Entra Registrati
TWOW - Battaglia del Mander
di Euron Gioiagrigia
creato il 26 settembre 2015

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 22:02

Per quanto potrebbe essere intrigante dubito che Euron sia in combutta con i Senza Volto. Da quel po' che sappiamo chiedono un pagamento spropositato, ed i Greyjoy non sono certo famosi per le loro ricchezze.

In Feast Euron dice a Victarion di aver gettato in mare un uovo di drago perché preda di un malumore. Ma se avesse mentito in parte, e l'uovo fosse stato usato come pagamento assoldare Jaqen?

Per la verità esiste un'altra ipotesi, cioè che l'abbia usato per pagare i faceless in modo che eliminassero Balon, e forse è questa la più probabile. Ma in ogni caso Euron può aver messo mano a ricchezza sufficienti per entrare in contatto con i faceless.

D'accordissimo sulla morte di Balon. Principe Promesso c'è una profezia che avvalora parecchio questa tesi : “Ho sognato un uomo senza volto in attesa su un ponte che oscillava e dondolava. Sulle sue spalle si era posato un corvo con delle alghe che pendevano dalle sue ali.” In merito alle uova ho fagocitato così velocemente i libri che ho perso il passaggio di Euron che racconta di essersene disfatto. Anche se assurdo e poco plausibile può far parte del personaggio e qui mi ricollego a con quanta leggerezza abbia ceduto il corno al fratello Victarion

Ora per ottenere le chiavi della Cittadella o uccidere Balon io non credo che un uovo sarebbe bastato, e non credo nemmeno che Euron abbia trovato chissà quali ricchezze.. anche se, ovviamente non posso escluderlo :)

A meno che non ha promesso ai faceless una cosa a prima vista assurda: uccidere i draghi di Dany. Questo sembra impossibile visto che i draghi gli servono per i suoi piani di conquista, ma è pure vero che questo è quello che lui ha detto a Victarion, il suo principale rivale. Forse Euron si è accordato con i faceless e gli stregoni di Qarth e sta usando Jaqen per reperire informazioni da usare contro i draghi

Interessante se si pensa al conflitto interno di Arya che si troverebbe ad un bivio nel tradire o il suo mentore Jaqen H'ghar o Jon Snow papabile testa del drago

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 22:10

A meno che non ha promesso ai faceless una cosa a prima vista assurda: uccidere i draghi di Dany. Questo sembra impossibile visto che i draghi gli servono per i suoi piani di conquista, ma è pure vero che questo è quello che lui ha detto a Victarion, il suo principale rivale. Forse Euron si è accordato con i faceless e gli stregoni di Qarth e sta usando Jaqen per reperire informazioni da usare contro i draghi

Beh questo si che potrebbe essere un pagamento accettabile per i Senza Volto. Se così fosse però la vedo dura per lui, senza draghi non può avere il trono.. se non li uccide può solo che iniziare a contare le sue ore.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 22:20

D'accordissimo sulla morte di Balon. Principe Promesso c'è una profezia che avvalora parecchio questa tesi : “Ho sognato un uomo senza volto in attesa su un ponte che oscillava e dondolava. Sulle sue spalle si era posato un corvo con delle alghe che pendevano dalle sue ali.”

Si è vero, quella parte è piuttosto emblematica. Se fosse Euron stesso un Senza Volto?

In merito alle uova ho fagocitato così velocemente i libri che ho perso il passaggio di Euron che racconta di essersene disfatto. Anche se assurdo e poco plausibile può far parte del personaggio e qui mi ricollego a con quanta leggerezza abbia ceduto il corno al fratello Victarion

Potrebbe anche esserselo inventato, come è probabile che si sia inventato la storia di aver navigato fino a Valyria.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 14:33

Non so, secondo me un uovo di drago in un periodo in cui i draghi tornano alla vita, ha un valore enorme, non è più un bel sasso e basta...

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 14:55

Beh quando la vecchia fa quella profezia pochissime persone sapevano dei draghi, e anche se a Braavos la notizia fosse già arrivata (e la considerassero vera) da dopo il disastro solo i Targaryen hanno schiuso uova di drago.. per un Senza Volto resterebbe un bel sasso secondo me.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 16:46

D'accordissimo sulla morte di Balon. Principe Promesso c'è una profezia che avvalora parecchio questa tesi : “Ho sognato un uomo senza volto in attesa su un ponte che oscillava e dondolava. Sulle sue spalle si era posato un corvo con delle alghe che pendevano dalle sue ali.”

Si è vero, quella parte è piuttosto emblematica. Se fosse Euron stesso un Senza Volto?

In merito alle uova ho fagocitato così velocemente i libri che ho perso il passaggio di Euron che racconta di essersene disfatto. Anche se assurdo e poco plausibile può far parte del personaggio e qui mi ricollego a con quanta leggerezza abbia ceduto il corno al fratello Victarion

Potrebbe anche esserselo inventato, come è probabile che si sia inventato la storia di aver navigato fino a Valyria.

Che Euron sia un senza volto lo trovo molto improbabile, alla casa del bianco e del nero hanno una loro morale, cosa di cui è del tutto sprovvisto Occhio di corvo :dart:

Non so, secondo me un uovo di drago in un periodo in cui i draghi tornano alla vita, ha un valore enorme, non è più un bel sasso e basta...

Anche da Sassi avevano il suo valore. Morto Drogo e con la conseguente diaspora del Khalasar, Ser Jorah Mormont propone a Daenerys di vendere le uova per divenire ricca a dismisura

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 16:55

Che Euron sia un senza volto lo trovo molto improbabile, alla casa del bianco e del nero hanno una loro morale, cosa di cui è del tutto sprovvisto Occhio di corvo :dart:

Non ci credo neanch'io veramente ma mi era già venuta altre volte l'idea quindi l'ho piazzata la. Riguardo la loro morale non sono tanto d'accordo.. accolgono Arya che a 10 anni ha già ucciso tre persone.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 17:07

Un bel sasso che in mano a qualcun'altro diventa un drago ha un valore enorme lo stesso, poi possiamo ragionare sul valore che ha per Euron e per i senza volto.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 17:38

Non so, non vedo perché dovrebbe lievitare il suo valore :huh: Dany è l'unica che in cento anni è riuscita a schiudere le uova, lei ha già tre draghi che daranno altre uova dalle quali i suoi figli faranno nascere altri draghi. Un uovo di Euron a confronto è un bel sasso.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2015 12:29

Non ci credo neanch'io veramente ma mi era già venuta altre volte l'idea quindi l'ho piazzata la. Riguardo la loro morale non sono tanto d'accordo.. accolgono Arya che a 10 anni ha già ucciso tre persone.

Principe Promesso, siamo un po qui tutti per piazzarle, il fascino del forum è proprio questo, riuscire ad entrare nei ragionamenti dello scrittore per come ha strutturato la storia. Se ne smonto qualcuna e solo per far crescere la discussione, anzi più se ne piazzano più carne abbiamo al fuoco. In merito alla morale degli uomini senza volto, mi sono espresso male, volevo dire hanno un loro codice, a vita deve corrispondere morte e viceversa, quindi una morale ma a modo loro, Euron invece si è rivelato un uomo fuori dalle regole. Se poi lo scambio vita morte della casa del bianco e del nero sia : la morte di Balon per un drago (vivo o morto) quella è una altra discussione

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2015 10:58

no voglio andare O.T, però...i draghi daranno altre uova? Bella affermazione, in effetti non credo

che si possa appurare il sesso dei draghetti...

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2015 13:52

Aemon afferma che i draghi non son ne maschi ne femmine, però in altre parti della sagra si fa riferimento aa draghi femmine, magari cambiano sesso a seconda delle necessità.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 2:24

Infatti Aemon, o meglio Barth, dice proprio che possono cambiare sesso. Non sarebbe neanche troppo strano, animali che lo fanno esistono sul serio.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 15:10

Tornando IT credo comunque che per gli Ironborn sarà ardua prendere Vecchia Città.

La loro specialità è fare razzie veloci, già dubito che possano scontrarsi con la flotta Redwyne, che è ben piazzata, soprattutto senza le 100 navi di Victarion. Anche ammesso che ci riescano, perchè in fondo le navi dei Redwyne sono barconi, magari poco maneggevoli rispetto alle navi lunghe, io credo che manchino proprio i numeri per una conquista. Alla fine gli Ironborn non sono molti, anche se gran parte di loro combatte, mentre l'Altopiano può mettere in campo molte forze. Forse Euron pensa più a una sortita, giusto il tempo per prendere qualcosa, e qui viene da pensare a qualcosa inerente i draghi dato che lui li cita e sempre i draghi vengono nominati anche nei capitoli di Vecchia Città. O a un colpo dimostrativo, senza però l'intenzione di tenere il territorio.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2015 10:15

Ribadisco che secondo me, se euron attaccherà vecchia città sarà sicuro di vincere. Pensiamo ad assi nella manica magico-arcani, oppure ad un collegamento con i faceless man. Oppure sì, si limiterà ad un rapido saccheggio e alla fuga. Ma questo è davvero il suo grande piano? Continuare a saccheggiare l'altopiano fino al ritorno del fratello? Io personalmente non vedo euron come una persona pronta a fidarsi di qualcuno fino al punto di affidargli la riuscita dei suoi piani di guerra, menchemmeno di victarion.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
7 messaggi
P
Principe Promesso
7 messaggi