Entra Registrati
Saga di Locke Lamora (Scott Lynch)
S di Seth Heristal
creato il 23 settembre 2015

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 15:32 Autore

Qualcuno conosce questa splendida creatura?

 

Il primo libro usci ormai anni fa: "Gli inganni di Locke Lamora".

Nella città marittima di Camorr (un nome, un programma) vige la Pace Segreta: i Giusti (i criminali) lasciano stare i nobili e si dedicano al crimine solo ai danni di chi è privo di sangue blu. Merito di Capa Barsavi, che è riuscito ad ottenere il controllo di tutte le attività criminali della città grazie alla Pace, ed in virtù di tale controllo puo mantenere la Pace.

Le leggende sulla Spina di Camorr? colui che sputa sulla pace segreta e ruba ai nobili per dare agli sfortunati? Leggende. D'altronde se un nobile venisse truffato lo denuncerebbe, o no? E non risulta che siano mai stati scaricati sacchi di danaro sulla strada in nessun quartiere della città...

 

Fantasy realistico in stile tutto proprio: solo umani, poca magia, tante menzogne, ambientazione tardorinascimentale-moderna. E tanti, tanti sotterfugi. Il punto forte di questa saga è sicuramente il plot, gli intrighi; poi vengono le battute dei personaggi, che danno davvero il meglio di sé quando si insultano in maniera colorita, e infine l'ambientazione, che non ha nulla da invidiare a Westeros.

 

Il secondo libro, "I pirati dell'oceano rosso" inizia da dove eravamo rimasti con il primo, sebbene sia leggibile indipendentemente.

 

Ma non voglio parlare del secondo libro, così non vi rovinate la sorpresa. L'autore ha avuto gravi problemi di salute, ma è uscito ormai da un po' in America il terzo libro della saga che ne conterà in totale sei: The Republic Of Thiefs. Non è stato pubblicato in Italia! fa nulla, io lo sto leggendo lo stesso in inglese con mezzi vietati dal regolamento del forum. Ehm. Ed è splendido.

 

Qualcuno ha letto questi capolavori o lo sta facendo adesso? :D :D

 

SPOILER AMMESSI SOTTO TENDINA SPOILER


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 15:44

Non l'ho letti, avrei voluto prenderli in passato ma erano già introvabili poi ci rinunciai del tutto quando la Nord scrisse su fb che non avrebbe continuato, pratica vergognosa di questo editore con tante serie già iniziate, a pubblicare i volumi successivi. Purtroppo siamo in Italia e ci capita di subire tali politiche editoriali che più che ragionamenti di mercato dimostrano l'incapacità di alcuni editori come la Nord di valorizzare il prodotto che vende e il poco rispetto per i lettori. Io mi domando se una serie non vende non vende sin dal primo volume, allora come mai tale "stupendo" editore interrompe tanti cicli dopo il secondo o terzo libro? Assurdo....


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 21:44

Stavo per dire "Interessante, quasi quasi mi segno il titolo per leggerlo in futuro" prima di vedere che la traduzione è stata sospesa..

Idea troncata sul nascere :ehmmm:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 21:57 Autore

Aahh monolingui dei miei stivali!

 

Non ve l'ha detto la maestra che chi non conosce l'inglese non ha possibilità nel terzo millennio..?

 

:/


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 22:02

Sottotitolo corretto per far capire che gli spoiler non sono ammessi, salvo appunto con l'apposito tag spoiler.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 22:58

Io avevo letto il primo ma ero rimasto al fatto che la saga fosse stata sospesa a causa delle condizioni di salute dell'autore. Adesso è ripresa?


S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 23:49 Autore

Il secondo è uscito da tempo in italiano!

Poi sono venute le cattive condizioni di Scott. La saga non è stata più toccata per cinque anni o più...

Però nel 2013 il terzo è uscito e ora io, stanco di aspettare un'edizione italiana che forse non verrà mai, lo sto leggendo in lingua. Roba di qualità!

Il quarto è quasi finito e dovrebbe uscire nel 2016 ;)



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 11:07

Ripesco questo vecchio topic per chiedere a chi segue la saga se qualcosa si è mosso in termini di pubblicazione in italiano... :) 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 18:20

No, non credo. Credo che l'unica speranza sia che qualcuno ne faccia una serie tv.


R
ros
Utente
3 messaggi
ros


R

Utente
3 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2021 17:17

Ho visto che questa saga è stata ripubblicata recentemente da Mondadori (con anche il terzo volume finora inedito in Italia) e ho deciso di cominciare a leggerla. Per ora sembra interessante, ma non mi sbilancio.

A quanto pare l'autore ha anche finito di scrivere il quarto volume, che probabilmente verrà pubblicato verso la fine di quest'anno.


P
podrick
Confratello
Utente
30 messaggi
podrick
Confratello

P

Utente
30 messaggi
Inviato il 05 settembre 2021 19:20

ciao, mi riaggancio al post

è stato tradotto e pubblicato il terzo libro della saga "la repubblica dei ladri", sempre edito da Mondadori.


Messaggi
11
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Seth Heristal
3 messaggi
G
GIL GALAD
1 messaggi
P
Paige91
1 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi