Entra Registrati
5 cose che avrebbero potuto salvare la quinta stagione
di Corvina
creato il 17 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 18:01 Autore

Indipendentemente dal fatto che sia piaciuta o no, la quinta stagione della nostra serie fantasy preferita (!) si è dimostrata, se non sottotono, almeno più frettolosa, raffazzonata e talvolta ridicola rispetto alle precedenti. Nonostante alcuni picchi di qualità (Hardhome, Walk of Shame, alcuni dialoghi) il livello pare decisamente calato, non di troppo, ma calato. Non so cosa ne pensiate, ma per me sarebbero bastati anche solo cinque accorgimenti per rendere la stagione non solo di buon livello, ma perfettamente paragonabile alle precedenti.

1) Dorne
Dal momento che l'intera storyline dei Martell nella serie non ha avuto la minima utilità, avrei preferito venisse sostituita da quella di Quentyn che, se non altro, avrebbe aggiunto una faccia nuova al Gioco del Trono. Anche senza togliere spazio ad altri personaggi, sarebbe bastato sostituire le scene di Ellaria e le Serpi (e di conseguenza Jaime e Bronn) con, magari, nella puntata 2 Doran che parla con Quentyn e poi soffermarsi su di lui durante il suo viaggio. Nei libri la sua storyline non mi fa impazzire (e la ritengo di dubbia utilità), ma sarebbe stato di certo meglio che vedere due idiote che si schiaffeggiano.

2) Stannis/Davos
Fino all'episodio 5 mi è piaciuta la loro storyline, poi è andato tutto a farsi benedire. Non solo Stannis non sarebbe dovuto morire a questo punto della storia e in quel modo, io proprio avrei evitato di inserire la Battaglia di Grande Inverno nell'ultimo episodio (anche senza la disfatta di Stannis, una battaglia così importante sarebbe stata sminuita in quei 15-20 che gli spettavano nell'episodio). Avrei anche fatto rimanere Shireen e Melisandre alla Barriera: senza l'insensato sacrificio di Shireen avrebbero trovato il tempo di mostrare la vera marcia di Stannis verso Grande Inverno, oppure il viaggio di Davos alla ricerca di alleati. Anche senza farne vicende centrali, avrebbero comunque dimostrato più rispetto verso quelle linee narrative. La storyline si sarebbe potuta concludere con Stannis che arriva a Grande Inverno e poi stacco, in modo da poter aprire la sesta stagione con grande stile e magari piazzare la battaglia nelle prime due o tre puntate. Come si deve.

3) Sansa
Ad essere sinceri, se Sansa o Theon fossero riusciti a far fuori Ramsey, la scelta di mandare la Stark a Grande Inverno avrebbe avuto un senso. Vederla maturare lì e poi agire non sarebbe stato male, anche perché se avessero dovuto coniugare le storie di Jeyne e Sansa, entrambe avrebbero ricevuto poco spazio. Perciò l'idea di unirle all'inizio non mi è sembrata così male, ma la quasi totale inutilità di quella parte della stagione mi ha fatto cambiare idea.

4) Jaime
Mi ricollego al punto 1. Ovviamente, non essendo a Dorne, Jaime avrebbe dovuto seguire gli spostamenti di AFFC e ADWD. Anche senza LS la storyline nelle Terre dei Fiumi sarebbe stata godibile.

5) Brienne
A dir la verità io non le avrei proprio affidato un ruolo importante. Senza LS, la possibilità di seguire il suo percorso dei libri è sfumata, ma dato che è ancora alla ricerca di Sansa avrebbero potuto farle incontrare nell'ultimo episodio, magari dopo che Sansa/Theon aveva ucciso Ramsey e i due erano fuggiti.

Avrei voluto sostituire Dorne con i Greyjoy, ma pare che li inseriranno già nella sesta, quindi mi sarebbe sembrato inutile :) Poi, ovvio, di cavolate ce ne sarebbero anche altre, ma tutte di minore importanza secondo me, o almeno ininfluenti sulla trama.

E voi, che ne pensate? Cinque elementi sarebbero bastati a salvare la stagione? Se sì, quali?


S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 18:28

Secondo me Dorne avrebbe dovuto essere eliminata completamente, per come l'hanno trattata. Se già con una storyline abbastanza interessante come quella delle Serpi hanno prodotto quest'orrore, non oso immaginare cos'avrebbero fatto inserendo Quentyn, che nei libri non è poi questo granché.

 

Concordo invece con la questione Stannis-Melisandre-Battaglia di Grande Inverno: non contando lo scempio dei personaggi, avrebbero potuto gestirla decisamente meglio, lasciando alla Barriera Selyse, Shireen e Melisandre, in modo da rendere tutto un po' più coerente non solo con le passate stagioni, ma anche con le prime puntate di questa (dialoghi Stannis-Shireen). Vogliamo poi parlare della 'battaglia'? Una delle più attese? Uno schifo durato due minuti. Mah.

 

Sansa è stata una delle più maltrattate e sì, forse unire la storyline di Jeyne con la sua avrebbe anche potuto avere senso, ma qui hanno azzerato completamente la crescita della lupa, una delle più belle di tutte. A Winterfell torna a subire le angherie di Joffrey in versione ancora più psicopatica e casca in pieno nel tranello di Ditocorto, a riprova del fatto che la Dark!Sansa del finale della quarta stagione è stato un lampo fugace. Anche la redenzione di Theon è praticamente assente, dura un secondo, e questa era senza dubbio la parte più interessante e commovente di ADWD. Rovinata anche questa, che avrebbe potuto portare questa stagione a un livello decisamente più alto e sarebbe bastato davvero poco.

 

Su Jaime e Brienne non commento troppo, perché la seconda è riuscita a stare una stagione a fissare una torre e ad uccidere Stannis. Era meglio levarla del tutto, va', anche se i suoi capitoli in AFFC non mi erano dispiaciuti troppo, grazie a Hyle Hunt. L'hanno voluta inserire a tutti i costi e non c'era molto da fare per lei, quindi è forse il danno minore.

E Jaime... Un'altra crescita buttata nel vaso da notte, niente da fare. La sua parte di trama manca completamente di logica e non ha niente a che fare con i libri; sì, penso che farlo incontrare con Lancel nella Terra dei Fiumi sarebbe stata una scelta molto più azzeccata ed 'emozionale' e avrebbe iniziato a far capire che il legame tra lui e Cersei è ormai appeso a un filo. Presumo che tutto ora sarà legato alla morte di Myrcella, mmh...

 

 

 

Una cosa però sono certa che avrebbe alzato almeno un poco il livello di questa stagione: nessuna ripresa del piccolo infame dalle smorfie truci che corrisponde al nome di Olly :dart:


K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 18:44

Purtroppo la quinta stagione si è rivelata inferiore alle altre, pur con le sue qualità. Cerco di risponderti punto per punto;

Dorne: Avrei preferito Arianne al posto delle serpi, che potevano giustamente apparire come guest star e sue alleate per incoronare Myrcella; Arianne poteva condurre Myrcella nel deserto sfruttando la fiducia che la ragazzina riponeva in lei, senza introdurre Arys ;(se si voleva risparmiare sul casting come hanno fatto) da qui l'arresto di Arianne e delle cugine e Myrcella rimaneva illesa. Successivo dialogo tra Doran e Arianne e liberazione delle cospiratrici dopo proposta piani Targaryen. Non so se ci sarebbe stato abbastanza spazio per Quentyn, ma in ogni caso avrei ridotto la sua storia all'osso, facendolo arrivare direttamente a Meereen. Ovviamente niente Jaime e Bronn a Dorne e niente morte di Myrcella. Per risparmiare sul budget potevano togliere Bronn almeno per una stagione(anche se è simpatico, lo so)

Stannis/Davos: Sono d'accordo con te sul mantenere Melisandre, Shireen e Selyse al Castello Nero; in tal modo si potevano esplorare interazioni non esclusivamente sessuali tra Melisandre e Jon Snow e Shireen rimaneva in vita almeno fino alla sesta stagione. Avrei fatto rimanere Davos con Stannis e la battaglia di Grande Inverno forse l'avrei anticipata(se fosse rimasto dello spazio) ovviamente seguendo le direttive dell'autore.

Sansa: Se proprio volevano farla tornare a Winterfell almeno avrebbe dovuto dimostrare la sua maturità facendola sabotare dall'interno i Bolton, magari mettendo zizzania tra loro e sfruttando le sue conoscenze sul castello per favorire Stannis come spia. Invece hanno rovinato la sua crescita e il suo rapporto con Petyr, che l'ha tradita consegnandola ai suoi nemici, una cosa di cui lei era perfettamente consapevole, peraltro.

Jaime: Cosa costava mettere qualche litigio tra Cersei e Jaime tratto dai libri per mostrare il deterioramento del loro rapporto? Poi lo mandavano a Delta delle Acque dove ritiravano fuori Edmure e Brynden e concludevano la sua trama con la resa di Delta delle Acque e la splendida scena in cui lui fa bruciare la lettera di Cersei.

Brienne: Sono d'accordo sul fatto che potevano farle incontrare Sansa alla fine della stagione dopo aver saputo in qualche modo che era lì, eliminando l'irrealistica scena in cui la incontra nella locanda a caso.

Avrei preferito che rimanessero più fedeli alle trame del libro, che dovevano essere semplificate e basta.



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 18:53 Autore

In effetti forse Arianne sarebbe stato ancora meglio di Quentyn.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9056 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 21:18

Bastava fare una cosa: rimuovere d&d dal progetto e assumere gente competente. Ma sto divagando.

Cinque elementi che potevano migliorare la serie o quantomeno salvarla dallo sfacelo sono:

 

1) Inserire i Greyjoy: lo so, sono di parte, ma oggettivamente i Greyjoy hanno un potenziale televisivo assurdo. Anche lo spettatore che non ha letto ASOIAF avrebbe gioito nel vedere un personaggio misterioso e crudele come Euron o uno tosto e guerresco come Victarion, o anche solo Aeron. Anche se li metteranno nella sesta forse sarà troppo tardi visti i casini fatti;

 

2) Coerenza: non mi sembra chiedere tanto. Se un personaggio si comporta in un modo dalla stagione 1, non lo puoi far diventare qualcos'altro. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale;

 

3) Dorne: altra storilyne che potenzialmente aveva un grande fascino, considerando personaggi come Doran, Gerold Dayne e Arianne, ma a quanto pare le cose facili d&d non le capiscono (e neanche quelle difficili, a quanto pare);

 

4) Wyman Manderly: un altro dei miei personaggi preferiti che è...evaporato. Perché?;

 

5) Jaime e Cersei: non so se per inerzia o volontà, nella serie non c'è traccia del logoramento dei loro rapporti, che è uno dei punti forte di AFFC.



ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2466 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 13:22

Provando a mettermi almeno in parte nei panni degli autori che, sicuramente, non avevano un compito facile nell'adattare in una stagione AFFC e ADWD, avrei cambiato soprattutto queste cose:

 

Dorne: Ok, hai Ellaria dalla scorsa stagione e non vuoi di colpo farla sparire, dovendo magari fare nuovi casting per Arianne. Bene, allora usa Ellaria come Arianne, falle imbastire il piano di rapire/incoronare Myrcella con l'aiuto delle Serpi (se proprio non si potevano evitare). Il piano poteva essere scoperto da Doran, ci sarebbe stata una lotta con Areo e le guardie, le Serpi sarebbero state catturate e Myrcella ferita.

Se proprio volevano mantenere un elemento che unisse quella trama con il resto, potevano mandare solo Bronn e fargli fare le veci di Arys, con una delle Serpi (magari Nymeria, perchè sinceramente Tyene con Bronn non me la vedo) che lo circuiva e lo convinceva ad aiutarle nel loro piano, visto che comunque lui era stato mandato per riprendersi Myrcella. Potevano anche farlo morire, quantomeno la sua morte avrebbe avuto più senso di quella di Barristan.

 

Stannis/Davos: se davvero anche nei libri Sheeren morirà, avrei cercato il modo di farlo succedere senza demolire in quel modo il personaggio di Stannis. Non sono una sua fan, non mi importa particolarmente di lui ma ci vuol poco per capire che il suo sviluppo è stato assolutamente incoerente. Poi se volevano farlo morire, lo avrei almeno fatto combatte con Ramsay, senza tirare in ballo Brienne.

 

Brienne/Jaime: va bene, senza Lady Stoneheart era difficile dare un senso a Brienne, ma allora avrei preferito che la tenessero in stand-by (come han fatto per Bran o Yara). Nel frattempo Jaime poteva andare nelle Terre dei Fiumi o se proprio non gli piaceva questa cosa, potevano farlo andare a Dorne ma non motivazioni diverse e uno svolgimento più credibile. Come dicevo, magari Bronn poteva morire e Jaime poteva riportare Myrcella ferita ad Approdo.

 

Su Sansa, sinceramente non condanno la scelta di mandarla al Nord senza seguire la storyline della Valle, però avrei dato molto più spazio al rapporto con Theon, mostrando meglio la loro interazione in modo che la scena in cui fuggono assieme fosse toccante come nel libro.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 11:03

Dorne per me è incomprensibile, non ho capito perché abbiano girato delle scene così orrende. Per me non ha senso niente. Introducono 3 nuovi personaggi, le sand snake, praticamente indistinguibili uno dall'altro, che svolgono lo stesso ruolo e insulsi, e tagliano Arianne e Quentyn. Perché? Non bastasse, mettono anche il bamboccio Trystane così possono fare Romeo e Giulietta dei poveri con Myrcella.

La storia che architettano poi è pietosa. Ellaria ha un cambiamento inspiegabile rispetto alla scorsa stagione e diventa una pazza assetata di sangue, che vuole una vendetta completamente insensata. La presenza di Jaime è spiegata in una maniera ridicola, un piano che neanche un bambino di 5 anni. Il tutto poi naturalmente si sviluppa malissimo, una comica involontaria.

Penso che avrebbero fatto meglio a mantenere le storie di Arianne e Quentyn, introdurre una sola sand snake invece di 3 e mantenere Ellaria uguale ai libri. Meno personaggi e storia migliore, ma purtroppo a quanto pare per gli autori l'unica motivazione esistente per un personaggio è la vendetta e le conseguenze si vedono.

 

Stannis non ho voglia neanche di commentarlo.

 

Sansa: il cambiamento mi sta anche bene, la realizzazione fa pena. Inizia subito malissimo con Littlefinger che diventa un cerebroleso e concepisce un piano insensato, potevano sforzarsi un pochino e dare una motivazione un po' più valida. Poi la storia è orribile, riprende pari pari quello che è già successo nelle stagioni scorse, addirittura con le stesse scene (l'aguzzino che costringe Sansa a guardare il cadavere esposto di qualcuno, ma seriamente?), e finisce con Sansa salvata da qualcun altro. Nessuna fantasia, nessuno sforzo, contano solo lo shock e il "drama".

L'assenza dei lord del nord si fa sentire, ma secondo me la cosa peggiore è che il protagonista di questa storyline, fra l'altro da molti considerata fra le migliori cose scritte da Martin, sarebbe Theon. Nello show è Ramsay.

 

Brienne: è vero che nei libri la sua parte è noiosa, ma hanno rimediato mettendola a fissare una finestra, non mi sembra un gran miglioramento. Vista anche la schifezza che hanno fatto con Jaime, tanto valeva mandarli entrambi nelle Riverland.


H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 11:52

Su Dorne dovevano lavorare diversamente, come dice Gedeont le serpi mancano di caratterizzazione e viene tutto incentrato sulla vendetta per Oberyn invece che su altro...

 

Stannis idem, tutto troppo affrettato e di conseguenza incomprensibile. Poi a me la sua fine non ha dato l'effetto "colpo di scena d'impatto" come le nozze rosse e la decapitazione di ned...

 

Per Sansa invece secondo me hanno lavorato bene salvo qualche dettaglio (potevano renderla più scaltra e il salto finale meno accentuato). Brienne era meglio se non la inserivano a sto giro.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2838 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 21:22

Le mie considerazioni:

DORNE

Jamie in missione diplomatica,le serpi descritte come nei libri(come pg mi piacevano prorio per le loro diversità ),ellaria porta avanti il piano di arianne.

NORD

Sansa cerca di seminare zizzania tra i Bolton e ramsay si convince a eliminare la matrigna frey.sansa riesce a sedurre (un po dai) ramsay .

Al matrimonio presenziano lady dustin e lord manderly che nel corso delle puntate cerca di comunicare con sansa.sansa lo convince , se stanniss venisse sconfitto, a convocare i lord del nord e legittimare John.

Sansa decide poi di aiutare stannis ma , scoperta da myranda prima di agire,fugge.


L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 22:49

Per rendere Dorne migliore di quanto sia venuta fuori nella quinta stagione bastava poco: dare credibilità alla missione di Jaime (andare a Sunspear con intenti diplomatici per, chessò, sincerarsi della fedeltà di Doran al trono di spade in un momento così delicato come il post-morte di Tywin sarebbe stato una buona copertura per controllare Myrcella ed eventualmente prepararne l'"evasione"), caratterizzare meglio le Serpi o, meglio ancora, lasciare Arianne e Quentyn, due personaggi già abbastanza ben caratterizzati da Martin, piuttosto che introdurre 3 Serpi bidimensionali e ridicole, e rendere Doran un po' meno idiota di quanto sia stato reso dalla sceneggiatura. Certo, ancora meglio sarebbe stato farlo andare nelle Terre dei Fiumi invece di posticipare tutto alla sesta stagione, quando ormai la metà degli spettatori nemmeno si ricorderà chi sono Edmure e Brynden.

 

Quanto al Nord, la scelta di far sposare Sansa a Ramsay poteva avere senso in un'ottica televisiva (l'impatto emotivo creato con una perfetta sconosciuta quale Jeyne Poole sarebbe stato pari a zero), però alla fin fine hanno reso la vicenda una banale riproposizione di quanto già è successo a Sansa a King's Landing, con la semplice aggravante della consumazione violenta del matrimonio. Già fare in modo che Sansa seminasse zizzania tra padre e figlio facendo leva ad esempio sulla minaccia del figlio atteso da Walda sarebbe stato meglio, invece hanno buttato lì la cosa senza svilupparla ulteriormente. L'ideale sarebbe stato comunque mantenersi fedeli ai libri, continuare a seguire il percorso di crescita di Sansa e di "apprendistato" con Ditocorto, mostrarcela alle prese con Harry l'Erede invece del solito psicopatico.

Con Stannis, invece, sarebbe bastato far scrivere la sceneggiatura a uno che ne capisce qualcosa, ma del resto Benioff è lo sceneggiatore del film Troy, quindi di che ci stupiamo?

 

Per quanto riguarda Brienne, se l'avessero fatta andare a zonzo per le Terre dei Fiumi sarebbe stato meglio, potevano approfittarne per introdurre il discorso del ritorno del Mastino, farle incontrare Gendry e ancora, se non avessero fatto fuori Rorge e Mordente l'anno scorso, farli scontrare con lei. Tanto quest'anno ha avuto comunque una parte noiosissima, mezza stagione passata ad aspettare una candela, una scena a parlare di Renly e un'altra a fare la gran paladina della giustizia che ammazza il re cattivo.

 

Anche a King's Landing avrebbero potuto fare di gran lunga meglio, hanno reso l'imprigionamento di Loras e Margaery davvero ridicolo e l'ascesa dei Passeri troppo improvvisa. La storia della voglia a forma di Dorne può concorrere a pieno titolo al premio "maggiore cavolata della sesta stagione", benché di concorrenti ce ne siano tanti.


P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 22:55

Quello che a me non va molto giù della serie è la diversità dai libri, quindi non posso che dire:

 

1) Young Griff e Harry l'erede : i due assi dei due grandi giocatori, Varys e Ditocorto che con la loro assenza ne escono troppo ridimensionati. Non si nota come stiano seriamente manipolando la politica di Westeros per i loro scopi.

 

2) Terre dei fiumi : magicamente dimenticate, con Jaime e Brienne messi in situazioni improbabili a Dorne e al Nord. Non capisco il senso di questa scelta.

 

3) Lettera Rosa : Jon che cede alle provocazioni di Ramsay, o di chi l'ha scritta legato al dubbio sulla morte di Stannis. Il momento che rivela le sue intenzioni e lo scompiglio che si crea, invece abbiamo un cartello...

 

4) Arianne Martell e Gerold Dayne : la prima che dimostra di essere sveglia e saper ideare un piano decente a differenza delle serpi nella serie, il secondo perché resta impresso, e lo trovo interessante.

 

5) Intreccio Alto Passero, Cersei e Tyrell : lo trovo totalmente assurdo. Cersei che propone all'Alto Passero di ricreare le milizie del Credo, poi prova a incastrare Loras invece dell'odiata Margery che però viene arrestata per spergiuro visto che un servitore sapeva di una macchia sul corpo di Loras. Non capisco tutto questo giro quando bastava seguire i libri.


L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 23:12

Sai com'è, essendo la HBO dovevano girare per forza un'inutilissima scena di sesso tra Margaery e Tommen e allora non potevano seguire i libri e far imprigionare Margaery con l'accusa di aver perso la verginità pur non avendo consumato il matrimonio. Trovo molto coerente il loro complicarsi la vita quando hanno a disposizione del materiale che potrebbero seguire pedissequamente senza nemmeno dover fare lo sforzo di inventare qualcosa di nuovo, loro sì che sono dei grandi sceneggiatori che hanno capito come si adatta un romanzo!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2015 17:07

Che bella discussione! Brava Corvina! Adesso riordino un po' le idee e poi rispondo anche io.
Intanto approfitto per chiamare 10 minuti di applausi per questo post:

Sai com'è, essendo la HBO dovevano girare per forza un'inutilissima scena di sesso tra Margaery e Tommen e allora non potevano seguire i libri e far imprigionare Margaery con l'accusa di aver perso la verginità pur non avendo consumato il matrimonio. Trovo molto coerente il loro complicarsi la vita quando hanno a disposizione del materiale che potrebbero seguire pedissequamente senza nemmeno dover fare lo sforzo di inventare qualcosa di nuovo, loro sì che sono dei grandi sceneggiatori che hanno capito come si adatta un romanzo!

 

Questo sì che è parlare! CHAPEAU!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2015 20:37

roppo complicato, meglio smelificare le cose e mettere una bella scena di sesso, cosi i fan si arrapano e possono fare meme unoristici su Tonmen.



Anonimo

messaggi
Utente Anonimo


U


0 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 4:10

Se siete veramente convinti che seguendo alla lettera i libri la stagione sarebbe stata migliore dal punto di vista televisivo siamo alla frutta.

 

Perché? Perché intanto ADWD/AFFC sono pieni di parti che già nei libri figurano come brodi allungati, figuriamoci in una serie TV. Voglio vedere se una persona che non ha letto i libri avrebbe visto le allegre peripezie di Tyrion Lannister a Volantis per mezza stagione senza spararsi. A volte mi sembra che in questo forum si tenda a dimenticare che non esistono solo i lettori, e che i libri non sono il capolavoro assoluto del XXI secolo.

 

Un libro va ADATTATO per creare una serie TV, e per fortuna che è così. Il 60% delle situazioni che si vengono a formare negli ultimi libri di ASOIAF non sarebbero state adatte ad un pubblico televisivo. Sicuramente sarebbe stato mille volte più corrente, ma altrettante più noioso e non adatto ad uno show HBO. Perché sì, GOT è un prodotto commerciale, quindi è OVVIO che cerca di accontentare il pubblico medio americano (riuscendoci molto bene). Lamentarsi di questo è la cosa meno sensata che si possa fare.

 

Detto questo, la stagione poteva essere realizzata molto meglio. Sicuramente è la più debole delle cinque.


Messaggi
28
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE