Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO - Feedback
di Lord Beric
creato il 15 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 8:40

Sono tutte belle idee, si potrebbero anche associare determinati personaggi assoldabili da tutti, con specifiche compagnie, così da avere un Belwas da una parte, un Bronn da un'altra un Azor un Tycho e via dicendo, che darebbero ulteriori caratteristiche alle compagnie mercenarie.

... il mitico Harry Strickland. [emoji1]



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 10:52

Tenete solo conto che se tutto si gioca al di fuori del forum, gli utenti non giocatori non potranno mai seguire gli sviluppi e quindi potrebbe essere difficile, con il tempo, mantenere vivo l'interesse e coinvolgere nuovi giocatori.

 

Personalmente, non trovo la segretezza così fondamentale. Risiko è un gioco molto strategico, pur essendo "a carte scoperte". La dinamica di gioco rimarrebbe inalterata, al netto però di alcune tensioni, incomprensioni e così via. :)

Poi, vabbé, se piace così, non insisto. :unsure: ;)


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 1:14

Scusate una domanda, che mi nasce da una situazione verificatasi al gioco concluso.

 

La successione delle squadre su trono e torre è stata sempre scelta in base ai criteri del maggior danno inflitto, oppure in una occasione si è tenuto conto di altro, che non ho ben capito cosa sia effettivamente stato?

 

Perché, nel caso, sarebbe da specificare molto chiaramente il funzionamento dell'avvicendamento.

 

Attualmente sul regolamento si fa riferimento solo al maggior danno.

Sempre che mi sia sfuggito qualcosa.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 1:24

È capitata si una volta una situazione particolare (a ODC non sfugge nulla ;) )

Comunque è giusto uno dei punti di cui stiamo discutendo. Cercheremo di chiarire ogni possibile situazione :)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:08

Siccome se ne parlava nell'altro topic, io proporrei per la prossima edizione un sorteggio per decidere i partecipanti per ogni squadra.

Tutto sommato mi sono accorto, almeno io, che non mi interessa più di tanto stare nella mia casata preferita, perché se fosse sempre così ogni volta le squadre sarebbero composte dalle stesse persone. E poi ci si affeziona presto (io non amo tanto gli Stark, ma è stato divertente ogni volta ripetere "l'inverno sta arrivando" quando mandavo le azioni).

 

E, concordando con gli altri, siccome un aspetto di questo gioco che mi ha colpito è stato la possibilità di conoscere tante nuove persone, non sarebbe male replicare questa possibilità altre volte. Capisco che è meglio stare in una squadra affiatata, ma il bello è anche tollerare gli altri e scannarsi un pochino per mettersi d'accordo.

Un altro aspetto positivo del sorteggio sarebbe quello di dare ad ogni squadra lo stesso numero di componenti. Inoltre si riempirebbero più squadre (anche 9 o 10).

 

Che ne dite?


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:12

Diciamo che é uno dei punti di cui stiamo discutendo :) Cerchiamo di andare incontro ai desideri di tutti, trovando la soluzione migliore per il Gioco .


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 15:47

Beh a riguardo io metterei la facoltà di chi si iscrive di dire o meno le proprie preferenze, anche riguardo eventuali desideri di compagni di squadra.

 

Finché possibile si dovrebbe poter accontentare tutti, del resto già nel primo gioco penso si siano ritrovati bene quasi tutti, specie nelle prime assegnazioni ad Hogwarts :D


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 18:15

Per me sorteggiare le squadre in maniera casuale è una bella idea, anzi, escluderei la possibilità di formare dei team con ex compagni di squadra dell'edizione precedente.

 

Può capitare che alcuni giocatori non vogliano capitare con altri, è chiaro, ma il vero successo di questo gioco penso sia stato far interagire tra di loro utenti che prima non si conoscevano o che si conoscevano poco, facendo nascere in molti casi dei bei rapporti personali.

 

In fondo nei team in cui non ci si conosceva "l'esperimento" del Gioco del Trono è stato un successo diffuso.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 11:15

Io continuo a proporre il notaio per certificare i patti. Nero su bianco. chiaramente solo il notaio e le squadre interessate saprebbero.

meno litigi.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 11:38 Autore

Io continuo a proporre il notaio per certificare i patti. Nero su bianco. chiaramente solo il notaio e le squadre interessate saprebbero.

meno litigi.

Me che gioco del trono sarebbe? ;)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 12:18

 

Io continuo a proporre il notaio per certificare i patti. Nero su bianco. chiaramente solo il notaio e le squadre interessate saprebbero.

meno litigi.

Me che gioco del trono sarebbe? ;)

 

Un gioco dove bisogna scegliere se vale la pena tradire (se si mettono delle penalità), ancora più appassionante ma con meno litigi. Altrimenti il tradimento può diventare una cosa banale.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 13:10 Autore

Nel mondo martiniano non c'è un'autorità più alta che ti sanziona se tradisci, eh.

 

Però vediamo se riusciamo a rendere "meno conveniente" il tradimento in qualche modo... a volte gli stessi effetti si possono ottenere in modi diversi.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 14:04

Non capisco perché vogliamo limitare un qualcosa che rappresenta la stessa essenza di questo gioco.

 

Prendersela perchè il tradimento non viene sanzionato mi sembra inopportuno perchè è una cosa che tutto sommato ci può stare.

 

Il fatto di prendersela per essere stati traditi e volersi prendere una "vendetta" sui traditori è una cosa soggettiva e non credo sia giusto toccare il regolamento per questo.

 

E poi appunto, nel mondo martiniano non c'è nessuna autorità suprema che sanziona il tradimento.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 17:03

Si che poi chi stabilisce cosa sia tradimento e cosa non lo sia?

Molto difficile entrare nel merito, se si ammettono fughe di notizie e spie, che ovviamente non risulterebbero in alcun tipo di patto sottoscritto.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 1:00

spiegherò cosa intendo appena ho tempo. Con questo caldo sto lavorando tantissimo e fatico a trovare tempo e voglia.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

Messaggi
51
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE