Entra Registrati
TWOIAF Asshai delle Ombre
B di Blue Moon
creato il 25 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 15:40 Autore

Ciao a tutti, è la prima volta che apro una discussione e spero di inserirla nel sezione giusta del forum.

Volevo proporvi come argomento Asshai delle Ombre e, più in generale, le terre delle Ombre, compresa Stygai la città cadavere e il fiume Ash.

1-Secondo voi cosa sono questi misteriosi posti?

2-Chi sono e che cosa fanno gli stregoni? Perchè portano una maschera?

3-E il resto degli abitanti? Perchè non ci sono bambini?

4-Qual è il legame con i Draghi?

5-Che rapporto c'è tra questi luoghi e il resto della saga?

e....

6-Daenerys vi giungerà prima o poi? (Io spero di si)

A voi la parola e la "penna"! :scrib:

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 16:10

ci provo

1) Asshai è una città grandissima SPOILER TWOIAF

grande quanto Vecchia Città, Approdo del Re e Volantis messe assieme (o qualcosa di simile), praticamente la più grande del mondo conosciuto

ma quasi disabitata. Questo mi porta a dire che un tempo fosse la capitale di un grande impero che poi è decaduto/scomparso probabilmente a causa della lunga notte. Mi sembra infatti che la leggenda dell'erba fantasma che distrugge ogni cosa vivente provenga da quelle parti. Le altre zone attorno sono quindi i terrotori di quell'impero che è stato ridotto a un luogo desolato da qualche magia maligna.

2) Gli stregoni si riuniscono lì perché la magia è ancora forte in quella zona. Infatti Melisandre dice che i posti in cui si è sentita più forte sono la Barriera e Asshai. Il fatto della maschera forse è dovuto a qualche incantesimo che fa si che il sole può danneggiare il viso, però non tutti la portano (Mirri Maz Duur ha imparato la magia di sangue ad Asshai però gira senza maschera).

3) Gli unici residenti sono stregoni o scaricatori di porto. Asshai non è un posto dove far vivere una famiglia (è tutto inquinato, niente cibo nè acqua) quindi niente bambini.

4) In una delle prime visioni di Bran in Agot lui vede draghi alla luce del sole oltre Asshai delle ombre, quindi forse ce ne sono altri di vivi oltre a quelli di Dany.

5) Conosciamo un po' di personaggi che vengono/sono stati da/ad Asshai: Mirri Maz Duur, Melisandre, Quaithe, arcimaestro Marwin. Vedi punto 6.

6) Martin stesso ha detto che non vedremmo nessun Pov ad Asshai, quindi possiamo scordarci che vada Dany. Possiamo però ancora avere qualche flashback o qualche ricordo di chi ci è stato.

64YC8tG.png

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 16:40

Tramite le leggende sappiamo che Maghi, alchimisti, stregoni, cantori della luna, preti rossi, alchimisti neri, negromanti, aeromanti sono i benvenuti a asshai e che visto che li nulla è proibito, possono praticare tranquillamente ogni forma di incantesimo o rito osceno.

Della città cadavere si sa ben poco , per esempio sempre secondo le leggende persino i sacerdoti delle ombre temono di metterci piede.

Probabilmente ci sono ancora draghi, addirittura viene detto che avvicinandosi alla città cadavere queste creature sono ancora più mostruose e deformi.

Spero anche io come detto prima che potremmo avere più notizie di questi posti misteriosi, magari tramite flashback o i ricordi di qualcuno che c è stato.

Spero proprio che dany non vada lì cmq, già non si smuove da meeren, ci manca anche che sbaglia destinazione una volta mossa.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 16:58

Io spero di vedere prima o poi Asshai...mi va benissimo anche in una novella singola xD

Ma per ora concentriamoci s TWOW Georgeone...attenderò per questo!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 17:26

Quanto avrei voluto vedere Dany ad Asshai... Ma Martin ci ha tolto ogni speranza. Penso che vedremo qualcosa tramite Mel, e non è escluso che Dany incontri "Asshai" incontrando Melisandre.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 17:40

Ho aggiunto l'indicazione di spoiler, dato che mancava :)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 18:01

sarebbe bello saperne qualcosa di più, ma neanche troppo. alla fine è proprio affascinante per tutto l'alone di mistero e ignoto che la circonda. cmq penso che qualche cosa da mel la sapremo soprattutto con un suo Pov.

poi se martin ha detto che dany nn ci passa allora nn vedo altro modo di sapere qualche cosa. io del resto più che ad asshai spero passi a valyria che almeno è di strada. rispetto ad asshai sappiamo molto di più ma sarebbe interessante x capire cosa c'è veramente adesso.

altra info che tutte le costruzioni sono in pietra nera quindi penso sia un ulteriore elemento del forte legame con i draghi.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 18:20

Concordo con The Sun's Son, Asshai è l'antica capitale di un potente impero (l'impero dell'alba?) devastata durante la lunga notte, a occhio e croce direi che il fiume ash è stato avvelenato portando alla morte della vegetazione di tutta la penisola sostituita dall'erba fantasma, perso il suo sostentamento la città è stata abbandonata in massa, oppure è avvenuto il contrario: la città è stata colpita da un evento che ha portato alla morte di tutta/maggior parte della sua popolazione e l'inquinamento (il fallout magico?) si è diffuso per il resto della penisola, Jorah dice che l'erba fantasma si difforderà per tutto il mondo, quindi ci stà che abbia iniziato a crescere ad asshai e piano piano si è espansa per tutta la penisola.

Il legame coi draghi: se quello che ha visto Bran è vero, essi vivono ancora nella zona, si può presumere che anche nell'impero di Asshai vi dimorasse i cavalieri dei draghi e che quindi, una volta caduta asshai, i pochi superstiti si siano trasferiti altrove unendosi ad una popolazione di pastori e portandoli a dominare la parte occidentale di essos; ho trovato sempre strano che l'impero Ghisgariano si espanda in lungo ed in largo, arrivando fino a sothorios, ma per 3000 anni (1000 secondo "la vera storia") lasciano la vicina penisola di Valyria indisturbata....forse perchè non era così semplice da conquistare!

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 18:53

ho sempre pensato che asshai sia assai utile per dany.. ovvero andare a est per giungere a ovest...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 19:41

ho sempre pensato che asshai sia assai utile per dany.. ovvero andare a est per giungere a ovest...

Mi pare un'interpretazione troppo letterare. Non credo vedremo mai Asshai, perderebbe tutto il suo fascino.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 19:47

Mi pare un'interpretazione troppo letterare. Non credo vedremo mai Asshai, perderebbe tutto il suo fascino.

mai detto :)

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 20:39

Ciao a tutti, è la prima volta che apro una discussione e spero di inserirla nel sezione giusta del forum.

Volevo proporvi come argomento Asshai delle Ombre e, più in generale, le terre delle Ombre, compresa Stygai la città cadavere e il fiume Ash.

1-Secondo voi cosa sono questi misteriosi posti?

2-Chi sono e che cosa fanno gli stregoni? Perchè portano una maschera?

3-E il resto degli abitanti? Perchè non ci sono bambini?

4-Qual è il legame con i Draghi?

5-Che rapporto c'è tra questi luoghi e il resto della saga?

e....

6-Daenerys vi giungerà prima o poi? (Io spero di si)

A voi la parola e la "penna"! :scrib:

Ciao! Dunque, a mio parere, le cose stanno così:

1) Ashai e le terre delle Ombre sono luoghi in cui, più che altrove, la Magia è stata impiegata per destabilizzare certi equilibri "cosmici": i riferimenti alla morte sono troppi per essere casuali. Lo stesso nome della città di Stygai ricorda il fiume infernale Stige: qualcuna di queste città potrebbe rappresentare anche una sorta di varco con il regno dei defunti, ossia delle ombre;

2) Gli stregoni tentano di piegare la morte ai loro voleri, e forse il loro aspetto fisico è usurato da questi incantesimi; questo fatto potrebbe spiegare il perché indossino una maschera (o magari sono semplicemente molto brutti...);

3) Essendo una città interamente votata alla stregoneria, a parte la sporadica attività di qualche marinaio nulla giustificherebbe la presenza di esseri umani che vivono all' interno di un contesto cittadino classico, men che meno i bambini (nemmeno il demoniaco Olly resisterebbe una nottata);

4) Eh, bella domanda... Di certo c' entra la magia, antichissima e arcana. Il fatto che, in qualche modo, la nascita dei draghi sia legata alla magia di sangue e quindi alla morte, fa pensare;

5) Credo anch' io che questi luoghi siano anzitutto una testa di ponte importantissima che collega i due continenti da est. Procedendo verso levante sarà forse possibile capire quali e quante influenze magiche la Terra delle Ombre proietti sugli eventi in fieri a Nord della barriera;

6) Mi dicono dalla regia che non avremo il Pov di Dany, peccato... Sarebbe stato meraviglioso, ma mi piace pensare che qualche altro personaggio importante possa trovare ad Asshai delle risposte fondamentali, un pò come Ulisse nell' Ade...

Ciao!

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 20:51

In effetti "delle Ombre".. e noi vediamo la maegi danzare con delle ombre nella tenda :salta:

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 20:59 Autore

Ho aggiunto l'indicazione di spoiler, dato che mancava :)

Hai ragione! Adesso ho capito che va comunque segnalato nel titolo, pardon... :unsure:

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 21:08 Autore

anch'io..forse non andrà nella città di Asshai, ma può essere che attraversi le terre delle Ombre...credo che il suo percorso adesso sia a ritroso, infatti è di nuovo con i Dothraki. Solo tornando sui suoi passi e scoprendo accadimenti di un lontano passato potrà trovare la verità, la sua vera identità, forse scoprendo la vera origine-natura della sua stirpe e capire da sola e con un'altra maturità cosa fare: le interesserà ancora il trono? :huh: Secondo me potrebbe vedere addirittura i morti=ombre

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE