qualcuno dovrebbe pur essersene accorto o aver spifferato tutto... e questo, evidentemente, non succede.
In più, come ricorda sharingan, per uccidere Joffrey e passare a Tommen era più che sufficiente la motivazione della crudeltà e follia del primo... quel "E' un mostro!" sussurrato da Sansa. Di certo Olenna desiderava qualcuno di più malleabile e acerbo sul trono al fianco della nipote, qualcuno da poter lentamente strappare dalle grinfie di Cersei prima che fosse troppo tardi.
Che Olenna abbia ammazzato Joffrey è praticamente sicuro, magari non ha messo lei fisicamente il veleno nel vino ma era l'artefice della cosa insieme a LF.
La cosa del figlio invece non esiste, a parte che non ce n'è nessun bisogno, la domanda è quando dovrebbe essere nato questo bambino?
Che poi anche ammesso che Margaery avesse avuto un figlio segreto, ci sarebbero stati un sacco di dubbi sulla paternità, dato che sembra una fanciulla piuttosto "allegra". Alla fine ai Tyrell converrebbe di più spacciare un eventuale figlio di Margaery come figlio di Tommen in un prossimo futuro.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A sostegno di questa teoria potrebbe esserci il fatto che Margaery non è vergine come sostiene la sua famiglia, ammesso che Pycelle abbia detto la verità a Cersei (ricordo la teoria del Grande Complotto contro Cersei). E anche se questo fosse vero, non basterebbe a dimostrare che Margaery che abbia avuto un figlio da Renly, perché è possibile che Margaery non abbia consumato il suo primo matrimonio, ma abbia perso la verginità in seguito, inoltre anche se il matrimonio fosse stato consumato, non significa che lei sia poi rimasta incinta.
Come hanno già detto in molti, il fatto che Renly abbia avuto un figlio da Margaery è altamente improbabile, soprattutto perché quest'ultima viene accettata da Joeffrey proprio perché ci sono le prove che il suo primo matrimonio non è mai stato consumato. Inoltre, se i Tyrell avessero davvero un figlio di Renly perché nasconderlo e farlo uscire solo in seguito? Sarebbe stato più logico usarlo dall'inizio evitando l'alleanza con i Lannister, nonostante sia una mossa molto imprudente, viste le particolari condizioni che avevano portato Renly ha reclamare il trono.
La verginità non significa niente, la maggior parte delle ragazze nobili si rompevano l'imene andando a cavallo.
Il problema principale è che non mi pare passino nove mesi fra il matrimonio di Margaery con Renly e l'arrivo di lei a King's Landing per sposare Joffrey.