Ciao ragazzi,
come ogni anno di questo periodo sono in febbrile attesa per continuare la mia collezione di libri nella versione Deluxe. quelli che alcuni chiamano "pelle di drago per intenderci".
Cercando un pò su Google ho trovato una unica foto della nuova copertina che raffigura lo stemma GrayJoy in colore verde acqua:
https://www.libroco.it/dl/Martin-George-R/Arnoldo-Mondadori-Editore/9788804657941/Il-trono-di-spade-Libro-quinto-delle-Cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-Vol-5-I-guerrieri-del-ghiaccio-I-fuochi-di-Valyria-La-danza-dei-draghi/cw936013043607135.html
Credete che sia attendibile come cover oppure è un fake? Avete notizie di quando dovrebbe uscire il libro?
Grazie
Aggiunta indicazione di spoiler :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io l'ho vista già un mesetto fa questa copertina ma non so se è un fake. Sono passato in libreria e sul loro portale l'uscita è ad ottobre ma non hanno saputo darmi la data precisa
È probabile che sia vera: ogni libro ha lo stemma di una delle maggiori casate, in copertina. In particolare AFFC ha avuto lo stemma dei Martell, perciò è molto probabile che ADWD abbia lo stemma dei Greyjoy, le altre "new entry" degli ultimi due volumi.
Confermo che la copertina è vera, sia per lo stemma sia per il colore. Sulla data esatta di uscita non saprei, ma secondo me fine ottobre e la concomitanza con Lucca G&C è il momento più probabile.
Grazie a tutti per le risposte ed al moderatore per aver omologato il titolo!
Una Riflessione:
Premesso che questa copertina mi piace molto, Personalmente trovo ASSURDO che Martell e Greyjoy siano stati inseriti in copertina prima dei Baratheon che ha avuto varie storyline assolutamente più lunghe e più rilevanti rispetto ai primi.... mha... al prossimo libro chi ci troveremo in copertina? Gli inutili Tully?
Prima che il prossimo libro esca in questa edizione passano 10 anni.
Prima che il prossimo libro esca in questa edizione passano 10 anni.
eheheh... pure questo è vero!
No seriamente, The Winds of Winter è dato in uscita per il 2016. Penso che al più si prenderanno 1 stagione natalizia di pausa per iniziare a vendere la versione "normale" e che lo vedremo per Novembre 2017 il prossimo.
Per ADWD il sito Mondadori segna come data di usita il 3 Novembre
[post=http://www.amazon.it/trono-spade-quinto-Cronache-ghiaccio/dp/8804657944/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1448530322&sr=8-2-fkmr1&keywords=il+trono+di+spade+deluxe+5]Il trono di spade V (ADWD) DELUXE SU AMAZON[/post] Confermata quindi la copertina con la casata dei Greyjoy