Entra Registrati
L'ultimo samurai
A di Andras
creato il 11 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2004 20:30

Mi sa che per gli autori del film l'ultimo samurai era proprio Natan!!!! Basta guardare la locandina, con solo lui che si allena con la spada, poi è il protagonista principale, che è anche l'ultimo a rimanere in vita.

L'ultimo samurai è proprio lui ma anche per me secondo la logica avrebbe dovuto essere Katsumoto.

:unsure:

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 10:52

Finalmente ho visto anch'io questo film.....le mie aspettative erano molto alte e devo dire che il film mi è piaciuto molto.

Onestamente una volta visto il film non ci metterei nessun altro attore al posto di Tom Cruise.

Il film non è stato banale (speravo che non si baciassero e per fortuna non lo hanno fatto) e alla fine mi è piaciuto il velo di mistero che la voce narrante ha lasciato; non si ha la sicurezza che il ns capitano sia vivo o morto per le ferite inflittegli...e nel caso in cui sia vivo non si sa se sia tornato in the USA o dalla dolce giapponesina!!!!

I 2 bambini giapponesini sono bellissimi ...e anche il samurai silenzioso!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 13:55

Non credo Jon, L'ultimo Samurai è evidentemente Ken "Katsumoto" Watanabe (ohhhh OHHHHHHHH FA BRUTTO!) così come l'ultimo dei moicani non era altro che il tizio con lo spadone e i capelli lunghi (aveva un nome bellissimo!!! non me lo ricordo più!).

Comunque il film è bellissimo, i paesaggi (voglio andare in NuovaZelanda ogni giorno di più) fantastici, la fotografia perfetta (come hanno fatto a rendere così bene quelle pallidissime casette giapponesi?!) la musiche IPERBOLICHE!

/me ha già la colonna sonora, in un paio di versioni diverse

Ciao a tutti... anzi konnìchiwa

:figo:;) ;) ^_^

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 15:46

bellissimo film. bellissima storia, bella regia, e Tom Cruise è come al solito un bravo attore, molto professionale.

secondo me l'ultimo samurai è proprio Nathan Aruguren-san -- combatte con i samurai e...

SPOILER

...alla fine offre i suoi servizi all'Imperatore ("se non vi servo, comandatemelo e mi toglierò la vita io stesso") facendo quello che la parola "samurai" implica.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 19:26

Secondo me l'Ultimo Samurai è Kasumoto.

Nathan è qualcosa di diverso, di nuovo. E' l'inizio di una nuova dimensione per i Samurai.

I Samurai sono la vecchia via.

Gli eserciti la nuova via.

Nathan rappresenta entramne le cose, e la sua spada porta scritto:

"Appartengo a colui in cui la nuova via e la vecchia si riuniscono in una sola"

Per questo lui non è l'Ultimo Samurai ma lo è Kasumoto.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2004 3:12

Esatto la penso anche io così... -_-

Comunque è un interrogativo aperto :wacko: ...da quel che leggo gli autori vedevano in Natan l'ultimo samurai... :D:D:D

^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE