SPOILER DALLA 6X01 (non aprite se non volete rovinarvi l'episodio!):
Jon Snow viene resuscitato da Bloodraven a fine episodio. E' l'ultima scena della puntata. In precedenza ci prova anche Melisandre ma non ci riesce.
http://www.imdb.com/title/tt0944947/board/thread/255931352
Sembrano spoiler affidabili a leggere in giro ma ci sono ancora poche conferme quindi potrebbero anche essere farlocchi.
Edit: c'è sempre più scetticismo, una giornalista che ha visto la premiere dice che sono falsi quindi prendete tutto con molta incertezza
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
mamma miaaa nooooo... ti pregoo non puo essere... peggio di dorne cacchiolina peggio di dorne.... spero sia veramente falsa come cosa...
Dunque Harington fa il morto per gran parte della puntata, penso che sarà sicuramente la sua migliore interpretazione so far
Melisandre ormai ridotta ad una sorta di Famoso Jole. Tapiro di striscia in arrivo?
dalla stessa fonte c'é dell'altroSPOILER DALLA 6X01 (non aprite se non volete rovinarvi l'episodio!):
Jon Snow viene resuscitato da Bloodraven a fine episodio. E' l'ultima scena della puntata. In precedenza ci prova anche Melisandre ma non ci riesce.
Sembrano spoiler affidabili a leggere in giro ma ci sono ancora poche conferme quindi potrebbero anche essere farlocchi.
Edit: c'è sempre più scetticismo, una giornalista che ha visto la premiere dice che sono falsi quindi prendete tutto con molta incertezza
SPOILER 6X01
Edd cerca i Bruti come aiuto per difendere il corpo di Jon e Tormund uccide Alliser Thorne in uno scontro
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Staremo a vedere, comunque la cosa mi sorprende parecchio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Può essere che in questo caso un eventuale "nuovo" Jon avrà in mente gli ultimi ricordi e una missione specifica da portare a termine, oppure essendo "una persona speciale", tipo Dany, sarà qualcosa di diverso dagli altri, potrebbe rimanere lo stesso con un qualcosa in più, avere una rinascita un po' come Dany.
Però Dany nella serie dopo il rogo è rimasta comunque la stessa di prima. Insomma, il cambiamento nel carattere era già avvenuto in precedenza, secondo me.
Concordo con Corvina ed allego questo Link sulla prima
http://sentireascoltare.com/news/game-of-thrones-kit-harington-e-ancora-nei-crediti/
Si dice o si capisce che nel primo episodio c'è la scena di Davos e dei GdN fedeli e di Ghost che proteggono il cadavere di Jon
A latere pare che non sia certo che gli spoilers riportati non siano veri..e a logica
perchè gli antichi dei in cui crede Jon non possono farlo rivivere?Cmq è iniziata la lotteria dei troll si troll no...ci divertiremo anche per questo più o meno..anche perchè io trovo plausibile un intervento di Bloodraven e di Bran.Si dirà ma allora perchè B non interviene per far camminare Bran? Ma io dico che se Jon è importante per la battaglia dell'alba si produce un sacco di energia per riportarlo in vita per uno scopo importante,mentre il destino di Bran è un altro ben delineato credo
Fermo restando che tutto va preso con le pinze,ma non l'intervento di Wun Wun e dei bruti ,pare che sia uno scontro notevole
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
A questo punto mi aspetterei l'inizio della sesta con un lungo flashback sulla ToJ e un po' di spiegone sulla vera minaccia che si profila all'orizzonte e che andrebbe a impattare su tutti i regni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Quello spoiler deve essere fasullo: non ha senso.
Tra l'altro, lo dice uno su imdb, che ha praticamente solo quei messaggi (quindi nemmeno un numero di messaggi per inquadrarlo come affidabile) e che come prova mette una foto di uno schermo con la scritta "Game of Thrones". Avesse almeno fatto la foto di una scena...
Bloodraven e Bran avranno molto da fare in questa stagione...resto sempre del parere che è stato lui a mandare la metalupa con i suoi piccoli agli Stark...comunque che Jon resusciti prima della quinta puntata è sicuro..anche perché oltre alla Battaglia dei Bastardi c'è una questione molto più urgente...gli Estranei stanno arrivando..e non penso che restano a guardare la Barriera cosi senza fare nulla...Crollerà..questo è certo..non so come..ma crollerà...nella Prima Lunga Notte la Barriera non esisteva...e non penso che dopo migliaia di anni gli Estranei facciano tutta sta strada per trovarsi il passo sbarrato da un muro di ghiaccio..no? Comunque da quello che abbiamo visto Bloodraven mostra a Bran sia il Cuore dell'Inverno (dimora degli Estranei e del Re della Notte) sia le vicende di Torre della Gioia...quindi Nemico e Salvatore?? Chissà..magari anche Sala dell'Estate...ripeto...magari..
a pensarci bene mi sa di trollata...
ritengo che bran e maestro pensino ad gli estranei
jon e bruti a grande inverno...
se ci pensiamo bene, la minaccia estranei c'è dalla prima stagione e a parte hardhome praticamente non hanno fatto nulla..
passerà anche questa stagione e faranno brutto come al solito...
non vorrei poi che bran capisca cosa vogliono e che semplicemente dialoghi e risolva la cosa senza tanto affanno.. sarebbe un bello scherzetto...
Naaa, non sembra plausibile, troppo trollone persino per D&D. Volenti o nolenti, qualche regola narrativa devono seguirla pure loro, e di certo non include spararsi subito le cartucce migliori.
SPOILER DALLA 6X01 (non aprite se non volete rovinarvi l'episodio!):
A questo punto a cosa servirebbe Melisandre? Se si dovesse verificare una cosa del genere diventerebbe più inutile di Ros (che in pratica serviva solo a assicurare le quote nudi in determinati episodi). Oltretutto non mi sembra che in alcun punto, nemmeno nei romanzi, si accenni a un potere di Bloodraven in questo senso.
Magari Mel rianima il corpo, ma è la mente di Jon che non vuole tornare e qui entra in campo Bloodraven che gli spiega qual'è la sua missione e che deve darsi una mossa... detta così pare una caxxata bella e buona, ma ricordo situazioni simili anche in altre serie.
Non mi sembra plausibile che Jon rifiuti di tornare, ha troppi conti da saldare (Grande Inverno e i Bolton, Alliser Thorne & co.) Non mi pare che poi la resurrezione presupponga la cooperazione da parte del defunto, non mi pare Thoros accenni a una possibilità del genere (lasciando stare la questione Estranei che evidentemente hanno controllo mentale su chi riportano in vita)