Entra Registrati
Celebrity Pork Match: Prosciutto crudo VS Prosciutto cotto
E di Elvira Targaryen
creato il 07 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 16:58

Mi sento circondato ma so di non essere solo 😮

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 17:03

Non sei solo ! Il prosciutto di qualunque specie senza grasso è insipido!

Detto ciò ,preferisco il crudo ma....senza "Rosetta"o similari ! :)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 18:52

Bello questo Pork Match :)

Mi piacciono entrambi, ma tra i due direi prosciutto crudo!

Ma come, togliete il grasso?! No, no, non si fa!

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 20:20

Assolutamente crudo rigorosamente Parma tassativamente con grasso.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 22:04

Mi unisco al club degli sgrassatori! A questo punto facciamo anche un Celebrity Fat Match e vediamo chi vince :stralol:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 15:07

Non c'è sfida: Crudo!! Da solo, nelle schiacciata, coi grissini, in un panino, tra due fette di pane...come la si mette si mette, il crudo stravince!! :saiyan:

Salato ovviamente...

Sgrassatori: PENTITEVI!! :dart: :dart: :dart:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 16:05

Ma se non si vuole il grasso, perchè si ordinano gli affettati dico io!

Ordinarli e poi toglierli mi sa di democristiano, di compromesso, di "vorrei la botte piena e la moglie ubriaca". Mangiare gli affettati col grasso vuol dire educare se stessi ad accettare le spine che inevitabilmente si celano in ogni rosa; vuol dire abituare la mente e il corpo alla consapevolezza che ogni scelta porta con sè delle conseguenze, e che bisogna imparare ad accettarle, senza ricorrere a scorciatoie o soluzioni di comodo.

Tenere il grasso è una filosofia di vita!

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 18:39

Per una grande sfida come questa, ci va un grande testimonial.

11707579_10153321639076558_7930066789371

Io comunque dico CRUDO di Parma tagliato sottile, sottile e poi adagiato in un bel cornetto salato caldo (PRIMA si taglia e si scalda il cornetto e POI si mette il prosciutto crudo al suo interno)

Che testimonial ragazzi :wub: :wub: :wub:

Comunque non c'è partita... tutta la vita CRUDO! E sì, anche io faccio parte degli eretici che toglie il grasso :ehmmm: Ma solo quando è troppo... mia sorella invece anche la minima striscia :wacko:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 19:56

Un vegano ha visto questo topic e si è unito all'ISIS.

Ma rimanendo in tema domande idiote, l'islam cosa dice sul grasso? XD

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 20:05

Moderatore/MODE ON/

Bha.....ragazzi, direi di tener fuori dalla discussione implicazioni religiose et simila.

Moderatore/MODEOFF/

BTW per rispondere alla tua domanda; essendo, la maggior parte degli affettati, prodotta con carne di maiale, se praticanti loro non li mangiano. E qui chiudiamo la questione.

Grazie

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 13:45

Mi spiace di aver raffreddato l'atmosfera, scusatemi

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 18:33

Topic interessante ^^.

Direi che il mio voto va decisamente e con vigore al PROSCIUTTO CRUDO :sbav: , davvero l'imperatore dei salumi nostrani. Un alimento genuino, gustoso, che si presta a molte interpretazioni, conosciuto e apprezzato anche all'estero. Lo possiamo ritrovare come antipasto, magari servito insieme a una bella fetta di melone fresco, ma anche come primo, sotto forma di ripieno per un bel piatto di tortellini, per tacere poi dei possibili secondi che è possibile fare con esso. Ma senza arrivare ad un pasto tradizionale, può fungere benissimo da spuntino, magari su una bella fetta di pane sciapo (se come me avete ascendenze/simpatie umbre o toscane o marchigiane, apprezzerete senz'altro quel pane). Non parliamo poi di altri tipi di pane con cui è possibile abbinarlo, che ne fanno un must per pranzi al sacco di ogni tipo.

Naturalmente, per essere gustato al meglio, dev'essere tagliato a mano (l'affettatrice è comoda, ma riscalda la fetta e quindi impone un consumo più rapido), ovviamente con grasso sempre presente. È proprio l'accoppiata crudo+grasso che lo rende così gustoso.

E poi il crudo è maggiormente tutelato rispetto al cotto (per quello che so), facendone quindi un alimento più "sicuro",

Ora m'avete fatto venire fame, maledizione :sbav: ...

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 20:04

A parte che non c'è niente di meglio di una rosetta calda con la mortazza, se dovessi scegliere faccio il panino "chimico" con entrambi :D

Daenerys Armada

K
Kinzica
Confratello
Utente
10 messaggi
Kinzica
Confratello

K

Utente
10 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 18:19

Per me è difficile scegliere..adoro entrambi!!! Comunque anch'io faccio parte degli "sgrassatori" :ehmmm: il grasso proprio non mi piace. Il mio voto va al cotto (non resisto al cotto con la maionese), anche se il crudo con il mio pane toscano fa la sua figura!!!

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 9:21 Autore

E si chiude questo death match! Vince in maniera schiacciante, con 20 voti contro 5 il prosciutto crudo! (non sono stati contati i voti dati ad entrambi) Buon Appetito!

PROSCIUTTO-CRUDO-MEC-intero-disossato-6-

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE