Entra Registrati
Premio "Sopravvissuti"
di Corvina
creato il 16 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 18:40 Autore

Alcune dipartite di questa stagione me le aspettavo, altre mi hanno davvero colta alla sprovvista.

Ma per una volta, non voglio parlare di morti.

Quindi... Quali sono i personaggi che a inizio stagione avreste visto come candidati papabili al trapasso e che invece sono ancora tutti interi (o quasi)?

La mia classifica:

5) Bronn: Avevo letto letto su più siti che sarebbe morto. Siano lodati i fake!

4) Brienne: era diventata così inutile che non avrebbe avuto senso mantenere un'attrice in più da pagare. Mi sono sbagliata. Accidenti.

3) Jorah: prima contrae il Morbo Grigio, poi diventa uno schiavo destinato al massacro nelle Fosse... tra una botta di fortuna e l'altra, invece, è ancora vivo.

2) Ramsey: troppa cattiveria stona, e lui ha gozzovigliato per terza, quarta e quinta stagione. Pare che continuerà nella sesta, però.

1) E il premio "Sopravvisuto" va a... Roose Bolton. Ero SICURA che Sansa l'avrebbe fatto fuori prima o poi e invece no :yeah: Ce lo terremo almeno per un'altra stagione, chissà che riesca ad apparire in più di quattro puntate su dieci!

E voi, chi vi ha stupito?

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 18:46

In GoT l'unico vero immortale é Tyrion... Ha rischiato la vita in ogni stagione ed ora è il vicario della donna più potente del mondo... mica male per uno schiavo nano con una appetitosa taglia sulla sua testa...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 19:01

Concordo su Bronn e Jorah, soprattutto il primo lo davo per spacciato :O

Poi per degli spoiler falsi temevo seriamente per Petyr :(

Edd... Avevo paura per lui ad HardHome

Poi mmm vabbe Kevan e Pycelle penso siano solo rimandati xD

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 19:53 Autore

Concordo su Bronn e Jorah, soprattutto il primo lo davo per spacciato :O

Poi per degli spoiler falsi temevo seriamente per Petyr :(

Poi mmm vabbe Kevan e Pycelle penso siano solo rimandati xD

In effetti durante Hardhome c'è stato un momento in cui ho pensato "addio a Edd" e invece non ancora :)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 20:29

Probabilmente solo Bronn... Io pensavo proprio potesse fare la fine di ser Arys, ma le cose si sono svolte in maniera completamente diversa!

Mi ha sfiorato anche il pensiero potesse morire Ramsay un paio di volte, ma non ci ho creduto troppo!

Per Jorah sarà questione di tempo, immagino!

In realtà sono più i personaggi che pensavo sopravvivessero e sono morti (o che davo per morti e infatti sono morti) che quelli che pensavo morissero ma si sono salvati...

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 21:06

Direi gli stessi che hai nominato tu! Soprattutto Bronn, lo davo proprio per andato, sepolto, kaputt! :shock:

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 22:03

Bronn ha ancora molto da fare soprattutto con Tyene 😂

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 12:06

Sicuramente Bronn, perché, dopo aver fatto da spalla a Jaime, lo vedevo un po' improbabile un suo ritorno ad Approdo del Re. Lui e Tyene sembravano una brutta copia di Arys e Arianne. Ma Bronnino è troppo simpatico e per fortuna l'hanno salvato :victory: (e speriamo di non udire più un'oscenità come pussy di fuoco, ma dai!)

Poi Kevan: pensavo lo facessero uccidere da Varys prima che tutto fosse finito. Ma anche lui mi piace quindi vai così!

Ramsay: pensavo che la Battaglia di Grande Inverno avrebbe reso Stannis vincitore, ma purtroppo le cose sono andate in modo diverso. Sembrano che vogliano tirarla per le lunghe questa cattiveria!

Verme Grigio lo davo per spacciato più di ser Nonno Barristan, ma è successo il contrario. Le ingiustizie della vita.

Pycelle: un altro che vedevo già stecchito, di vecchiaia o per mano dell'eunuco profumato, e invece era ad accogliere Cersei con la sua barbetta bianca.

Qualche Frey a caso: per dimostrare che il Nord non dimentica qualcuno avrebbe dovuto ucciderne un paio, una decina, un po' tutti (tranne Roslin perché lei è adorabile). Invece sembrano spariti, boh.

Invece questa stagione hanno voluto farci lo scherzone e sono morti personaggi inaspettati e che non se lo meritavano! Qualcuno ha detto Stannis?

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 15:24

In effetti durante Hardhome c'è stato un momento in cui ho pensato "addio a Edd" e invece non ancora :)

Impossibile! Edd è un highlander :stralol: :stralol: :stralol:(sebbene la versione GOT non regga molto rispetto a quella cartecea >_> ).

"Difenderemo la Barriera fino all'ultimo uomo."

"Probabile che quello sarò io.."

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 15:48

Io pure davo per certa la morte di Bronn ormai, beh ma lui mi fa ridere quindi sono contenta cosí.

E pensavo morisse Verme Grigio e non Barristan...

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 16:59

Io davo per certi Verme Grigio e Roose, come davo per vivo Stannis...

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 17:08

Io davo per morto sicuramente Bronn, e dopo la scena con Tyene ho davvero pensato che mettessero su qualche situazione in cui faceva la fine di Arys Oakheart.

Anche sui Bolton ci speravo, invece il risultato è stato completamente l'opposto.

Su Kevan e Pycelle ero dubbioso, perché i due personaggi sono stati talmente poco usati in questa stagione che farli morire come nei libri non avrebbe costituito uno shock per lo spettatore.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 17:10

premio "sopravvissuti":

i lettori

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 21:56

premio "sopravvissuti":

i lettori

Hai vinto hahahhaha

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 22:23
Bronn: Avevo letto letto su più siti che sarebbe morto. Siano lodati i fake!

Brienne: era diventata così inutile che non avrebbe avuto senso mantenere un'attrice in più da pagare. Mi sono sbagliata. Accidenti.

Jorah: prima contrae il Morbo Grigio, poi diventa uno schiavo destinato al massacro nelle Fosse... tra una botta di fortuna e l'altra, invece, è ancora vivo.

Anche io, poi, aggiungo Ramsey: non avevo però certezza di morte, ma sicuramente era uno fra i più papabili. Peccato! :\

Questo anno ho toppato in pieno, comunque.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE