Entra Registrati
Guerre Stellari
G di Ghost
creato il 16 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 10:58 Autore

In ritardo dico la mia.

 

Allora, secondo me Yoda ha addestrato Luke anche nel combattimento. Altrimenti cosa serviva farlo correre in una palude modello recluta dei marines con Yoda stesso sulle spalle.

In secondo luogo, la forza, sulla base di una mia personalissima interpretazione da fan (quindi confutabilissima), permette a chi la domina di fare un po' tutto. Luke riusciva a vedere i colpi del remoto co il paralaser abbassato. E con un minimo addestramento. Figurarsi un Jedi pienamente consapevole dei propri poteri.

 

Quanto all'affermazione non è sufficiente sapere per insegnare è vero. Ma se non sai non puoi insegnare.

 

Yoda che combatte quindi non è inverosimile. Lo fa solo in certe occasioni, perchè è fedele alle sue idee (Guerra nessuno grande ha fatto mai), ma quando lo fa è spettacolo puro (Impossibile nella tua mente solo è).

 

Infine, quanto a Boba Fett non è stato rovinato. Hanno dato la loro interpretazione. Ovvio che in tutti questi anni ogni fan ha dato la propria. Quindi è rimasto un po' deluso quando ha confrontato la propria con quella del film (e occhio, perchè cn Martin si rischia lo stesso, ecco perchè non partecipo quasi più a discussioni sui prossimi libri).

 

In ogni caso devo dire che ai primi due film (in senso cronologico) manca un elemento fondamentale che ha permesso il successo dei primi tre (in senso di uscita nelle sale): Han Solo :unsure:

 

PS per i fumetti occorre armarsi di santa pazienza e cercare nei negozi specializzati.

Per i libri mi pare fossero editi da Sperling & Kupfler


W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 12:18
PS per i fumetti occorre armarsi di santa pazienza e cercare nei negozi specializzati.

Infatti io mi sono dovuto adeguare:compro sia "Star Wars:Republic" che "Star Wars:Empire" in edizione originale, ma devo dire che ne vale la pena. Almeno riesci a riempire i "buchi" che ci sono tra i vari film e far luce su certi personaggi e vicende che non possono essere trattati con il dovuto spazio per evidenti necessità di concisione.

Waymar Royce


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 12:30

Peccato che i fumetti siano disegnati mediamente piuttosto male.... :unsure:

Io ho provato a prenderli, ma non riesco a costringermi a leggerli...


W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 13:51
Peccato che i fumetti siano disegnati mediamente piuttosto male.... :unsure:

Io ho provato a prenderli, ma non riesco a costringermi a leggerli...

Ma, ultimamente mi sembrano migliorati:dipende dagli autori,anzi mi sembra che "Empire"abbia uno standard superiore.

Waymar Royce


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 18:05

Ma, ultimamente mi sembrano migliorati:dipende dagli autori,anzi mi sembra che "Empire"abbia uno standard superiore.

Waymar Royce

Ci darò un occhio, allora.

Purtroppo, finora, i titoli che soddisfano i miei standard estetici :unsure: sono solo le versioni a fumetti dei film...che generalmente vengono affidate a fior di artisti (avete letto quelle manga, by the way?)


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2004 14:53

Ho riletto i vostri ultimi post e mi è sorta spontanea una domanda.

 

Come si fa ad escludere il fatto che Yoda sia un grande combattente?

 

Per me la cosa rimane piuttosto palese. Durante i vari film ci viene detto che la forza è ovunque, in tutto quello che una persona fa. Un jedi è un maestro nell'uso della forza, una persona in grado di sfruttarla a proprio vantaggio. Credo che nessun Jedi si possa definire tale se non sa combattere, perchè anche nel combattimento con la spada laser dimostra la sua capacità di controllare la forza.

 

Poi è ottima la definizione che definisce i Jedi come dei guardiani della pace e non dei guerrieri. Cioè combattono se necessario ma devono essere in grado di farlo sia per difendere se stessi che gli altri al fine di mantenere la pace.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2004 15:10

Concordo sul fatto che non sia da escludere che Yoda vecchio stile sia stato un grande combattente ma un combattente Jedi può benissimo essere tale senza l'utilizzo della spada laser e non perchè questa sia da considerarsi strumento del lato oscuro ma perchè decisamente non consona al Yoda per come lo abbiamo conosciuto negli ultimi due titoli della prima e vera trilogia.Inoltre la "forza" non contempla solo un campo,quello del combattimento con la spada,ma anche diversi altri e non è da escludere che Yoda sia stato si un buon combattente,ma il più grande detentore dei poteri della "forza" nella loro accezione non prettamente bellica,poi per difendere sè o gli altri non è necessario passare all'azione con la spada laser,un buon Jedi può benissimo evitare il combattimento diretto senza per questo scappare(notiamo come l'arte del combattimento con la spada laser si basi appunto sull'elusività ed agilità dell'individuo che evita i colpi deviandoli o schivandoli senza mai farzi colpire,da qui appunto l'inutilità di protezioni e derivati)


W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 20:07

Ma, ultimamente mi sembrano migliorati:dipende dagli autori,anzi mi sembra che "Empire"abbia uno standard superiore.

Waymar Royce

Ci darò un occhio, allora.

Purtroppo, finora, i titoli che soddisfano i miei standard estetici :wacko: sono solo le versioni a fumetti dei film...che generalmente vengono affidate a fior di artisti (avete letto quelle manga, by the way?)

il primo ciclo di storie disegnato da Ryan Benjamin mi è sembrato interessante, poi ultimamente si è vista una storia su Biggs Darklighter (l'amico di Luke su Tatooine) con testi di Paul Chadwick (mica pizza e fichi) e disegni di Doug Wheatley (che mi sembrano apprezzabili). Mentre su republic direi che cmq la Duursema è migliorata negli ultimi tempi, poi si parla della Guerra dei Cloni, quindi la vicenda è attuale. Dagli un'occhiata davvero, se puoi.

Waymar Royce


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 13:59

Ragazzi scusate la mia ignoranza...ma il fumetto di Star Wars esiste anche in italiano??? :figo:


W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 15:12
Ragazzi scusate la mia ignoranza...ma il fumetto di Star Wars esiste anche in italiano??? :figo:

Una volta li pubblicava la Play press, mi sembra, ma oggi ormai è una utopia. Ho paura che ci si debba arrangiare alla mia maniera: comprandoli in originale. Se però qualcun altro ne sa qualcosa, ben venga.

Waymar Royce


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 9:06
Ragazzi scusate la mia ignoranza...ma il fumetto di Star Wars esiste anche in italiano??? ^_^

In una fumetteria ben fornita si trovano senza problemi.

Mi sembra di aver visto titoli recenti (sicuramente non Play Press), ma non essendo un esperto come Waymar non sono pienamente sicuro...provo a chiedere la prossima volta che passo...


B
Barristan Selmy
Confratello
Utente
12 messaggi
Barristan Selmy
Confratello

B

Utente
12 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 11:24

A new Hope: stupendo, nessuna critica (a parte forse mettere una maledetta grata davanti allo scarico del reattore della morte nera) :unsure:

 

TESB: meraviglioso. Il mio preferito. 'Io sono tuo padre' da solo vale il film

 

Ritorno dello Jedi: se consideriamo che al posto degli Ewoks ci dovevano esseregli Wookies poteva essere decisamente meglio. Però il triangolo Vader-Luke-Palpatine è uno dei più bei momenti del cinema che mi sia dato ricordare.

 

The Phantom Menace: un'occasione sprecata. Non doveva nemmeno essere fatto (se non per Qui-Gon e per il duello con Darth Maul che resta insuperabile). Anakin bambino è al limite del fastidio. No comment su Jar-Jar.

 

L'Attacco dei Cloni: il vero Episodio I nella mia testa. Però anche qui...freddo, approssimativo e sommario. Joda-Dragon Ball non lo digerisco. Avrei preferito avesse combattuto manovrando la spada laser con la forza. Personaggi sprecati, come Dooku e Jango Fett ma alcuni momenti molto belli. La storia tra Anakin e Amidala però è il peggio di Dawson Creek e i dialoghi sono circensi.

 

Aspetto con moltissima apprensione EP III....speriamo !!


Messaggi
27
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE