Entra Registrati
ADWD Rapporto tra Arya e Sansa dopo la restaurazione dei Targaryen
J di jonsnow88
creato il 17 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 9:38

E' una mia opinione ma secondo me Daenerys vincerà per tutta una serie di motivi:

1) Nei Sette Regni,gli unici stati non devastati dalla guerra sono Dorne (dove odiano i lannister e vogliono la guerra,mentre il principe Doran riesce a stento a trattenerli e ha inviato il figlio Quentyn presso Daenerys) e la Valle di Arryn dove i lord odiano anche loro i lannister);

2) Nel nord i Bolton sono i più odiati sopratutto per avere ucciso Robb Stark e molti suoi alfieri,per la violenza sociopatica di ramsay e per la storia della falsa arya stark,i Tyrrell per aver fatto imprigionare Margaery dal credo e per aver costretto a Loras ad affrettare l'assalto a Roccia del Drago con il risultato di rimanere terribilmente ustionato; nelle terre dei fiumi per l'avidità dei Frey;

3) in Essos la schiavitù è molto tollerata quindi alle Città Libere conviene che Daenerys se ne vada nei sette regni così la schiavitù puoò tornare nella baia degli schiavisti.

1) Quentyn è anche morto, però. Dorne si schiererà con Aegon, non con Daenerys.

2) Tutto vero, ma che c'entra con Dany?

3) Solo che questo è esattamente il motivo per cui lei non se n'è ancora andata. Non dico che non lo farà eh, anzi penso e spero che si sbrighi, ma non sarà per quello.

RIckon penso che esista solo per essere il futuro lord di Winterfell (king in the north?), ma avrà bisogno di un reggente, che non sta scritto da nessuna parte debba essere un parente, anzi, è più probabile che lo diventi un lord tipo Manderly (se sopravvive).

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 15:38

Io non credo che nessuna delle due diventi reggente.Ma indubbiamente entrambe sono destinate a grandi cose:

Arya, perchè di certo non resterà con i Senza Volto a lungo e il suo addestramento non può essere stato solo uno spreco di tempo ( vorrei che abbandonasse la sua lista e "guardi avanti") e penso che avrà a che fare con Dany.Inoltre, secondo me i destini degli Stark sono collegati con quelli dei rispettivi Metalupi ( Tranne Lady che è morta prima dei "sogni di lupo" di Sansa) e visto che Nymeria ha un enorme branco di lupi...e poi c'è la frase pronunciata da Ned.

Sansa, perchè sta venendo "addestrata" da Petyr,e che quindi diventerà quasi sicuramente un abile "giocatrice" (non avrei mai pensato di dire una cosa del genere su Sansa).Dunque, inizierà a "giocare al gioco del Trono", anche se io non ce la vedo proprio come Regina, è più adatta a fare la Lady.

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 22:53

Concordo con una Sansa Lady del sud... Arya magari potrebbe diventare una guerriera stile Nymeria, magari aiutando la gente del nord a fuggire dall'ondata di Estranei... ok vaneggio :-)

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 20 giugno 2015 16:10

io sono per una sansa regina dei 6 regni e un'arya che muore in missione o che alla fine decide di fare la nobile... la vedrei bene con robertino... ha più p... lei di lui,, si compensano.. forse... alla fine tutti i lupacchiotti si rincontreranno...

J
jonsnow88
Confratello
Utente
61 messaggi
jonsnow88
Confratello

J

Utente
61 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 16:44 Autore

io sono per una sansa regina dei 6 regni e un'arya che muore in missione o che alla fine decide di fare la nobile... la vedrei bene con robertino... ha più p... lei di lui,, si compensano.. forse... alla fine tutti i lupacchiotti si rincontreranno...

Ti riferisci a Robert Arryn ? Mi sa che Ditocorto lo farà ammazzare ed è più probabile che Baelish tenti di sposarsi a Sansa perchè gli ricorda sua madre Catelyn,l'amore della sua vita.

Arya la vedo in armatura a combattere e cmq è una lady del nord la vedo bene a Forte Terrore a cancellare ogni ricordo dei Bolton.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 16:56

si intendevo robert arryn .... ho immaginato la morte di petyr in seguito a una missione di arya e l'incontro con quest'ultimo..

J
jonsnow88
Confratello
Utente
61 messaggi
jonsnow88
Confratello

J

Utente
61 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 20:49 Autore

Ne dubito petyr è utile a troppi in futuro anche a daenerys robert arryn non è utile a nessuno anzi è palesemente inutile senza sua madre e gli altri lord della valle su suggerimento o no di petyr se ne libereranno presto di quel moccioso

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 20:54

Nah, a me non piacerebbe per niente Arya "guerriera" in stile Brienne.

A parte che lo troverei molto banale. A me del personaggio piace proprio il fatto che, mentre nel primo libro poteva magari sembrare il classico stereotipo di ragazzina destinata a diventare una "guerriera", in realtà poi per il modo in cui si è evoluto il personaggio non si può certo definire tale, né so può dire che la direzione che sta prendendo sia quella. Quindi non mi piacerebbe che ripiombasse in quello stereotipo.

Inoltre secondo me ha anche delle doti nascoste che non sono quelle del guerriero in senso stretto, che basa tutta la propria "carriera" sul combattimento in senso fisico. Ad esempio per me è molto più furba di quello che a volte può sembrare :blink:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE