Entra Registrati
ADWD - Morti, ma di ritorno...
B di Bragolruth
creato il 14 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 16:06 Autore

Salve a tutti! Volevo proporvi una domanda divertente e interessante:

Se avessi la possibilità di far tornare in vita un personaggio deceduto successivamente all'ascesa al trono di Robert Baratheon:

1) chi sceglieresti?

2) per quale motivo?

3) in che luogo lo fareste tornare?

e...

domanda bonus:

4) come si comporterebbe sapendo come è cambiato il mondo che conosceva?

So che è una discussione molto strana e singolare, ma ho pensato che questo quesito potrebbe far nascere interessanti spunti di riflessione.

:ehmmm:

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 16:12

Farei tornare Lyanna, per conoscere quello che davvero è successo con Rhaegar.

La farei tornare alla Torre della Gioia, dove secondo me inizierebbe a cercare suo figlio....

Scoprendo quello che è successo secondo me se la prenderebbe da morire con Brandon (fratello) e Robert...e poi credo partirebbe per la Barriera :-)

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 16:22

Sono tentata di dire Jeoffry, solo per vederlo morire male di nuovo :dart:

Ma voto Ygritte! Tanto ormai Jon in un modo o nell'altro è sciolto dai suoi voti... E altro che nobili donzelle per lui, che tornasse dalla sua carotina preferita. Ovviamente se sopravvive sennò... Beh... Chiusa una porta aperto un portone mia cara :figo:

Ah non ho messo il luogo. Dunque direi alla barriera, vorrei che fosse lì se Jon decidesse di riaprire gli occhi.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 17:05

Siccome Ygritte l'ha già detta Smilla, io mi butto su Khal Drogo, a cui voglio tanto tanto bene e che è l'unico per cui ho pianto quando è morto.
Vorrei rivederlo perchè il più grande guerriero dothraki mai esistito non può morire per un sortilegio schifoso, costringendo Dany - che povera bimba finalmente aveva trovato qualcuno che l'amasse e con cui si sentiva a casa - ad ucciderlo per porre fine alle sue sofferenze.
Certo, i draghi e tutto quanto, ma a me la coppia DanyDrogo signori delle pianure ha sempre entusiasmato.
Quindi li farei incontrare nel mare dothraki, arriva Dany con Drogon pensando di trovare un khal nemico, e invece trova Drogo redivivo che ha appena ucciso Jhaqo e riuniscono la famigliola per vivere felici seminando terrore in tutta Essos, e chissenefrega del trono.

Ws2vz5T.jpg

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 17:13

Direi che senza dubbio farei tornare in vita Tywin o Robb. Il primo lo farei tornare immediatamente ad Approdo del Re, a rimettere in piedi tutto ciò che è crollato dopo la sua morte, perché il regno ha bisogno di un governante come lui per rimettere a posto le cose. E poi deve trovare quel famigerato nuovo marito a Cersei, non dimentichiamocelo :figo:
Direi, conoscendo il mondo da una nuova prospettiva, che sarebbe ancora più cinico e, se fosse conoscenza anche di Daenerys, manderebbe qualcuno ad uccidere lei e i suoi draghi.

Poi c'è Robb e lo farei tornare nel Nord, accanto a Stannis, per fargli riconquistare Grande Inverno, uccidendo quegli infami dei Bolton (amo Roose, ma è un traditore) e riscattare una morte che è stata una delle più tragiche della saga. Poi dovrebbe allearsi con Stannis per riuscire a conquistare il Trono di Spade, assicurandogli l'alleanza degli alfieri del Nord per poter così sbaragliare gli Uomini di Ferro e l'esercito del sud. Credo che la sua morte gli abbia insegnato a non fidarsi più così ciecamente, a non posporre il dovere all'onore e soprattutto ad ascoltare sua madre e l'istinto di Vento Grigio (facciamo tornare in vita anche lui, perché no)! Era un ottimo condottiero, aveva ancora molto da dare e il Nord ha bisogno di lui. E il Nord non dimentica.

Poi il mio cuore avrebbe voluto dire Ned, ma una sua 'rinascita' sarebbe inutile. Requiescat in pace, Neddino!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 17:26

Dato che sono stati detti già alcuni personaggi, particolarmente drogo che è quello per cui anche io ho più sofferto, amando tantissimo la coppia Dany/Drogo (e quoto in pieno @ashara )

Io direi : Rhaego , per dare a Dany il figlio che tanto vorrebbe, un ricordo del suo marito perduto, una persona per cui lottare, perché penso che Dany sarebbe stata un'ottima madre. Lo farei tornare nel senso che farei in modo che non sia mai morto, e che Dany lo ritrovi tra i Dothraki post ADWD.

E poi Cat, e intendo Cat, non LS. Perché vorrei che, se proprio deve morire, almeno lo faccia con la consapevolezza che tutti gli altri suoi figli sono vivi e stanno bene, che Ned non l'ha mai tradita e che Jon era semplicemente suo nipote. La farei tornare per farla riandare via in pace. Penso che, se sapesse tutto ciò, si sentirebbe distrutta e felice, ma più tranquilla.

E magari se fosse viva anche Lysa farei si che sia lei a buttarla dalla porta della luna :D

Poi non mi dispiacerebbe Tywin per far si che incontri Dany :D

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 17:44

io voto per Maestro Aemon, la sua morte è davvero una tra quelle che mi ha più colpito e per tanti versi mi è sembrata uno "scherzo del destino".

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 18:02 Autore

Una fantasia bella e buona: Ned Stark che torna per diventare Lord Comandante dei GdN. Con la sua famiglia scomparsa credo che la barriera sarebbe il posto più adatto per lui e che le sua capacità frutterebbero al massimo! :wub:

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 19:37

Senza dubbio il buon vecchio ned, che torna al nord, raduna i suoi fedeli e marcia verso grande inverno. Una volta presa la capitale del nord vendica la morte di robb e cat uccidendo Walder Frey, poi stermina i lannister e i greyjoy e ovviamente si prende la testa di baelish.

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 20:25

Direi Maestro Aemon, la sua é stata una delle morte piú tragiche, sarebbe bello se non fosse morto durante il viaggio alla Cittadella, ma poco dopo aver incontrato Daenerys. Oppure direi Robb, avrei voluto vederlo tornare al Nord a sbaragliare i kraken!

Non sarebbe male se Renly non fosse morto, cosí avrebbe travolto l' esercito di Stannis e conquistato King's Landing senza fatica grazie ai Tyrell, ci saremmo risparmiati molte morti.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 21:27

Io dico il mitico Robert "VINOH!" Baratheon, perché farebbe a pezzi in pochi minuti usurpatori, eredi di dinastie precedenti, psicotici e riporterebbe la pace nel regno

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 23:06

Robb e vento grigio, per riconquistare Grande Inverno e il Nord..

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 23:54

Mi accodo con quelli che hanno detto Maestro Aemon: è personaggio che potrebbe dire ancora molto, magari collaborando con Marwin alla Cittadella.

Se avessi un' altra possibilità sceglierei Mag Mar Tun Doh Weg perché mi stava simpatico.

64YC8tG.png

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 8:48 Autore