Mi sento circondato ma so di non essere solo 😮
Non sei solo ! Il prosciutto di qualunque specie senza grasso è insipido!
Detto ciò ,preferisco il crudo ma....senza "Rosetta"o similari ! :)
Bello questo Pork Match :)
Mi piacciono entrambi, ma tra i due direi prosciutto crudo!
Ma come, togliete il grasso?! No, no, non si fa!
Assolutamente crudo rigorosamente Parma tassativamente con grasso.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Mi unisco al club degli sgrassatori! A questo punto facciamo anche un Celebrity Fat Match e vediamo chi vince
Non c'è sfida: Crudo!! Da solo, nelle schiacciata, coi grissini, in un panino, tra due fette di pane...come la si mette si mette, il crudo stravince!!
Salato ovviamente...
Sgrassatori: PENTITEVI!!
Ma se non si vuole il grasso, perchè si ordinano gli affettati dico io!
Ordinarli e poi toglierli mi sa di democristiano, di compromesso, di "vorrei la botte piena e la moglie ubriaca". Mangiare gli affettati col grasso vuol dire educare se stessi ad accettare le spine che inevitabilmente si celano in ogni rosa; vuol dire abituare la mente e il corpo alla consapevolezza che ogni scelta porta con sè delle conseguenze, e che bisogna imparare ad accettarle, senza ricorrere a scorciatoie o soluzioni di comodo.
Tenere il grasso è una filosofia di vita!
Per una grande sfida come questa, ci va un grande testimonial.
Io comunque dico CRUDO di Parma tagliato sottile, sottile e poi adagiato in un bel cornetto salato caldo (PRIMA si taglia e si scalda il cornetto e POI si mette il prosciutto crudo al suo interno)
Che testimonial ragazzi
Comunque non c'è partita... tutta la vita CRUDO! E sì, anche io faccio parte degli eretici che toglie il grasso Ma solo quando è troppo... mia sorella invece anche la minima striscia
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Un vegano ha visto questo topic e si è unito all'ISIS.
Ma rimanendo in tema domande idiote, l'islam cosa dice sul grasso? XD
Moderatore/MODE ON/
Bha.....ragazzi, direi di tener fuori dalla discussione implicazioni religiose et simila.
Moderatore/MODEOFF/
BTW per rispondere alla tua domanda; essendo, la maggior parte degli affettati, prodotta con carne di maiale, se praticanti loro non li mangiano. E qui chiudiamo la questione.
Grazie
Mi spiace di aver raffreddato l'atmosfera, scusatemi
Topic interessante ^^.
Direi che il mio voto va decisamente e con vigore al PROSCIUTTO CRUDO , davvero l'imperatore dei salumi nostrani. Un alimento genuino, gustoso, che si presta a molte interpretazioni, conosciuto e apprezzato anche all'estero. Lo possiamo ritrovare come antipasto, magari servito insieme a una bella fetta di melone fresco, ma anche come primo, sotto forma di ripieno per un bel piatto di tortellini, per tacere poi dei possibili secondi che è possibile fare con esso. Ma senza arrivare ad un pasto tradizionale, può fungere benissimo da spuntino, magari su una bella fetta di pane sciapo (se come me avete ascendenze/simpatie umbre o toscane o marchigiane, apprezzerete senz'altro quel pane). Non parliamo poi di altri tipi di pane con cui è possibile abbinarlo, che ne fanno un must per pranzi al sacco di ogni tipo.
Naturalmente, per essere gustato al meglio, dev'essere tagliato a mano (l'affettatrice è comoda, ma riscalda la fetta e quindi impone un consumo più rapido), ovviamente con grasso sempre presente. È proprio l'accoppiata crudo+grasso che lo rende così gustoso.
E poi il crudo è maggiormente tutelato rispetto al cotto (per quello che so), facendone quindi un alimento più "sicuro",
Ora m'avete fatto venire fame, maledizione ...
A parte che non c'è niente di meglio di una rosetta calda con la mortazza, se dovessi scegliere faccio il panino "chimico" con entrambi
Daenerys Armada
Per me è difficile scegliere..adoro entrambi!!! Comunque anch'io faccio parte degli "sgrassatori" il grasso proprio non mi piace. Il mio voto va al cotto (non resisto al cotto con la maionese), anche se il crudo con il mio pane toscano fa la sua figura!!!
E si chiude questo death match! Vince in maniera schiacciante, con 20 voti contro 5 il prosciutto crudo! (non sono stati contati i voti dati ad entrambi) Buon Appetito!
*We are all bad in someone's story*