Entra Registrati
Spin-off Game of thrones
L di Luke Snow
creato il 03 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khalisa
Confratello
Utente
7 messaggi
Khalisa
Confratello

K

Utente
7 messaggi
Inviato il 22 aprile 2016 0:40

A me piacerebbe vedere il regno di Aegon il Mediocre, con Daeron e i Grandi Bastardi che crescono e definiscono le proprie personalità e alleanze!

Ho sempre pensato rappresentino la generazione di Targaryen a cui Martin ha dato quel qualcosa in più a livello di caratterizzazione e potenziale.
Troveremmo una rivalità Corvo di Sangue - Acreacciaio fin dal principio per Shiera, con la personalità strabordante di Daemon a offuscare il fratellastro legittimo erede. Il tutto con le varie madri che aumentano le dinamiche, la sotto trama malinconica di Aemon il Cavaliere di Drago e un odioso re sempre più fuori controllo.

I personaggi interessanti a cui dare spazio, appunto, sono davvero molti...così come i colpi di scena! Una serie tv sarebbe l'ideale: dopo un inizio corale ad Approdo del Re si passerebbe a dividere le trame in un crescendo di azione (post morte di Aegon)...di materiale, con tutte le ribellioni Blackfire che hanno tentato, ce ne sarebbe per intere stagioni!

Lasciatemi sognare :wub:

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 12:35

Si potrebbero fare una marea di spin-off, anche se con modalità differenti.

Quello che mi interesserebbe di più è la Danza dei Draghi, sulla quale abbiamo abbondante materiale e che, vista la spettacolarità, sarebbe perfetta come trilogia cinematografica.

La Ribellione di Robert funzionerebbe come serie TV, magari con un'unica stagione (massimo 2). In alternativa va bene anche un film se ci si concentra solo sulla parte finale.

Interessante sarebbe anche una serie TV sulla rivolta Blackfyre, ci sono tanti pg che sul piccolo schermo catturerebbero l'attenzione e che potrebbero essere approfonditi parecchio.

Dunk&Egg invece lo vedrei davvero bene come miniserie TV, più o meno con 3 puntate da 90 min. a stagione.

Devo dire che non mi piacerebbe più di tanto qualcosa sulla Conquista di Aegon: è una storia abbastanza banale e scontata, con una sproporzione di forze che non rende il tutto particolarmente accattivante.

Tre puntate da 90 minuti a stagione, per Dunk & Egg, attualmente, mi sembrano eccessive.

Premesso che qualcosa, a riguardo, me ne intendo. E la trasposizione della prima novella (ho letto per adesso solo la prima e ho iniziato la seconda) necessita, per essere fatta bene, di massimo due ore di film. Di più sarebbe noiosa.

Libri e film/serie tv sono due modi di raccontare la storia completamente differenti. Due tempi differenti. Quindi basterebbe tranquillamente un film ben fatto, con una serie tv ci si annoierebbe di sicuro!

D&D, con Game of Thrones, stanno facendo un miracolo. Troppi personaggi, troppe storyline, troppi segreti. Riuscire a trasportare tutto ciò necessita di una bravura immensa (e anche di cambiamenti tristi ma necessari).

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE