Entra Registrati
ADWD - Teorie Eddard Stark
E di EdoardoCarreri
creato il 02 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
EdoardoCarreri
Confratello
Utente
5 messaggi
EdoardoCarreri
Confratello

E

Utente
5 messaggi
Inviato il 02 settembre 2015 13:10 Autore

Ciao a tutti ragazzi,

Come molti di voi il mio personaggio preferito è Eddard Stark, e anche se ormai ho finito di leggere Danza Dei Draghi spero sempre in una sua resurrezione, mentre rileggevo il trono di spade( il trono di spade, il grande inverno) mi è venuto un terribile dubbio:

Non è un caso che la nostra Melisandre appaia subito dopo la sua morte? E che Tyrek Lannister sparisca nel sommossa del pane e il suo corpo non venga più ritrovato? Secondo me Vayrs era a conoscenza di Melisandre o comunque dei poteri dei preti Rossi, e ha avuto la buona idea di far scambiare le sembianze di Tyrek con quelle di Ned, per poi far sparire definitivamente Ned durante la sommosa del pane, infatti Vayrs non era presente durante la sommossa ma magari i suoi uccelletti erano tra i manifestanti, e ha fatto "rapire" Ned sotto le sembianze di Tyrek per poi magari interrogarlo sul mistero più grande della serie: Di chi è figlio Jon Snow? Infatti seguendo i i fatti si viene a sapere che Vayrs intende ridare il trono a questo presunto Aegon VI e magari vede una minaccia in Jon Snow.

P.S.: Ovviamente Quando hanno chiesto a GeorgeMartin lui ha risposto <morto e stramorto> ma d'altronde che di voi avrebbe risposto in modo diverso per fare l'effetto sorpresa? Scrivetemi che cosa ne pensate!

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 0:59

Anche a me piacerebbe che Ned saltasse fuori sano e salvo. Certo meglio lui vivo che Catelyn zombie.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 1:01

Ciao... Io amo molto Ned , ma spero proprio che sia morto e stramorto. Alla fine ci sono già troppi redivivi in queste cronache e se mi spunta fuori anche lui impazzisco. Che poi non vedo il senso di scambiarlo per salvarlo e tenerlo nascosto per i successivi 4 libri.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 1:04

Sinceramente sono a prescindere contrario a resurrezioni o scambi di corpi nella trama, non ho visto infatti di buon occhio le vicende di LS, Dondarrion o Mance, almeno la morte a mio parere dovrebbe essere definitiva. Poi altra questione sarebbe eventualmente il metamorfismo..

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 7:34

Bha personalmente spero resti morto. Per quanto riguarda tyrek a me viene da pensare che o è morto o fa parte dei secondi figli dove tyrion pensa di trovare un ragazzo a suo dire lannister alla lontana.

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 10:20

Per quanto mi possa mancare Ned, spero proprio che sia morto, come hanno già detto altri prima di me.

Sarebbe davvero troppo surreale una cosa del genere >_>

e poi, non credo che Ned direbbe mai a qualcuno di chi è figlio Jon, neanche Cat o Jon stesso lo sanno, perché rivelarlo a Varys (di cui neanche saprebbe se fidarsi completamente)?

Le varie resurrezioni di Dondarrion/Lady SH o lo scambio di sembianze di Mance non mi hanno disturbato più di tanto perché mi sono sembrate abbastanza sensate, ma questa sarebbe troppo campata per aria, purtroppo D:

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 11:50

Ned manca tantissimo.

Ho cominciato a leggere credendo, come tanti lettori, che fosse lui il "redentore" della saga. Che fosse l'unico baluardo di onestà in un mondo popolato da bugiardi e cospiratori. E invece? Falciato alla prima mossa stupida (anzi, di mosse veramente sciocche ne ha fatte due-tre prima di vedere la propria fine).

Quanto ho sperato che davvero fosse inviato alla Barriera... a prendere il proprio posto al fianco del figlio bastardo...

... ma una storia è bella anche quando spezza il cuore. E' una sensazione dolce-amara indispensabile; e se mi facessero resuscitare Ned all'improvviso, come farei a riprovarla?

Scherzi a parte, mi accodo: morto e stramorto, e meglio così.

La grandezza di certi personaggi è meglio abbia un apice molto alto, ma molto breve.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 12:02

Ho cominciato a leggere credendo, come tanti lettori, che fosse lui il "redentore" della saga.

Mai visto Star Wars, eh? ;)

Quanto alla teoria dell'OP, per dirla con Bruce WIllis (e Tarantino): Ned's dead, baby. Ned's dead.

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 13:43

Vabbè Eddard è e resta morto, qualsiasi variazione su questo tema sarebbe una caduta di stile. Il suo destino era legato al Nord, gli Stark appartengono al Nord e agli antichi dei. La sua morte io la interpreto in questo senso.

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 16:13

Ho cominciato a leggere credendo, come tanti lettori, che fosse lui il "redentore" della saga.

Mai visto Star Wars, eh? ;)

Ero una giovane figlia dell'estate all'epoca! Che bella l'innocenza, l'ingenuità... ora che l'inverno è arrivato, ho fatto la corazza.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 16:19

Dove si parla di teorie non mi posso astenere dall'intervenire :) ... come ben sapete sono un foraggiatore di teorie in ogni dove...

In questo caso però credo che Ned Stark è decisamente morto .

Non ci sono appigli per giustificare una sua resurrezione in qualsivoglia modo ..

Non è un caso che la nostra Melisandre appaia subito dopo la sua morte? E che Tyrek Lannister sparisca nel sommossa del pane e il suo corpo non venga più ritrovato? Secondo me Vayrs era a conoscenza di Melisandre o comunque dei poteri dei preti Rossi, e ha avuto la buona idea di far scambiare le sembianze di Tyrek con quelle di Ned, per poi far sparire definitivamente Ned durante la sommosa del pane, infatti Vayrs non era presente durante la sommossa ma magari i suoi uccelletti erano tra i manifestanti, e ha fatto "rapire" Ned sotto le sembianze di Tyrek per poi magari interrogarlo sul mistero più grande della serie: Di chi è figlio Jon Snow? Infatti seguendo i i fatti si viene a sapere che Vayrs intende ridare il trono a questo presunto Aegon VI e magari vede una minaccia in Jon Snow.

In questo abbozzo di teoria ci sono molte cose che non quadrano ...

Primo l'eventuale scambio tyrek-ned non pùò essere assimilato a quello Mance-lord delle Ossa secondo come ben sappiamo Varys odia tutto quello che è magico ( la sua storia passata ) quindi figuriamoci se potrebbe mai fare una cosa del genere ..che poi lui non ci sia durante la sommossa del pane potrebbe significare tutto o nulla ( magari sapeva e non ha voluto rischiare la sua incolumità , magari veramente ha fatto rapire Tyrek per avere un Lannister buono per questioni di eredità) ma sopratutto non rapisce Ned per chiedergli di Jon ..A Varys di Jon Snow frega cippa !!!!!

Lui sta lavorando per mettere fAegon sul trono (forse con l'appoggio di Dorne) cercando di mettere in ginocchio Lannister e Tyrell

Giovanni Neve Lord Comandante dei Gdn per lui può benissimo schiattare sulla Barriera ..

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 17:37

Anche per me è assurda come cosa, condivido quello che ha detto Lo Schiavista

64YC8tG.png

E
EdoardoCarreri
Confratello
Utente
5 messaggi
EdoardoCarreri
Confratello

E

Utente
5 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 18:25 Autore

Dove si parla di teorie non mi posso astenere dall'intervenire :) ... come ben sapete sono un foraggiatore di teorie in ogni dove...

In questo caso però credo che Ned Stark è decisamente morto .

Non ci sono appigli per giustificare una sua resurrezione in qualsivoglia modo ..

In questo abbozzo di teoria ci sono molte cose che non quadrano ...

Primo l'eventuale scambio tyrek-ned non pùò essere assimilato a quello Mance-lord delle Ossa secondo come ben sappiamo Varys odia tutto quello che è magico ( la sua storia passata ) quindi figuriamoci se potrebbe mai fare una cosa del genere ..che poi lui non ci sia durante la sommossa del pane potrebbe significare tutto o nulla ( magari sapeva e non ha voluto rischiare la sua incolumità , magari veramente ha fatto rapire Tyrek per avere un Lannister buono per questioni di eredità) ma sopratutto non rapisce Ned per chiedergli di Jon ..A Varys di Jon Snow frega cippa !!!!!

Lui sta lavorando per mettere fAegon sul trono (forse con l'appoggio di Dorne) cercando di mettere in ginocchio Lannister e Tyrell

Giovanni Neve Lord Comandante dei Gdn per lui può benissimo schiattare sulla Barriera ..

Lo Schiavista ha ragioni in parte tranne quando dice che a Vayrs di Jon Snow non gliene frega una cippa! Perché seguendo la teoria in cui Jon Snow è figlio fi LS e RT lui potrebbe essere un pericolo per il trono e potrebbe ostacolare Aegon VI il quale viene appoggiato da Vayrs

E
EdoardoCarreri
Confratello
Utente
5 messaggi
EdoardoCarreri
Confratello

E

Utente
5 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 18:28 Autore
Lo Schiavista ha ragioni in parte tranne quando dice che a Vayrs di Jon Snow non gliene frega una cippa! Perché seguendo la teoria in cui Jon Snow è figlio fi LS e RT lui potrebbe essere un pericolo per il trono e potrebbe ostacolare Aegon VI il quale viene appoggiato da Vayrs

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 18:38

Anche per me questa teoria non può essere vera, non ci sono indizi di nessun tipo per farci pensare che uno scambio simile sia avvenuto, né avrebbe senso far riapparire Ned vivo ora.

Varys poi per me non ha nessuna idea di chi sia veramente Jon: lui lavora con le informazioni che riesce a recuperare in giro, e in questo caso nessuno di quelli che sapevano può parlare (o sono morti o non lo farebbero mai) e in un luogo così isolato come la Torre della Goia era impossibile far infiltrare delle spie.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE