Siamo nell'estate del 1991, un simpatico omaccione di nome George Martin è intento a scrivere un romanzo di fantascienza quando viene colto una visione: un ragazzo che assiste alla decapitazione di uomo e trova poi dei cuccioli di (quelli che poi sarebbero diventati) meta-lupo, nella neve.
Decide così da quel momento di abbandonare il suo progetto e inizia a scrivere il capitolo iniziale, di quella che poi sarebbe diventata una saga, inizialmente pensata come una trilogia ma poi ampliata a 6 volumi, vista l'incredibile mole delle sue idee, fra le più amate in tutto il mondo.
Il manoscritto finale di questo capitolo iniziale viene poi pubblicato per la prima volta 5 anni dopo, il 6 agosto 1996 con il titolo di "A Game of Thrones".
Poichè questa data di 19 anni fa, in un modo o nell'altro è riuscita ad entrare nelle nostre vite, ho pensato fosse giusto festeggiarla e fare gli auguri al primogenito di questa famiglia di libri che tanto ha appassionato tutti noi, che tanto amiamo, che ci ha permesso di essere qui e che unisce e appassiona allo stesso mondo anche tantissime altre persone in tutto il resto del mondo.
BUON COMPLEANNO "A GAME OF THRONES" !
*We are all bad in someone's story*
Chi l'avrebbe detto che quasi vent'anni dopo saremmo stati ancora qui a parlarne... vai Martin, che tra altri vent'anni mi sa che riesci a finire la saga
Brindiamo! Nella speranza che non ci metta altri diciannove anni per finire gli ultimi libri
Già 19 anni... e io nel 2000 ero considerata una lettrice neofita di Martin... ora sono decrepita mi sa... Auguri ASOIAF!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
brindiamo, sperando davvero che a breve potremmo festeggiare la conclusione della saga.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Considerato che sono appunto 19 anni non mi viene voglia di festeggiare
La saga in vita più vecchia che abbia mai conosciuto!
Auguri aGoT!
Potessi tornare nel passato non glielo farei pubblicare mai...almeno così non aspettavi una madonna per i libri.
Buon conpleanno asoif
AUGURI ALTRI DI QUESTI 20ANNI.... FORSE NO!
Gil Galad - Stella di radianza
Brindiamo!
È riuscito ad appassionare così tanta gente, e si merita i nostri auguri!
Anche se ci fa penare
Brr menomale ho iniziato a leggere la saga pochi mesi fa, perché aspettare 30 anni la fine delle cronache sarebbe stato terribile! Auguri Asoiaf!!
Alziamo i calici e brindiamo Speriamo però che ASOIAF non abbia ancora vent'anni di vita davanti XD
E io l'ho scoperto "solo" 8 anni fa e sono già stufo di aspettare D:
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
io l'ho scoperto solo il 4 luglio di quest'anno e sono già stufa di aspettare twow!
auguri in ritardo game of thrones!