Il Massachusetts Institute of Technology ha elaborato un software per calcolare quali sono i personaggi più "memorabili" della serie, cioè quelli più facilmente riconoscibili.
I risultati sono qui: http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=46953
Non ho idea di quale sia il campione, ma i risultati mi sembrano abbastanza strani. Non per Dany al primo posto (anzi mi sarei meravigliato se non fosse così), ma per Margaery al secondo e Tywin al terzo, mentre Tyrion e Jon, che pensavo che fossero tra i più riconoscibili, sono in posizione più basse.
Che ne pensate?
Secondo me hanno sbagliato qualcosa
Come fa essere più riconoscibile una Margaery o un Gregor Clegane (seriamente? Dopo che l'attore è stato cambiato qualcosa come 3 volte ed è apparso in 2 occasioni?) di Joffrey, la cui cattiveria è stata interpretata splendidamente da Jack, o Tyrion, dato che Peter Dinklage dovrebbe essere il più riconoscibile!
E come si fa a non ricordarsi gli Stark, dai, che sono amati da praticamente tutti per la sfiga che si portano appresso, su! Avranno sbagliato qualcosa, sì, non c'è altra spiegazione!
I più memorabili sarebbero quelli che rimangono in mente più a lungo agli spettatori... Se veramente ci rimangono in mente i più attraenti allora com'è che tutti sappiamo riconoscere Darth fener, spok o severus piton? Mi sembra abbastanza stupido come studio...
Mmm non ho compreso lo studio, ma spero indichi le caratteristiche. Cioè una Daenerys la riconosci per capelli ecc (esempio se vedi un cosplay subito la riconosci) magari un Ned no, perché più comune. Ma non ho compreso bene lo studio.
Da quello che ho capito hanno fatto vedere varie foro casuali chiedendo ad un campione di riconoscere il personaggio.
Se guardo Natalie Dormer a me viene in mente Anna Bolena....non Margery.
Bisognerebbe capire come hanno fatto questo sondaggio. A me sembra un po' strano il risultato
Quello che è veramente inspiegabile, anzi assurdo, è che l' MIT, cioè una delle più prestigiose Università al mondo, sprechi soldi per finanziare str***ate simili!!!!
Infatti quando vedo Marg mi viene in mente Anna Bolena che mi stava ugualmente sulle scatole oltretutto non è che ce la si ricordi tanto in Got e dire che tutto dipende dall'avvenenza è stupido
Il problema è come si è programmato lo studio,quali variabili hanno esaminato così come ci viene esposta la cosa non ci dice nulla e per questo non ha alcun valore scientifico o parascientifico
Avrebbero fatto meglio a somministrare questionari ad un numeroro di persone tali da rendere significative realmente le conclusioni
Io credo che sia un gioco,una sorta di ricerca di visibilità e pubblicità
Lo scopo è stato raggiunto ma a chi importa avere dati non realistici?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io penso che GoT sia stato solo per un mezzo per testare il software. Spendere soldi per roba del genere dovrebbe essere punito dalla legge.