{{Personaggio
| Nome = Walder
| Cognome = Rychard
| Titoli = Ser
| StemmaP = St_Walder_of_Woodmere
}}
[[Walder (Walder di Woodmere)|Walder di Woodmere]] è un cavaliere dei [[sette Regni]].<ref name="THKF">[[il cavaliere errante (Fumetto)|''Il cavaliere errante'' - versione a fumetti]]''</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Nel [[209]] Ser Walder è presente al [[Torneo del Campo di Ashford]].<ref name="THKF" />
== Note ==
<references />
{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Il cavaliere errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:WP]]</noinclude>
Ma ha anche una casata?
Nel box laterale non è segnata...
E' un altro personaggio omaggio oppure no?
Buone domande. La risposta ad entrambe è: boh
Più specificamente.
Il personaggio è chiamato "Walder di Woodmere": non è dato sapere se quel "Woodmere" sia una casata (come in "Brienne di Tarth") oppure no (come in "Donnel di Duskendale"). Nel dubbio la casata non l'ho messa.
Quanto all'omaggio, il personaggio è elencato vicino agli altri, che sono pacificamente degli omaggi, però non sono riuscito a capire chi sarebbe l'omaggiato.
Noto peraltro due cose:
1) facendo l'elenco, Beric aveva ipotizzato che si trattasse di un bastardo Frey, visto il nome "walder" e lo stemma che rappresenta due torri;
2) "Woodmere" mi pare di capire che sia un luogo reale di New York (e c'è anche un villaggio in Ohio con lo stesso nome)... questo mi farebbe propendere per l'omaggio, ma le mie ricerche non hanno prodotto risultati
westeros.org 1) ne parla, quindi non penso sia tra i personaggi "omaggio" 2) lo mette tra i cavalieri erranti, quindi non penso che Woodmere sia una casata.
Quindi lo uppiamo così com'è scritto adesso?
Uppato e messa la disambiguazione con Hodor.