Salve a tutti, domanda a bruciapelo.
Il prossimo mese parto per le ferie e ho un viaggio lungo da affrontare. Sarebbe più semplice se i bimbi (due all'andata e 3 al ritorno) potessero contare sun un sistema di intrattenimento (leggi: film e cartoni animati). Ho bisogno quindi di 2 piccoli schermi e un modo per riprodurci i contenuti. L'anno scorso ho usato un portatile, ma i bimbi erano due e ho sfruttato la seduta centrale.
Ho ipotizzato le tre possibili soluzioni:
-2 tablet e DLNA (o tecnologia simile). Uno funge da server + riproduce, l'altro riproduce e basta come client. Spesa: circa 100 euro (un tablet già ce l'ho). Setup complesso, scomodità d'uso, previsti problemi di sincronizzazione.
-1 tablet + display esterno. Spesa prevista: 150/180 euro. Il mio tablet non ha uscita video, quindi dovrei comprarne uno che ce l'abbia. Dovrei anche acquistare il display esterno hdmi (7-10 pollici) ma non c'è stato verso di trovarne uno in rete a prezzi ragionevoli (sui 50 euro).
-lettore dvd portatile con doppio display. Spesa tra i 90 e i 160 euro (ne ho addocchiati due con questi prezzi). Prendere quello da 90 euro sarebbe la soluzione più comoda ed economica, ma difficile da ammortizzare: le occasioni di usarlo sarebbero rare.
La terza soluzione è quella che adotterò come estrema ratio. Ma sto considerando la seconda (tablet + display esterno). Il motivo è semplice: a fronte di una spesa maggiore, mi ritroverei con un tablet da 10,1 pollici che potrei seriamente usare come e-reader (cosa che non ho potuto fare con il mio attuale da 7). Invece i soldi spesi per il lettore portatile sarebbero quasi 'usa e getta'.
Quindi, in sintesi, la domanda è la seguente: qualcuno conosce qualche modello economico di display da 7 -10 pollici con ingresso hdmi?
Grazie a chiunque aiuterà!