Entra Registrati
Pennac
X di xrnmas
creato il 29 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 agosto 2015 20:36 Autore

qualcuno di voi conosce questo autore?

 

io ho letto tutta la "saga" di malusenne ed è bellissima, e il migliore a mio parere è la fata carabina,storia,personaggi è tutto affascinante,scritto con semplicità ma davvero superbi da leggere.

 

conoscete altre opere che sono belle e vanno lette?


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 15:43

Ho letto anche io tutta la saga, bella si, ma mi ha lasciato un senso di vuoto, come se mancasse qualcosa.

"La passione secondo Therese" è il peggiore a parer mio, non so, mi sembra scritto tanto per. E' praticamente un raccontino inqualificabile. Adoro i primi due, il terzo (la prosivendola) così così (soprattutto per l'assenza in quasi tutto il libro del protagonista), e il quarto (signor Malaussene) per me è eccessivamente grottesco ed eccessivo.
Ho letto parzialmente "Ecco la storia", dico parzialmente perchè fa parte di uno dei due libri che ho ritenuto talmente atroci da non riuscire a finire. Arriva a livelli di un'assurdità che personalmente non apprezzo per nulla. Quindi non te lo consiglio.

Poi "Storia di un corpo" che è letteralmente la storia di un corpo umano dalla nascita fino alla morte ed ha ovviamente un finale molto triste ma che comunque consiglio.

Poi il migliore (ma è un racconto) è "la lunga notte del dott. Galvan". Non ti dico nulla se non di leggerlo assolutamente.



Messaggi
2
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE