Entra Registrati
Spin-off Game of thrones
L di Luke Snow
creato il 03 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Luke Snow
Confratello
Utente
4 messaggi
Luke Snow
Confratello

L

Utente
4 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 17:16 Autore

Ciao a tutti !

Mi scuso in anticipo se per caso si è già parlato di questo argomento in un'altra discussione. Volevo sapere da voi, nel caso HBO decidesse di produrre uno spin-off della serie principale o per aspettare che i libri tornino in pari con la serie o per continuare una volta finite le otto stagioni, cosa vi piacerebbe vedere trasposto tra i tanti eventi della storia di Westeros?

A me piacerebbe molto vedere la conquista di Aegon e le sue sorelle e così la nascita del trono di spade, oppure visto che è più collegata alla serie principale anche la ribellione di Robert, anche se riguardo a questa probabilmente ci saranno già dei flashback nella sesta stagione. Inoltre se l'idea di uno spin-off si concretizzasse, voi la boccereste in partenza o potrebbe essere una buona soluzione?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 18:01

La storia della ribellione di Robert preferirei leggerla piuttosto che vederla, anche se sono certo che Martin non scriverà mai un prequel.

Uno spin-off interessante però potrebbe riguardare l'assedio di Capo Tempesta, così una volta tanto la HBO ha l'occasione di mostrare Stannis sotto una luce positiva

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 18:32

Si potrebbero fare una marea di spin-off, anche se con modalità differenti.

Quello che mi interesserebbe di più è la Danza dei Draghi, sulla quale abbiamo abbondante materiale e che, vista la spettacolarità, sarebbe perfetta come trilogia cinematografica.

La Ribellione di Robert funzionerebbe come serie TV, magari con un'unica stagione (massimo 2). In alternativa va bene anche un film se ci si concentra solo sulla parte finale.

Interessante sarebbe anche una serie TV sulla rivolta Blackfyre, ci sono tanti pg che sul piccolo schermo catturerebbero l'attenzione e che potrebbero essere approfonditi parecchio.

Dunk&Egg invece lo vedrei davvero bene come miniserie TV, più o meno con 3 puntate da 90 min. a stagione.

Devo dire che non mi piacerebbe più di tanto qualcosa sulla Conquista di Aegon: è una storia abbastanza banale e scontata, con una sproporzione di forze che non rende il tutto particolarmente accattivante.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 15:49

A me piacerebbe moltissimo vedere la Danza dei Draghi, che potrebbe stare bene come serie di film. Inoltre sarebbe bello, ma improbabile, vedere un film ambientato negli ultimi anni dell'impero di Valyria che mostri lo splendore di questa civiltà, ma anche la magia e lo schiavismo su cui si poggiavano i valyriani e le cause del disastro di Valyria.(ovviamente dopo una possibile rivelazione di Martin al riguardo negli ultimi libri, sempre che lo faccia :stralol: ) Visivamente credo che un film del genere, con il giusto budget, potrebbe essere molto forte. Nella prima parte del film si potrebbe mettere il sogno di Daenys Targaryen e la fuga della sua famiglia a Roccia del Drago, poi si potrebbero inventare dei personaggi inediti, fra nobili valyriani e schiavi, che, alcuni anni dopo, testimoniano la caduta dell'impero magari dopo averne scoperto le cause(sempre che non siano esclusivamente naturali) ed essendo ormai impossibilitati a fuggire perdono la vita nel Disastro.

Altre vicende dei Targaryen potrebbero essere interessanti in una serie tv, che le affronta stagione per stagione analizzando le più importanti. Comunque la mia prima preferenza sarebbe la Danza dei Draghi :)

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 16:51

Sulla Danza dei Draghi sono poco informata, quindi anche io voto per la Ribellione di Robert, immaginando una stagione di una serie tv!

Con un bel flashback sul torneo di Harrenal, qualora non dovesse esserci in GOT :wub:

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 16:56

Un prequel sulla Ribellione di Robert non sarebbe affatto male e avrebbe anche molto senso, perché permetterebbe di riportare sullo schermo (anche se interpretati da attori diversi) personaggi della serie principale che il pubblico ha già amato e ne introdurrebbe di nuovi come Rhaegar, Lyanna e i membri della Guardia Reale che il pubblico potrebbe amare tanto. Il problema è che Martin non ha scritto nessun'opera su questa vicenda né, mi pare, abbia intenzione di farlo, quindi bisognerebbe prendere quello che ci raccontano i libri e TWOIAF e costruire da lì una sceneggiatura, non sarebbe un semplice lavoro di adattamento... e personalmente un lavoro del genere lo affiderei a gente più competente di Benioff e Weiss.

E
eleblack
Confratello
Utente
27 messaggi
eleblack
Confratello

E

Utente
27 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 22:48

secondo me con Martin non si può escludere niente, proprio oggi leggevo che ha non so quanto materiale da parte che non crede di riuscire a inserire nei due libri che rimangono (anzi in questi giorni ci sono rumors su un ottavo libro, ma non voglio finire off topic) e questo in aggiunta a tutte le storyline e personaggi secondari che (non) ha già messo sul fuoco.. non credo che se lo terrà nel cassetto della scrivania per sempre.. A meno che non tiri le cuoia nel frattempo, povero (paura questa che non mi abbandonerà finché quell'uomo non si metterà a dieta!)

E al di là della pubblicazione o meno del materiale sotto forma di libri, dubito che chiunque si lascerebbe sfuggire questa gallina dalle uova d'oro e tutte le possibili diramazioni che la storia può prendere, per cui secondo me possiamo ben sperare in adattamenti televisivi/cinematografici al di là del lavoro fatto con la serie TV attuale. Io adorerei sapere di più dei Targaryen, sono indubbiamente personaggi complicati e affascinanti, con cui si riuscirebbe tranquillamente a portare avanti una serie per esempio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 18:41

secondo me con Martin non si può escludere niente, proprio oggi leggevo che ha non so quanto materiale da parte che non crede di riuscire a inserire nei due libri che rimangono (anzi in questi giorni ci sono rumors su un ottavo libro, ma non voglio finire off topic) e questo in aggiunta a tutte le storyline e personaggi secondari che (non) ha già messo sul fuoco.. non credo che se lo terrà nel cassetto della scrivania per sempre.. A meno che non tiri le cuoia nel frattempo, povero (paura questa che non mi abbandonerà finché quell'uomo non si metterà a dieta!)

E al di là della pubblicazione o meno del materiale sotto forma di libri, dubito che chiunque si lascerebbe sfuggire questa gallina dalle uova d'oro e tutte le possibili diramazioni che la storia può prendere, per cui secondo me possiamo ben sperare in adattamenti televisivi/cinematografici al di là del lavoro fatto con la serie TV attuale. Io adorerei sapere di più dei Targaryen, sono indubbiamente personaggi complicati e affascinanti, con cui si riuscirebbe tranquillamente a portare avanti una serie per esempio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi farebbe male al cuore sapere che tanto materiale è andato "perso", quindi confido, in ogni caso, in un qualche adattamento televisivo o cinematografico. Magari, volendo considerare solo la ribellione di Robert, una serie TV sarebbe un po' troppo, basterebbe un film. Sarebbe interessante una serie TV che vada ad abbracciare anche il regno di alcuni Targaryen, o che magari parta dalla Conquista e vada avanti per salti temporali, terminando con la ribellione.

Poi, se lo zio Martin si sbriga a concludere le Cronache e decide di mettersi a scrivere un prequel, tanto meglio u.u

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 18:59

Ma per fare i prequel il materiale c'è: abbiamo TWOIAF, The Princess and the Queen, The Rogue Prince, Dunk&Egg, oltre a quello che si desume dalla saga stessa. Per fare una riduzione cinematografica/televisiva basta questo, ad ampliare la trama ci penserebbero gli sceneggiatori.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 19:18

Un prequel sull età degli eroi mi stuzzica parecchio.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 settembre 2015 16:23

L'unico prequel che mi interesserebbe sarebbe quello sulla Ribellione di Robert. Sappiamo molte cose su questo importante momento storico ma nulla in modo diretto, non e stato mostrato nulla. Mi piacerebbe vedere i vari personaggi nelle proprie versioni più giovani. Inoltre, essendo i protagonisti attuali (Jon, Tyrion, Dany, Arya...) non ancora nati o comunque troppo piccoli per essere importanti sarei curiosa di vedere altri personaggi (Stannis, Tywin, Jon Arryn, Rhaegar) nei ruoli dei protagonisti. E ovviamente Eddard e Robert come eroi del momento :) Altri personaggi che mi piacerebbe incontrare sono Lyanna, Ashara, Barristan Selmy da giovane e Hoster Tully.

Inoltre durante la Ribellione sono presenti episodi per i quali darei oro colato pur di vederli: la battaglia del Tridente (i duello Robert-Rhaegar :wub:), l'assedio di Capo Tempesta, la Torre della Gioia! Credo ci sia il materiale per un film (da minimo due ore e mezza) davvero niente male, o per una mini serie da due puntate (magari 80-85 minuti ciascuna).

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 aprile 2016 18:26

Ed ecco le ultime news sulla questione:

http://www.badtv.it/2016/04/game-of-thrones-prime-dichiarazioni-possibile-spin-off/

credit to: badtv

vorrei citare un brano che mi ha fatto spanciare:

Gli showrunner hanno precedentemente sottolineato che i personaggi del mondo di Martin sono farti abbastanza, almeno a livello teorico, per supportare una storia separata. “C’è l’imbarazzo della scelta”, disse Benioff durante le riprese della terza stagione.

Potremmo tranquillamente scrivere uno show su Bronn (Jerome Flynn) . The Bronn Show. O magari anche una comedy della durata di mezz’ora con protagonisti Sam (John Bradley) e Gilly (Hannah Murray). Ci sono così tanti personaggi che vorremmo tutti noi passare più tempo con loro.

^_^ ^_^

Stanno chiaramente trollando vero? Bronn? Sam e Gilly? Con tutto il bendiDio che hanno a disposizione!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

_
_Visenya.Targaryen
Confratello
Utente
67 messaggi
_Visenya.Targaryen
Confratello

_

Utente
67 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 11:34

Mah...allo show mi pare Bronn si sia ampiamente dedicato con le scene a Dorne nella scorsa stagione.

Sam e Gilly...no,grazie.

Certo,la Ribellione di Robert sarebbe molto interessante,ma c'è una cosa che personalmente mi onteressa di più :Sala Dell'Estate.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 12:02

Quello potrebbero eventualmente inserirlo come flashback nella Ribellione di Robert

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 18:39

Ma la Ribellione di Robert, è ovvio. Ci sarebbe il personaggio più affascinante e profondo di tutti, nonché una sorta di protagonista ancestrale.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE