Entra Registrati
L'ultimo samurai
A di Andras
creato il 11 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2004 23:56

Appena visto!Spettacolo,davvero bello!

E' un capolavoro,peccato che dovrà gocarsi l'oscar come migliore film con il terzo capitolo del signore degli anelli...

 

Bello,bello!Bravo e molto anche Tom Cruise!

 

Saluti :figo:


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 12:01

Grande film. Si può anche perdonare il fatto che Tom Cruise non sappia recitare.

 

Alcune considerazioni:

se al posto di Tom Cruise ci fosse stato Brad Pitt il film sarebbe stato un capolavoro in assoluto.

finalmente hanno abbandonato i combattimenti demenziali alla Tigre e il Dragone.

il film mi ha fatto rivalutare la cultura medioevale giapponese (anche se provate a fermare una spada a due mani con una katana).

 

Questa conversazione è stata bella. :figo:


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 12:39

Visto!

Che dire....., è uno di quei film che lasciano senza parole, esprimere un giudizio diventa difficile, si può dire solo veramente bello, sopratutto per la profondità di ciò che lascia allo spettatore (questo a mio giudizio)

Ciao a tutti

Galahad


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 14:27

gran bel film !!!

 

la ricostruzione dei costumi è perfetta e le scelte degli attori pure !!!!

 

 

x mago di oz:

è vero la location è la nw zelanda, ma ANCHE il giappone !!!!!!!!!!!!

l'ho letto !!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:17
Alcune considerazioni:

se al posto di Tom Cruise ci fosse stato Brad Pitt il film sarebbe stato un capolavoro in assoluto.

Secondo me Brad Pitt non avrebbe fatto la differenza. Credo che un film del genere non gli si addica.

 

Tom Cruise mi è sembrato adattissimo, l'ideale per me sarebbe stato Colin Farrel


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:25
Secondo me Brad Pitt non avrebbe fatto la differenza. Credo che un film del genere non gli si addica.

 

Secondo me si per due motivi: uno il regista è lo stesso di Vento di Passioni. Se hai visto il film capisci che Brad Pitt è adattissimo ad un film del genere. Due i capelli biondi di Pitt avrebbero esaltato la rottura tra il capitano americano e l'ambiente e la cultura giapponesi.

 

Tre Cruise non sa recitare ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:29

Vento di Passioni l'ho visto ma non mi sembra il film adatto per capire l'adeguatezza di Pitt all'ultimo Samurai. Non mi sembra neanche un buon motivo i fatto che il regista sia lo stesso.

 

 

Pitt avrebbe evidenziato la rottura tra capitano americano e samurai ma l'amerciano medio dell'epoca non mi sembra essere biondo occhi azzurri ma piuttosto come Cruise o come Farrel.

 

 

A me sembra che questa sia la migliore prova di Cruise come attore.


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:34
Pitt avrebbe evidenziato la rottura tra capitano americano e samurai ma l'amerciano medio dell'epoca non mi sembra essere biondo occhi azzurri ma piuttosto come Cruise o come Farrel.

Mi rendo conto di poter sembrare pedante. però puntualizzerei che l'americano medio del 1870 era il mix di emigrati:

inglesi (tendenti al biondo),

irlandesi (un po di tutti i colori, ma con occhi chiari)

tedeschi (biondicci?)

scandinavi (biondi vero?)

slavi (dai russi ai polacchi, passando per boemi e moravi, con carnagione chiara).

Pochi italiani (i grandi flussi sono dei primi del novecento)

Pochi spagnoli (preferivano il sudamerica).

Qualche greco.

 

Su Farrel non mi esprimo, perchè non mi viene in mente chi sia al momento.

 

Sarà la miglior prova di Cruise... figuriamoci le altre ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:47

Sì ma il personaggio di Cruise è americano, non ci viene detto se di origini miste o cosa. Ma a vederlo così credo proprio che cerchino di rappresentare la figura dell'americano medio. Per intenderci quello che rientra nella categoria WASP

 

 

Farrel è il protagonista di Tigerland, In linea con l'assassino, Swat (ma qui si diverte), coprotagonista di Minority Report (è l'agente del Fbi che cerca di catturare Cruise) altro per adesso non mi viene in mente


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:52
Ma a vederlo così credo proprio che cerchino di rappresentare la figura dell'americano medio. Per intenderci quello che rientra nella categoria WASP

Sarò pedante, sarò didascalico, ma devo proprio scriverlo:

W(hite)A(nglo)S(asson)P(rotestant). Bianco, anglosassone, protestante, ossia inglese.

L'americano medio non immigrato era inglese, cioè di carnagione chiara, capelli chiari e occhi chiari.

 

In ogni caso rimangono opinioni e pertanto ognuno è libero di pensarla come crede, perciò ^_^

 

Quant a Farrel non me lo ricordo proprio (Minority Report l'ho visto).


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:55

In effetti ^_^^_^^_^

 

 

 

Non ti ricordi il personaggio o il viso dell'attore?


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:59
Non ti ricordi il personaggio o il viso dell'attore?

Non mi ricordo neppure il film se è per quello. Ennesima prova dell'insulsaggine di Cruise.

 

L'unica cosa buona di Cruise è la sua ex moglie. ^_^

 

In ogni caso Pitt lo vedremo fra un po' sugli schermi come Achille (o Agamennone) percui potrà essere valutato.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 19:15

Achille.

 

Tra un po' vedrai anche Farrel allora. E' nel cast di Alessandro Magno ma non ricordo il ruolo.


L
Lord Edmure Tully
Confratello
Utente
53 messaggi
Lord Edmure Tully
Confratello

L

Utente
53 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 22:09

Secondo me è uno dei migliori fil usciti in questi ultimi anni. Ambientazione stupenda. Il saper regolare giusto tra guerra e filosofia cinese, non troppo stancante e come ha detto polgara ha rivalutato Tom Cruise come grande attore. Tre ore incollate allo schermo :D così tante? Ne vale la pena! ^_^^_^^_^^_^:D


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2004 10:54

troppo bello!!!!!!!!!!è diventato uno dei miei film preferiti!!!


Messaggi
51
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE