Leggendo i libri non si sa ancora con certezza chi prevarrà se Daeneris o Stannis visto che adesso ha anche l'appoggio della Banca di Ferro di Braavos.
Io propendo per Daenerys e penso che quando sarà finita la guerra cosi si spartiranno il potere:
Al Nord i Lord si saranno ribellati ai Bolton e li avranno sterminati e metteranno Rickon Stark come Lord di Grande Inverno e Protettore del Nord con uno o più di loro come Reggenti;
Robert Arryn di sicuro morirà ucciso da Petyr che farà sposare Sansa a Harrold Hardyng per farla diventare lady della valle
Arya Stark in quanto figlia di ned e donna del nord doc di sicuro avrà dei titoli e terre (dei Bolton ?)
Poi a seconda se vince Stannis o Daenerys, i Lannister verrano tutti uccisi (e stannis e capace di farlo) con daenerys Tyrion avrà il titolo di protettore del nord e forse riuscirà a salvare qualche suo parente;
a Dorne Doran Martell avrà avuta la sua vendetta sui lannister e forse farà uccidere myrcella
I Tyrell col loro machiavellismo conserveranno certamente il loro posto
Sul Tridente i Tully verranno reinsediati e si assisteranno ad un altro sterminio quello dei Frey.
Se muore Stannis ,sua figlia Shireen diverrà erede di Capo Tempesta in quando tutti gli altri eredi maschi sono bastardi.
Non so cosa succederà agli uomini di ferro ma penso che si ribelleranno di nuovo e di nuovo verranno sconfitti.
Ma questi sono solo i vaneggiamenti di un fan sfegatato di GOT:
Mod on
Ho aggiunto il livello spoiler ADWD che, come da regolamento, è obbligatorio ( così facendo ho sistemato un po' il titolo ).
Buon proseguimento :)
mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io non credo che alla fine della saga regnerà Daenerys, ma sono d'accordo sul fatto che ci sarà Westeros unita sotto un solo sovrano. Alla fine della Danza dei Draghi e della Guerra dell'Alba ci sarà un continente da ricostruire, quindi meglio stare uniti.
Nord: gli Stark capitanati da Rickon. Gli alfieri del Nord riusciranno a liberarsi sia di Stannis che dei Bolton e restituiranno Grande Inverno a chi di diritto. Ovviamente avrà un reggente, o uno degli alfieri o anche Davos (dopo la morte di Stannis).
Terre dei Fiumi: anche qui vedrei un ritorno della casata di diritto attraverso il figlio di Edmure (che invece credo morirà). I Frey non si estingueranno, anche perché farli morire tutti sarebbe una faticaccia visto il numero
Nido dell'Aquila: Robertino ha troppo la morte addosso da sempre, per me sopravviverà e regnerà lui ;)
In alternativa ci sarebbe anche Sansa da poter inserire da qualche parte come Lady, magari nelle Terre dei Fiumi se dovesse morire l'erede di Edmure.
Altopiano: rimarranno i Tyrell attraverso Willas o Garlan.
Castel Granito: penso che tra la moria che c'è stata di Lannister e quella che ancora deve compiersi (Cersei, Jaime, Tommen e Myrcella, Daven e forse Tyrion) il posto andrà a qualche cugino/parente lontano.
Terre della Tempesta: credo che Edric Storm verrà legittimato e diventerà il nuovo Lord; è istruito, ha vissuto lì quasi tutta la vita e gli alfieri lo conoscono. Mi sembra la scelta migliore (oltre che quella "obbligata" dopo la morte di Stannis e la probabile morte di Shireen).
Dorne: i Martell attraverso Trystane, credo che Arianne morirà al fianco di Aegon.
Sul Trono ci vedo un candidato scelto da un concilio, un rimando a ciò che era stato fatto con Egg. I maggiori contendenti della guerra passata e di quella che ancora deve venire credo moriranno: Aegon nella Danza con Dany, Stannis o contro Dany o lottando gli Estranei e Dany (anche se non ne sono sicura, né sull'effettiva morte né sul metodo...Di parto forse? Così si avvererebbe la profezia sul ritorno di Drogo, o anche lei durante la Guerra dell'Alba).
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io opto per 7 regni uniti con la corona ai Targaryen, unici a cui tutte le famiglie di Westeros anche se a malincuore si sottometteranno. Quindi :
Approdo del Re : Dany e Aurane Waters o fAegon ( voglio che torni la tradizione di sovrani valyriana) e Tyrion primo cavaliere
Nord : Rickon Stark con Manderly e Davos reggenti
Valle : Robert Arryn
Fiumi : Sansa + Harry l'Erede
Castel Granito : Myrcella + Trystane
Altopiano : Mace/Willas Tyrell
Terre della Tempesta : Edric Storm legittimato Baratheon
Dorne : Arianne Martell
Pur tifando per Stannis, dubito che il mio desiderio di vederlo sul trono si realizzerà: ho il sentore che non morirà in un'ipotetica lotta contro Daenerys, bensì in quella contro gli Estranei. È quasi scontato che sia lei a spuntarla, alla fine, ma secondo me – lo spero – non diventerà regina dei Sette Regni, o perché morirà anche lei combattendo gli Estranei o perché se ne tornerà ad Essos. E poi sai che noia vedere tornare la dinastia regnante decaduta?
Comunque le cose che prevedo siano 'certe' sono:
Al Nord sarà Rickon a diventare lord di Grande Inverno, dato che Bran rimarrà a fare l'alberello, sempre che la sua permanenza a Skagos non lo faccia diventare un cannibale. Qualcuno dovrà essere reggente per lui, probabilmente, forse Sansa o Davos (dopo un'ipotetica morte di Stannis?). I Bolton saranno sgominati, perché deve sempre esserci uno Stark a Grande Inverno, in più gli alfieri del Nord si ribelleranno contro di loro.
Nelle Terre dei Fiumi per me saranno ripristinati i Tully: Edmure e Roslin torneranno a Delta delle Acque con il loro figliolo (o figliola). I Frey invece credo che non moriranno mai xD Lord feh feh forse morirà di vecchiaia prima della fine, ma i suoi eredi sono davvero troppi, e porteranno avanti il nome di una famiglia che ormai è considerata maledetta.
Terre dell'Ovest: qui è probabile che Tyrion diventi erede di Castel Granito, perché a mio parere Jaime e Cersei moriranno entrambi (secondo la famosa profezia, anche Myrcella e Tommen). Se vincesse Stannis forse morirebbero davvero tutti i Lannister, ma anche con Daenerys non li vedrei grandi amiconi come nella serie... In ogni caso dubito che il Folletto possa avere il titolo di Protettore del Nord, pur sposato a Sansa: i lord del Nord non lo accetterebbero mai.
Terre della Tempesta: o Stannis legittimerà Edric o Gendry in punto di morte (sempre se morisse) oppure i Baratheon finirebbero con lui. È stato confermato da Martin che
Shireen morirà su un rogo
quindi non vedrà la fine della guerra, tantomeno potrà divenire erede di Capo Tempesta.
A Dorne c'è un'incognita: i Martell probabilmente si schiereranno con Aegon, che temo però perderà il confronto con sua zia (magari ci rimetterà anche Arianne). Bisogna vedere come li considererà Daenerys, se traditori, oppure utili alleati da tenersi vicino. (Quentyn però è morto, perciò non so se Doran accetterebbe un'alleanza con lei).
Isole di Ferro: spero che Asha riesca a prendere il posto che era stato di suo padre. La sua mentalità preserverebbe le isole da altre guerre, ma anche qui bisognerà vedere come si evolverà la faccenda del corno dei draghi, della flotta e di Euron e Victarion.
Altopiano: Alto Giardino spetterebbe ai Florent, ma Willas mi piace e spero che continui a rimanere l'erede. Il che, visto la spiccata dote di arrampicatori sociali dei Tyrell, è abbastanza probabile. Credo che appena vedranno crollare la dinastia 'Baratheon' di Tommen, abbandoneranno l'alleanza con i Lannister in un batter d'occhio.
Valle di Arryn: che Petyr non si farebbe scrupoli a far fuori il piccolo Robertino è certo, non sono altrettanto convinta che Sansa rimarrà a guardare, per quanto cambiata sia. Magari lo aiuterà all'ultimo, e davvero non ce la vedo a fare la lady della valle (ma che tristezza per una che amava la vita del sud!). Poi l'aura di sfiga che aleggia attorno a Robertino da troppi libri mi instilla qualche dubbio: alla fine Martin ci trollerà e lui diventerà il lord della Valle migliore di sempre
Non credo che Arya erediterà terre o titoli: il suo percorso a Bravoos è una grande incognita e non riesco a prevedere dove andrà a parare. Il suo spirito ribelle le impedirà di essere una lady come le altre.
Sul chi siederà sul trono ho qualche dubbio: forse non esisterà nemmeno più, il Trono di Spade. E se davvero moriranno tutti i 'legittimi' eredi... Be', forse sarebbe meglio l'indipendenza di ogni regno come prima dell'arrivo di Aegon, Visenya e Rhaenys.
Anzi, no, sono sicura che qualcuno siederà sul trono, alla fine: Petyr!
Per me i sette regni riacquisteranno ciascuno la propria indipendenza, a prezzo di grandi distruzioni.
Nel Nord vedo Rickon re (o lord) di Grande Inverno, e i Bolton sterminati: è l'unica opzione sensata possibile: neanche uno come Martin sarebbe capace di mantenere Roose lord del Nord (non che mi dispiacerebbe, comunque).
A Sud prevedo un gran caos: Tyrell ancora padroni dell'Altopiano ma a costo di gravi perdite nella guerra contro gli uomini di ferro (le premesse ci sono tutte) e con l'incognita Randyll Tarly che sembra abbastanza furbo da abbandonare la barca quando affonda.
Dorne farà causa comune con "Aegon" (non credo che sia chi dice di essere) e ne condividerà il destino, che non credo sarà buono. E' possibile però che Arianne usi la propria intelligenza per preservare l'integrità di Dorne, usando la giusta combinazione tra l'accortezza del padre e la sventatezza del compianto Oberyn. Anche qui dipenderà molto da cosa faranno le Serpi della Sabbia, ad esempio qualche uccisione importante.
Le Terre della Tempesta andranno sotto il dominio di Edric Storm legittimato dai suoi lord, visto che Stannis non ha molte chance di arrivare vivo fino alla fine, e Shireen ancora meno.
Terre dei Fiumi...direi ritorneranno ai Tully dopo che Lady SH o altri si saranno sbarazzati dei Frey (si veda il topic sulle Nozze Rosse 2.0).
Le Isole di Ferro andranno alla fine ad Asha, ne sono sicuro: Theon, anche rimanesse vivo, non ha più le forza o il carisma per diventare re, e forse non gli interessa neanche più dopo quello che ha passato. Penso che Asha potrà contare su Victarion come una sorta di Primo Cavaliere (come lei gli aveva proposto in AFFC) e Euron morirà o fuggirà dopo aver avuto il suo momento di gloria.
Approdo del Re sparirà in un bel falò: condivido la teoria proposta da qualcuno in passato, mi pare AlysanneTarg, che vede Cersei impazzita dare fuoco a tutto.
La Valle verrà comandata da Robert Arryn: sì, sono convinto che sopravviverà a tutti i gufi di sventura e ai piani di Ditocorto e diventerà forte e rispettato. Sansa avrà un ruolo decisivo nel cementificare la sua posizione.
Terre dell'Ovest comandate da uno degli ultimi Lannister superstiti, dubito Tyrion perché sarebbe troppo scontato farlo diventare lord di Castel Granito, e lo zio non ama le cose scontate.
Nel quadro non inserisco Dany perché sono convinto che non riconquisterà mai il trono: ha dimostrato di non saper governare un paio di città, figuriamoci sette regni, e non ha l'umiltà per capirlo. A me piacerebbe che impazzisca, diventi come il padre e ci lasci le penne scontrandosi con "Aegon", ma dubito che George mi farà questo regalo.
Io non credo per nulla che Dany sarà su quel trono, alla fine, anzi la vedo al 100% morta e concordo sull'ipotesi della morte per parto, che è una delle più quotate.
Non credo neanche ci sarà un unico re. Lo trovo un finale troppo aperto, che lascia troppo all'immaginazione e a FF, cose che non piacciono a Martin.
Comunque
Nord: assolutamente Rickon. Il suo ruolo deve avere un senso.
Terre dei fiumi: Spero anche io in un ritorno dei Tully. Non vedo grandi alternative.
Valle: concordo con Robertino Arryn. Lui farà fuori tutti. Invece Sansa non la vedo qui.
Alto Giardino/ Castel granito: qui ci vedo Sansa, in uno dei due posti, nel primo caso con Willas e nel secondo con Tyrion.
Dorne e le Isole ho la sensazione che non ci sarà molto da regnare. Non so temo che Sia i Martell che i Greyjoy avranno molti problemi. Non che ci sia una distruzione territoriale, però che le cose saranno molto diverse.
Terre della tempesta: per me avremo Gendry.
La mia teoria è che Edric serva un po' a preparare il terreno per Gendry un po' come fAegon per Jon. Non nel senso di prepararlo per territori ma idea di bastardo e comparsa di un altro bastardo e di falso figlio di Rhaegar e comparsa del vero figlio.
Poi io ho sempre avuto un po' l'idea assurda di Arya ad Harrhenal ma giusto come richiamo alle sue vicende li.
Io mi auguro che non ci sarà più un trono di spade ne un regnante solo , al limite una specie di concilio che si riunirà per affrontare i problemi dei 7 regni.
Al nord penso governerà Rickon diventanto lord di grande inverno e protettore del nord. Forse con un reggente al principio, magari proprio Davos.
Nella valle credo che sansa diventerà lady, forse proprio con l erede perché penso che il pettirosso presto o tardi ci lascerà le penne.
Nei fiumi non ho idea, forse edmure, forse il suo erede o forse il pesce nero come reggente all edere di edmure.
Altogiardino purtroppo rimarrà sempre in mano ai tyrell, per personalmente odio non poco.
Dorne resterà così come è perché doran macchinando macchinando si ritroverà che la guerra del Alba è finita e lui non ha fatto niente di nuovo.
Castel granito spero passerà a Tyrion che rimarrà mi auguro l unico lannister vivo al mondo.
Le terre della tempesta passeranno a edric storm legittimizzato
Le isole di ferro mi auguro affondino e si trasformino in una specie di Atlantide sotto oceano e tutti racconteranno leggende su di loro ma con un po di fortuna non li si rivedrà piu..
Aegon morirà nella danza dei draghi, Stannis nella battaglia dell Alba e dany spero che lasci via tutto e se ne vada a vivere nella casa con la porta rossa.
Io penso che non sia pensato all'aspetto tattico. I 7 Regni sono strutturati in modo che il Re che sta ad approdo del re può governare ma delle le questioni regionali ad ognuna delle 8 Grandi Casate.
Per cui una volta che Daenerys abbia imparato a domare i draghi la loro sola vista specialmente al Nord (dove l'ultimo re del nord prima di robb stark si inginocchiò per non combattere contro i draghi) inoltre i Bolton si sono fatti odiare a dismisura sopratutto dopo il matrimonio tra Ramsay e la finta arya.
Inoltre se Sansa sposi robert arryn (tra l'altro suo cugino) o harrold harring. Daenerys avrà dalla sua il Nord che il regno più grande e la Valle che insieme a Dorne sono le uniche zone non devastate dalla guerra.
Una volta visto che il Nord,La Valle e Dorne stanno con Daenerys sarà solo questione di tempo,anche perchè l'altopiano è devastato e i Tyrell sono maestri di trasformismo.
Quindi è più probabile che vinca daenerys,io vedrei Petyr Baelish come Primo Cavaliere, a Tyrion castel granito per i suoi servigi resi,a davos se riesce a salvare Rickon dato che il nord non dimentica lo vedrei a forte terrore.
Per il resto è tutta questione di forza,una volta restaurati i Tully si vendicheranno dei Frey e se non li uccideranno tutti lasceranno andare almeno le donne.
Che poi Daenerys sia impulsiva è logico ha 17 anni e governa in una città Mereen dove da secoli si pratica la schiavitù ed abolirla da un giorno all'altro a portato tali e tanti scompensi sociali che molti si sono ribellati (mi ricordo che in uno dei libri si diceva che la schiavitù era talmente radicata che fuori dalle città della baia degli schiavisti non c'era nessuno che coltivasse la terra).
Io penso che con Baelish come primo cavaliere andrà benissimo come regina dei sette regni ... e con Jorah Mormont come cavaliere della guardia reale così potrà stare fino alla fine vicino alla sua Dany.
I draghi sono un'utile arma, certo, ma Daenerys può montarne uno solo, Drogon, per tutti gli altri serve una testa del drago. Se Aegon è davvero chi dice di essere, un cavaliere sarà lui, e il suo diritto al Trono è più solido di quello di Daenerys, quindi potrebbe scatenarsi una seconda Danza dei Draghi. Fermarsi ad Essos potrebbe invece essersi rivelata una scelta saggia per Daenerys, ma governare una città non è neppure lontanamente paragonabile a governare un regno e per ora, pur guidata da propositi molto umani, lei ha fatto solo disastri: Westeros sarà una prova molto più ardua. E a proposito di Westeros quanto ci metterà ancora Daenerys prima di sbarcare dall'altra parte del mare?
Poi le alleanze con Nord, Dorne e Valle non sono affatto certe: il primo è ancora dominato dai Bolton, ma i lord hanno imparato a rispettare Stannis Baratheon, che per ora è rimasto l'unico concorrente diretto di Daenerys, perché Aegon potrebbe (e dico potrebbe) avvicinarsi a lei. Tuttavia bisogna considerare che il Nord è invece la terra più vicina agli Estranei, e la lotta che la riguarderà sarà soprattutto quella dell'Alba (dopo, forse, quella per il trono).
Dorne per ora si sta muovendo verso Aegon, Arianne è molto bella e potrebbe ammaliarlo facilmente, portandolo dalla parte dei Martell. C'è poi la questione Quentyn, che non credo risulterà molto gradita in queste terre.
La Valle credo rimarrà neutrale come nella Guerra dei Cinque Re: a governarla rimane comunque Petyr, di fatto, che si muoverà solo quando ci sarà un vincitore più o meno evidente. Anche se Sansa diventasse lady della Valle, inoltre, questo non garantirebbe il supporto del Nord, prima di tutto perché è ancora ricercata e la sua identità deve rimanere segreta, almeno fin quando i Lannister non cadranno, e soprattutto perché Davos è stato inviato a cercare Rickon, e l'erede è lui.
Poi, forse mi sono persa qualcosa io, ma l'Altopiano non dovrebbe essere stato risparmiato dalle guerre, mentre il Nord ne è stato completamente devastato? ^^
P.S: Petyr primo Cavaliere? Ci metterebbe due secondi a complottare per deporre l'ipotetico re xD L'unico che vuole sul trono è lui stesso.
Approdo del Re sparirà in un bel falò: condivido la teoria proposta da qualcuno in passato, mi pare AlysanneTarg, che vede Cersei impazzita dare fuoco a tutto.
Oh grazie ;)
Petyr come Primo Cavaliere renderebbe totalmente inutile tutto quello che Westeros ha passato finora: a fine saga mi aspetto un "cambiamento" e avere ancora al potere un uomo corrotto e che pensa solo ai propri interessi non mi piacerebbe per nulla, soprattutto visto che buona parte delle recenti tragedie del continente hanno lui come responsabile.
Prima mi ero dimenticata delle Isole di Ferro (ops!) ma anche io credo che verranno guidate da Asha. Euron è destinato a morire per me.
Torrhen Stark si sarà pure inginocchiato ai draghi, ma il modo per ucciderli volendo ci sarebbe stato Speriamo che a qualcuno venga in mente di riutilizzare l'idea del fratellastro...
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io ho sempre sperato che alla fine della saga il Trono venisse fuso per recuperare le spade e che Approdo del Re fosse data alle fiamme.
Non credo che alla fine Dany regnerá, ma ce la vedrei piuttosto, sposata a qualcuno di cui é innamorata, a coltivare limoni a BraavosDorne. Oppure morta, nella battaglia dell'Alba sarebbe bello, ma anche morta di parto é suggestiva come teoria. I Draghi liberi in ogni caso.
Spero sempre in un consiglio a modi Tavola Rotonda di Westeros, quindi i 7 Regni piú o meno indipendenti.
Ma dopo che Martin ha detto che sa chi siederá sull'Iron Throne, non so piú che pensare
Nord: There must always be a Stark in Winterfell. Qualcuno ha detto Rickon? Come reggente vedo uno o piú alfieri del Nord e Davos, che dopo l'eventuale morte di Stannis potrebbe trovare in Rickon la sua nuova causa per cui combattere. Rickon lo vorrei troppo con Shireen, se lei sará ancora in vita. (cosa di cui dubito)
Arya comunque ritroverá di certo Jon, perché strade diverse portano agli stessi castelli, ma lei per me ha la morte addosso.
Terre dei Fiumi: Il figlio di Edmure e Roslin direi che é un ottimo candidato per il titolo di Lord di Riverrun. Come reggente magari il Pesce Nero o un qualche altro alfiere. In ogni caso Roslin spero si allontani dalla sua famiglia d'origine. Edmure (e forse Brynden?) potrebbero lasciarci le pennescaglie. Se la bimba é una femmina, allora direi matrimonio con qualche alfiere, ma non Frey.
Nido dell'Aquila: Robertino ha troppo la morte addosso da sempre, per me sopravviverà e regnerà lui ;)ho copiato questo messaggio e aggiungo che sará un ottimo Lord.
Altopiano: rimarranno i Tyrell attraverso Willas (sposato con Arianne per placare la rivalitá tra Tyrell e Martell? )
Castel Granito: Tyrion + Sansa e ho detto tutto. Le due famiglie devono essere unite in qualche modo secondo me...Cercei spero diverti Aerys 2.0 e Jamie penso potrebbe finire a Tarth con Brienne a vivere una vita tranquilla...ma é ASOIAF quindi probabilmente morirá.
Terre della Tempesta: Edric o Gendry. Edric é piú probabile.. ma Gendry potrebbe anche vivere lí col fratello trovato..magari assieme ad Arya, ma ripeto che per me lei ha la morte addosso.
Dorne: i Martell attraverso Trystane. *speranza di vita per Myrcella*
Ah giá ...fAegon non saprei proprio e Jon nemmeno. Ma se Dany muore, penso che almeno uno dei due sopravviva. Qualcuno dovrá pur far proseguire formalmente la dinastia Targaryen.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Non credo che alla fine Dany regnerá, ma ce la vedrei piuttosto, sposata a qualcuno di cui é innamorata, a coltivare limoni a
BraavosDorne.
Ahahah ti adoro, la teoria dei (non) limoni di Braavos
Quanto vorrei che Shireen sopravvivesse, sarebbe un'ottima lady (ma la vedo molto dura )
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
io credo che alla fine nulla resterà come era a inizio saga.. Non ci saranno più sette regni e la geografia cambierà sensibilmente. Credo che il potere sarà spostato da approdo del re a città da destinarsi.. molte casate spariranno e ne nasceranno delle altre frutto di matrimoni o di riconoscenza a seconda di chi siederà sul trono.. penso che dany sarà utile ma mai regina a westeros.. penso che finito tutto tornerà a essos o regnerà da qualche altra parte.. non ci sarà più una barriera e i gdn non saranno ricostituiti....
come casate a rischio estinzione per me sono bolton, frey, tully, baratheon , arryn e lannister
Quello che dici è vero ma dato che Martin si è ispirato alla guerra delle 2 rose può essere che come i Lancaster egli York si uccisero da soli e molti grandi feudatari con loro potrebbe nascere delle nuove dinastie e un re/regina più forte e meno soggetto/a alle grandi Casate.