Entra Registrati
ADWD-Stark metamorfi: perchè?
L di Lady Arya Martell
creato il 22 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 12:37

Anche io credo che il risveglio del gene sia dovuto essenzialmente al ritorno della magia.

Non credo in ogni caso che sia un gene che posseggono proprio tutti gli Stark, un po' come non tutti i Targ sono draghi, ma penso che appunto le due situazioni siano parallele e funzionino più o meno allo stesso modo.

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 13:50

Secondo me anche l'abbattimento degli alberi diga deve avere influito sulle capacità dei metamorfi, infatti il potere di Bran si accresce mentre è a Nord della Barriera e lo stesso vale per Jon ... non c'è traccia di metamorfi a sud dell'incollatura ...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 13:59

L'unico, un po' prima delle Cronache potrebbe essere stato Bloodraven con i suoi mille occhi più uno.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 14:18

un po' come non tutti i Targ sono draghi

Non credo questa cosa significhi nulla, dovrebbe essere solo un modo di dire.

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 15:05

L'unico, un po' prima delle Cronache potrebbe essere stato Bloodraven con i suoi mille occhi più uno.

Vero, però non abbiamo la certezza che già allora fosse metamorfo, forse i mille occhi più uno erano riferiti a tutte le sue spie (un po' come Varys) ... non sappiamo quando esattamente si manifestano i suoi poteri (però potrei anche sbagliarmi, non sono molto preparata su Bloodraven)

@ Gedeont: credo che parlando di Targ "draghi" si intendesse la capacità di resistere al fuoco e far dischiudere le uova di drago, da questo punto di vista Dany è il primo vero "drago" che si vede da secoli ... Viserys ad esempio (cito Dany) "non era un vero drago" perché muore a causa del calore (tra le altre cose.)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 15:25

@ Gedeont: credo che parlando di Targ "draghi" si intendesse la capacità di resistere al fuoco e far dischiudere le uova di drago, da questo punto di vista Dany è il primo vero "drago" che si vede da secoli ... Viserys ad esempio (cito Dany) "non era un vero drago" perché muore a causa del calore (tra le altre cose.)

Appunto per questo è un modo di dire, non c'è niente di vero, sono convinzioni sbagliate di Daenerys, come anche l'immunità alle malattie ad esempio.

I Targaryen non resistono al fuoco, il rogo di Drogo è stato un "evento miracoloso" dovuto alla magia (parola di Martin, adesso non trovo la citazione).

Le uova di drago si sono sempre schiuse da sole, senza l'intervento di nessuno. Per quelle di Dany c'è voluto un rito magico perché erano morte.

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 15:54

Appunto per questo è un modo di dire, non c'è niente di vero, sono convinzioni sbagliate di Daenerys, come anche l'immunità alle malattie ad esempio.

I Targaryen non resistono al fuoco, il rogo di Drogo è stato un "evento miracoloso" dovuto alla magia (parola di Martin, adesso non trovo la citazione).

Le uova di drago si sono sempre schiuse da sole, senza l'intervento di nessuno. Per quelle di Dany c'è voluto un rito magico perché erano morte.

Però Dany resiste anche al fuoco di Drogon nella fossa ... Barristan dice di averla vista coi capelli in fiamme ... non credo che una persona normale se ne sarebbe uscita tanto bene. Inoltre prende in mano le uova di drago incandescenti e non si scotta, entra in una vasca di acqua bollente e anche lì non sente niente ...

Non sto dicendo che i Targaryen siano ignifughi, ma a quanto pare Dany ha una resistenza molto maggiore rispetto alle altre persone.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 17:53

Io penso che la storia dei draghi sia in parte diceria e in parte no!

Sicuramente tutta la faccenda del fuoco è falsa e il rogo di Dany come ha detto anche Martin è un caso particolare. Idem le malattie, anche se io credo che si tratti di particolari difese immunitarie diciamo, non che non possano ammalarsi del tutto, però qualcosa c'è...

Per me la faccenda dei draghi indica dei Targ con qualche particolare abilità, magari anche proprio la possibilità di essere un dragontrainer... Non so. Però per me sia Stark che Targ hanno geni particolari che non devono necessariamente manifestarsi in tutti i membri.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 18:38

Però Dany resiste anche al fuoco di Drogon nella fossa ... Barristan dice di averla vista coi capelli in fiamme ... non credo che una persona normale se ne sarebbe uscita tanto bene. Inoltre prende in mano le uova di drago incandescenti e non si scotta, entra in una vasca di acqua bollente e anche lì non sente niente ...

Non sto dicendo che i Targaryen siano ignifughi, ma a quanto pare Dany ha una resistenza molto maggiore rispetto alle altre persone.

Dany non si prende il fuoco di Drogon in faccia, solo nei capelli che infatti bruciano ma poi si spengono, come è normale che sia. Per il resto è scottata eccome, ha le mani piene di vesciche per essersi aggrappata al drago.

La tolleranza maggiore al calore non è propria di Daenerys ma di tutti i Targaryen: se ne parla in Dunk & Egg e lo ha pure detto Martin. Ma di quello si tratta appunto, acqua del bagno un po' più calda del normale e roba del genere, niente di più; quando si tratta di bruciare, bruciano eccome, vedi Egg e suo figlio.

L'abilità "familiare" dei Targaryen, manifestata solo da alcuni membri della famiglia, sono i sogni premonitori. La capacità di domare i draghi dovrebbe essere comune a tutti i valyriani; da quanto ha scritto Martin finora tutti i Targaryen erano perfettamente in grado di farlo, fin da bambini, senza bisogno di strani riti o incantesimi e apparentemente senza eccezioni.

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 19:14

solo 40 famiglie valyriane erano signori dei draghi... i Targaryen sono gli unici sopravvisuti tra questi... altrimenti anche i volantiani avrebbero i draghi

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 9:27

Riguardo i mille e un occhio di Bloodraven, riferiti alla sua rete di spie, mi sembra probabile che si sia servito di corvi, tramite metamorfismo. In riferimento ai corvi di Raventree che affollano l'albero diga. Tra l'altro sembra che questi poteri si manifestino presto, quindi è logico pensare che l'efficienza di Bloodraven nell'acquisire informazioni e sventare losche trame come nel Cavaliere dei Sette Regni, sia dovuta ai suoi poteri.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 18:58

solo 40 famiglie valyriane erano signori dei draghi... i Targaryen sono gli unici sopravvisuti tra questi... altrimenti anche i volantiani avrebbero i draghi

Sì hai ragione, avrei dovuto specificare.

Comunque anche a Volantis c'era gente coi draghi un tempo.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 13:01

Per non parlare che veniva spesso etichettato come Negromante..e la sua compagna non era altro che sua sorella Shiera Seastar..un'altra che venne etichettata come strega ecc.. Comunque penso che Bloodraven c'entri molto...se non del tutto..con gli Stark

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 14:10

La citazione di GRRM su Dany e il fuoco dovrebbe essere questa:

Granny: Do Targaryens become immune to fire once they "bond" to their dragons?

George_RR_Martin: Granny, thanks for asking that. It gives me a chance to clear up a common misconception. TARGARYENS ARE NOT IMMUNE TO FIRE! The birth of Dany's dragons was unique, magical, wonderous, a miracle. She is called The Unburnt because she walked into the flames and lived. But her brother sure as hell wasn't immune to that molten gold.
Revanshe: So she won't be able to do it again?
George_RR_Martin: Probably not.

Che poi è proprio sicuro che serva sangue Targ per cavalcare un drago?SPOILER TWOIAF

Quando c'era carenza di cavalieri molti ci provarono e una ragazza era riuscita a legare con un drago selvatico. Pare fosse una bastarda Targaryen, ma non si è chiaro se lo fosse effettivamente. (http://awoiaf.westeros.org/index.php/Nettles#cite_note-Rtpatq.7B.7B.7B2.7D.7D.7D.7B.7B.7B3.7D.7D.7D-0)

Comunque se gli Stark del passato erano metamorfi e consapevoli di esserlo si sa perché e quando abbiano smesso? Persino a Nord della Barriera non è troppo ben visto essere metamorfo. Con l'arrivo del Credo magari?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 21:22

Il Credo dubito centri qualcosa, al nord venerano gli Antichi Dei. Penso la civilizzazione in generale, o la mancanza di necessità di wargarsi durante un lungo periodo di pace.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE