{{Casata
| Nome = Nobile Casa Stackspear
| Stemma = St_Stackspear
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Garner by Sara Vatrella©
}}
La [[Nobile Casa Stackspear]] è una casata dei [[sette Regni]].<ref name="THKF">''[[il cavaliere errante (Fumetto)|''Il cavaliere errante'' - versione a fumetti]]''</ref>
__TOC__
== Storia ==
Nel [[209]] [[Walder Stackspear|Ser Walder Stackspear]] è presente al [[Torneo del Campo di Ashford]].<ref name="THKF" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Stackspear| category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]]</noinclude>
Cita{{Casata
| Nome = Nobile Casa Stackspear
| Stemma = St_Stackspear
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Stackspear by Sara Vatrella©
}}
La [[Nobile Casa Stackspear]] è una casata dei [[Sette Regni]].<ref name="THKF">''[[Il cavaliere errante (Fumetto)|''Il cavaliere errante'' - versione a fumetti]]''</ref>
__TOC__== Storia ==
Nel [[209]] [[Walder Stackspear|Ser Walder Stackspear]] è presente al [[Torneo di Ashford]].<ref name="THKF" />
Novant'anni dopo, allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], [[Alyn Stackspear|Ser Alyn Stackspear]] si unisce all'esercito di [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] nella campagna militare nelle [[Terre dei Fiumi]].<ref name="ACOK30">[[ACOK30]]</ref> I dettagli sono già nella voce di Alyn, qui non starei ad approfondire. Piuttosto, il fatto che Alyn segua Tywin può farci automaticamente porre la casata nell'Occidente? Io per ora mi terrei prudente e non lo metterei, ma chiedo.
== Membri della casata ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Stackspear| category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nobili Case]]</noinclude>
Se non mettiamo Occidente dobbiamo però correggere la voce di Alyn perché l'abbiamo già classificato così.
Nel caso di Willit, che mi sembra simile, abbiamo messo Occidente.
Per il resto la voce è ok.
Allora mettiamo Occidente, che dici?