Questo il video (sottotitolato in italiano) proiettato all'E3 2015:
E qui un breve articolo esplicativo.
Che dire? Ogni volta che rivedo questo video mi viene la pelle d'oca. FF7 è in assoluto il mio videogame preferito, nonché unanimemente considerato uno dei migliori di sempre. Ho una paura del diavolo all'idea di un remake, temendo che possano cambiare caposaldi della storia ormai imprescindibili, come
la morte di Aerith
. Però ci sono le potenzialità per fare qualcosa di grande. Se poi sarà altrettanto o più grande dell'originale, solo il tempo ce lo dirà.
Per ora so solo che attenderò con ansia il 2017 (20 anni dopo l'originale, quanto tempo è passato...) e che, visto questo annuncio, sto seriamente considerando l'idea di comprarmi la PS4.
E voi? Quali sono le vostre aspettative, dubbi, timori, opinioni su questo annunciato videogame?
Io credo faranno un remake fedele all'originale, non possono sbagliare nulla rischierebbero il linciaggio ;) Ovviamente ci sarà l'aggiunta (già presente nel remastered di qualche anno fa) dei soliti achievements che oggigiorno piacciono tanto, ma nulla di piu'. O almeno spero.
Non vedo l'ora, sicuramente uscirà nel 2017 per il ventennale e spero che per PC esca lo stesso anno ma ho i miei dubbi...è chiaramente il gioco che convincerà molta gente a comprarsi la PS4 ahah spero proprio di non essere tra quelli :p
ps: e dopo FF7.... speriamo in un remake del VI
Lo aspettavo da un'eternità, inizio già a risparmiare per comprare la console....ho però paura per eventuali scivoloni, uno su tutti: one winged angel versione advent children...
Certamente non useranno la stessa colonna sonora del vecchio FF7 in 16bit (era in 16bit?), ma penso non andranno a ripescare neanche quella di Advent Children o altro... imho la rifanno, Uematsu sarà già al lavoro immagino Stessi temi eccetera ma leggermente rivisitata
edit: hmmm ho riascoltato ora la versione che nomina Il Lord... brrrr.... spero proprio uematsu l'ascolti prima di dedicarvisi e s'accorga che stupro ha commesso ghgghgh
E niente....tanto è bastato alla Sony per impacchettare l'E3 e portarselo a casa senza troppi sforzi. Perchè perfino dopo vent'anni ed innumerevoli partite, quando si tratta di Final Fantasy 7 la gente sale in piedi sulle sedie. LETTERALMENTE.
Quello di cui non mi capacito è come abbiano fatto a mantenre quasi segreta una bomba del genere.
Quello di cui non mi capacito è come abbiano fatto a mantenre quasi segreta una bomba del genere.
Spero non sia perchè non hanno ancora nulla di pronto asd
Per me grasso che cola se lo vedremo nel 2017. Quello di Sony è comunque un colpo da maestro: queste esclusive durano 4-6 mesi, e il fan medio di Final Fantasy 7 non aspetta 4 mesi per giocare al gioco della vita......almeno in Europa e Giappone prevedo un ulteriore boom nelle vendite per PS4.
Se si aggiunge la presentazione di The Last Guardian e l'annuncio del terzo capitolo di Shenmue (più i vari Uncharted, Call of Duty e il fighissimo Horizon), si capisce perchè la stampa specializzata l'ha eletta "miglior conferenza stampa degli ultimi anni".
Oh-oh. Prevedo guai ma è ancora presto per criticare (il nulla): Nomura durante l'intervista ha dato indizi sul cambiamento del tanto amato combast system old style che c'era in FF7 (e quindi 8,9,10).
Dice: "But we can't have these upgraded, beautiful 3D models of cloud and barrett, still lining up in a row, jumping forward to attack an enemy and then jumping back to wait for their next turn. That would be bizarre. Of course there will likely be changes there"
Temo avremo un combat system piu' simile a FF12-15 ... (?) Effettivamente è un remake, non un remaster. Spero si impegnino per qualcosa di buono, per me i FinalFantasy si giocano col combat system classico a turni, l'action lasciamolo ai giochi Action...
Trovo la cosa triste sinceramente. FFVII è uno dei capitoli più importanti a livello commerciale e di identità della saga, ma ripensandoci bene il clamore ai tempi fu dovuto al 3D, perché se si parla di gameplay e storyline il VI lo DISINTEGRA su tutti i campi possibili. Bel gioco si, ma un remake nella situazione attuale di Square lo avrei proprio evitato considerando che la saga per ora è uno scempio che si trascina grazie alle inspiegabili vendite di quello schifo della saga del XIII e, soprattutto, il XV in cantiere da troppi anni e con troppi pesi sulle spalle, perché se toppano anche lì (considerando anche quanto la stanno tirando lunga) per quanto mi riguarda la saga è finita. Quindi si, perché fare un remake di un titolo che avete comunque riproposto ogni anno in tutte le salse e che per quanto ne so potrebbe rovinare i bei ricordi originali (perché basta solo il gameplay del XIII o la tamarraggine di Advent Children a renderlo un incubo paragonabile a MGS Twin Snakes) e, soprattutto, rubare forza lavoro al XV che è il vero lavoro su cui concentrarsi? Perché tanto ci lavorerà un team secondario e Square ha bisogno di strizzare ancora di più la sua gallina dalle uova d'oro. Il problema è che dopo questo remake non avranno più scuse per spacciare l'ennesimo recall del gioco, se non renderlo multipiatta e si, sono strasicuro che dopo qualche tempo sarà disponibile su tutte le piattaforme
Per me arriva a fine gen, 2018. C'è prima FFXV e KH3 con cui bisogna fare i soldoni.
Secondo me c'è il grosso rischio che le meccaniche di combattimento vengano riviste per diventare un po' più action . Spero possa mantenersi più o meno immutato il Materia system.
Quel che è certo è che al momento stiamo parlando del nulla, se non de l'Annuncio. Nesun altro Annuncio nei prossimi 10 anni potrà produrre una reazione emotiva paragonabile a quella regalata con grande colpo di marketing.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Il battle system sarà per forza di cosa rivisto in qualche modo: Nomura non ha tutti i torti a dire che un gioco con grafica in FHD in cui i personaggi stanno fermi in attesa che il giocatore selezioni l'azione dal menù per poi attaccare e ritornare al suo posto sarebbe un attimino strano. Se fatto bene anche un sistema più orientato all'action può essere interessante; a me, ad esempio, quello del 12 era piaciuto molto.
Sul Materia System sono più fiducioso.
per me l'importante è che il colpo va a segno se il mio PG è bravo a mirare, non se io sono bravo a mirare ...
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
chissà se prima o poi qualcuno si ricorderà di ffviii...
penso di averci passato diverse centinaia di ore, quanti ricordi sigh...
e quante madonne sono volate quando ho scoperto di aver perso il salvataggio sulla memory card -.-