Sul sito Blastingnews sono trapelati tutti e dieci i titoli della sesta stagione. Ovviamente non c'e nulla di confermato, è probabile che siano solo rumors e speculazioni, ma mi pare ci sia materiale interessante da cui prendere spunto.
Potete trovare l'articolo qui: http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2015/09/svelati-i-titoli-delle-puntate-della-6a-stagione-di-game-of-thrones-00550369.html
Se avete delle idee su quali potrebbero essere i dieci titoli della nuova stagione, quali vi piacerebbero e quali credete probabili... :)
Non conosco questo sito e quanto sia attendibile, alcuni titoli potrebbero essere credibili ma ma finchè non lo vedo scritto su Watchers of the Wall tendo a non fidarmi.
Contando che i titoli della quinta si sono saputi a ridosso della messa in onda, mi sembra davvero un po' presto... però tutto può essere :)
E' sempre bello quando un sito dice di sapere qualcosa senza citare la fonte. Quando poi si tratta di Blastingnews, già noto per spargere bufale di vario genere su ogni cosa, si può ben dire che questa notizia è totalmente falsa, tant'è che non compare on nessun sito specificamente dedicato a GOT o ASOIAF. Ho il sospetto che si tratti qualche titolo ipotizzato dai fan che si cerca di spacciare per rumor per ottenere qualche visualizzazione in più.
Edit.: sicuramente la lista l'hanno presa da qui: http://asoiaf.westeros.org/index.php/topic/135255-rumours-of-the-season-six-title-names/
fa riferimento ad una pag FB di Jon senza nemmeno indicar quale. Tenderei a considerarla una trollata, nemmeno fatta molto bene.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se anche i titoli fossero corretti, l'articolo non credo l'abbia scritto un esperto: molte affermazioni mi lasciano perplessa.
la curiosità degli appassionati si sta spostando su quella che sarà la trama della prossima stagione che ricordiamo uscirà contemporaneamente al libro Winds of Winter,
Non servono commenti xD
Metto sotto spoiler le considerazioni sui titoli (o meglio, sui commenti di questo articolo ai titoli proposti, nella maggior parte dei casi):
Il secondo episodio si chiamerà 'White Harbour' e questo 'porto bianco' potrebbe essere quello dei Greyjoy, da sempre caratterizzati per la loro navigazione in mare
Sembrano ignorare che sia una città e che in ADWD compaia, ma non nella quinta stagione. Non credo potrebbero dare un nome simile a un episodio che non sia ambientato (anche) a Porto Bianco....
The Mummers Dragon e qui ovviamente si parlerà delle sorti di Daenerys e di Drogon, il suo nero compagno alato.
A parte le considerazioni forse errate dell'autore dell'articolo, comparirà il 'drago del guitto' ('mummer's Dragon')? O si parla della compagnia teatrale?
La quinta si chiamerà 'The Last Heir', letteralmente 'l'ultimo erede', il che ci fa immediatamente pensare a Theon, ultimo figlio maschio della casa Greyjoy.
Oppure ci sarà il flashback alla Tower of Joy...
La penultima puntata si intitolerà 'The Long Night' e probabilmente ci sarà una battaglia nel corso di una lunga notte
E poi la mattina dopo torna l'estate xD
Aggiungo una perla di un articolo a cui rimanda:
Che fine ha fatto Rickon Stark? Avevamo lasciato il figlio più piccolo di Ned in fuga assieme ad Osha e Cagnaccio e, almeno nei libri, si troverebbe in un'isola del Sud al sicuro e lontano da ogni pericolo.
Questo articolo deve averlo scritto un Bruto, per sostenere che Rickon sia a Sud ^^'
Ma no, ovvio, anch'io ho trovato un sacco di stupidaggini nell'articolo, ma ho pensato che, visto che esistevano già discussioni simili sulle altre stagioni, si potesse partire da qui per discutere su quali potrebbero essere i nuovi titoli :)
Quella su porto bianco ha fatto ridere anche me in effetti...
Le spiegazioni in effetti rasentano il ridicolo, ad esempio IMPROBABILE SPOILER STAGIONE 6
Crow's Eye non rimanderebbe affatto a Bran
Aldilà dei riferimenti errati e le previsioni improbabili... alcuni titoli non sembrano malissimo, veri o falsi (probabilmente falsi :) )
Vero, li trovo belli, anche se il penultimo mi sorprende un po' come tempistiche! A maggior ragione se dovessero fare un'ottava stagione...
Comunque ho trovato 'My Lord' talmente generico da essere plausibilmente vero xD Se dovessi inventare dei titoli oserei di più :P
Insomma, nel complesso non mi sembrano assurdi.
Ma no, ovvio, anch'io ho trovato un sacco di stupidaggini nell'articolo, ma ho pensato che, visto che esistevano già discussioni simili sulle altre stagioni, si potesse partire da qui per discutere su quali potrebbero essere i nuovi titoli :)
Quella su porto bianco ha fatto ridere anche me in effetti...
Sì, sì, scusa, avevo capito che l'intento era quello di parlare dei titoli ed ero certa che gli errori non fossero balzati agli occhi solo a me! ;)
Lo sottolineavo per evidenziare che – qualora fossero falsi – comunque non è stato l'autore dell'articolo a inventare i titoli (poi mentre scrivevo Sharingan ha anche postato il link) e sì, anche per farsi due risate insieme!
Figuriamoci, io sono una neofita di ASOIAF e se questi errori non sono sfuggiti a me di certo non sfuggono a lettori più esperti! ^^
E infatti questa
IMPROBABILE SPOILER STAGIONE 6
Crow's Eye non rimanderebbe affatto a Bran
me l'ero persa e ora mi sto facendo grasse risate per l'ennesima cavolata dell'articolo xD
Davvero, i titoli potrebbero essere l'unica cosa esatta
Anch'io ho letto quel titolo e la "descrizione" e poi ho pensato:"Aspetta, ma guarda che Bloodraven non credo c'entri molto!" :)
Però ammetto che il titolo
The Last Heir
non mi dispiacerebbe affatto per un episodio di metà stagione, in quanto collegamento con un possibile flashback :)
Anch'io ho letto quel titolo e la "descrizione" e poi ho pensato:"Aspetta, ma guarda che Bloodraven non credo c'entri molto!" :)
Però ammetto che il titolo
The Last Heir
non mi dispiacerebbe affatto per un episodio di metà stagione, in quanto collegamento con un possibile flashback :)
Non dispiacerebbe neanche a me! Quel flashback è una delle cose che aspetto di più :)
Anche se
non so se si possa considerare 'ultimo erede' Jon, visto che ci sarebbe anche Dany (stesso discorso anche per Aegon). Non vedo invece come possa entrarci con i Greyjoy, visto che ci sono quattro eredi ancora in circolazione. Anche Stark, Lannister, Tyrell, Tully e Martell non sono messi così male, chi più, chi meno. Nella serie ad ora gli unici 'last hair' delle famiglie importanti sono Gendry – anche se bastrado – e Robin Arryn, sempre che non introducano Harry l'Erede...
Boh secondo me sono altamente improbabili...sembrano solo nomi ad effetto sentiti nel corso della serie e buttati là..
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Le spiegazioni che danno per i titoli degli episodi sono ridicole, dai! Mi viene da pensare che chi ha scritto l'articolo, oltre a inventare di sana pianta o a scopiazzare da qualche altra parte, non abbia nemmeno letto i libri.
Ma chi ha scritto quest'articolo ha almeno mai visto GoT o letto le Cronache?
devo dire che, però, ammiro la sicurezza con la quale afferma queste cavolate xD
La settima si chiamerà 'Crow's Eye', il che rimanda al destino di Bran, addestrato dal Corvo con 3 Occhi per tornare alla ribalta più forte di prima.
Stiamo parlando di Dragonball o del Trono di Spade?
La penultima puntata si intitolerà 'The Long Night' e probabilmente ci sarà una battaglia nel corso di una lunga notte.
Un po' come le notti che passo io prima di un esame, insomma..
Capita su un sacco di siti di trovare affermazioni che non c'entrano nulla né con i libri né con la serie... A volte anche dove non me lo aspetterei!Le spiegazioni che danno per i titoli degli episodi sono ridicole, dai! Mi viene da pensare che chi ha scritto l'articolo, oltre a inventare di sana pianta o a scopiazzare da qualche altra parte, non abbia nemmeno letto i libri.
Però alcuni dei titoli (non delle spiegazioni) mi sembrano quasi plausibili: ad esempio
"The Winds of Winter"
potrebbe benissimo starci, soprattutto contando che nella scorsa stagione abbiamo avuto "The Dance of Dragons" che rimandava al titolo di ADWD...
Grande meh su queste primissime ipotesi... però come ogni anno comincio con le proposte serie:
- We Do Not Sow: dopo 5 anni forse questa sarà la stagione buona!
In alternativa Crow's Eye, The Kingsmoot e piccolo guilty pleasure the Waynward Bride a me piacerebbe moltissimo!
- The Long Night: non mi dispiacerebbe per il finale di stagione
- The Tower of Joy: forse troppo spoileroso?
- Stoneheart: questo mi farebbe cappottare dalla contentezza
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi