Entra Registrati
Pasta appena fatta VS Pasta riscaldata
A di Albert Stark
creato il 24 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
27 votanti
Pasta appena fatta o Pasta riscaldata?
S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 18:42

Appena fatta, non c'è storia!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 19:08

Voi che bistrattate la pasta riscaldata, vi perdete il "vruscicarello", praticamente la pasta si biscotta e si impregna del sapore della salsa con cui è stata condita.

Con le paste artigianali fresche, il tutto viene anche meglio(come dice Iceandfire), ma saltata in padella, anche la pasta di produzione industriale, prende porosità(grazie all'acqua che ha già assorbito con la prima cottura) e non scuoce diventando colla, ma appunto si biscotta e diventa croccante, mantenendo un sapore ottimo.

La pasta è buona in tutti i modi, detto da un pastaio ;)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 19:19

Sei un buongustaio Hack! :)

Consiglio a tutti la frittata di maccheroni con la pasta avanzata...croccante il giusto e profumatissima...ovviamente per gli intenditori veri ;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 19:20

Mi sta venendo fame

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 19:21

Infatti pure a me e sono a dieta, ho deciso di non seguirvi più e vado a correre perché ho preso 1 kg solo a leggere pasta e maccheroni.

Daenerys Armada

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 20:11

Di solito preferisco la pasta appena fatta, ma per alcune preparazioni non disdegno quella riscaldata in padella. Magari con l'aggiunta di besciamella o simili.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 10:49

Per tutti gli anni delle scuole superiori sono sopravvissuta a pasta scaldata, avendo una mamma lavoratrice full time e che quindi non era mai a casa ad ora di pranzo. Dico sopravvissuta perchè mangiare pasta scaldata era un'agonia, ma alle due e tre quarti che tornavo col bus proprio non avevo voglia di mettermi su l'acqua e il sugo. Fortuna che poi mia madre è riuscita a prendere il part time.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 12:08

Dipende dalla preparazione sencondo me. Un'ottima pasta e fagioli per me è riposata (cioè tiepida, non bollente).

L'insalata di pasta la puoi fare il giorno prima ed è anche più buona.

Voi che bistrattate la pasta riscaldata, vi perdete il "vruscicarello", praticamente la pasta si biscotta e si impregna del sapore della salsa con cui è stata condita.

Con le paste artigianali fresche, il tutto viene anche meglio(come dice Iceandfire), ma saltata in padella, anche la pasta di produzione industriale, prende porosità(grazie all'acqua che ha già assorbito con la prima cottura) e non scuoce diventando colla, ma appunto si biscotta e diventa croccante, mantenendo un sapore ottimo.

La pasta è buona in tutti i modi, detto da un pastaio ;)

La saggezza del buon Hack :ninja: intenditore :figo: . La pasta al sugo del giorno prima scaldata in padella è sopraffina.

Consiglio a tutti la frittata di maccheroni con la pasta avanzata...croccante il giusto e profumatissima...ovviamente per gli intenditori veri ;)

Quella la si DEVE fare con la pasta avanzata non c'è storia....

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 15:21

Pasta appena fatta: non c'è proprio storia, secondo me. :)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 15:27

Accidenti, sono in minoranza più io che SPOILER AFFC

la mia cara nipotina Asha durante il kingsmoot

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 16:15

Riscaldata in padella con un filo d'olio. Così assorbe bene il sugo e il sapore... Però dipende dal tipo di pasta, una carbonara riscaldata potrebbe ucciderti...
Un po' come la zuppa di pesce fatta il giorno prima :sbav:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE