Entra Registrati
Addio a una leggenda: E' morto Christopher Lee
E di Elvira Targaryen
creato il 11 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 14:04 Autore

Fonte "La Repubblica.it"

220px-Christopher_Lee_at_the_Berlin_Inte

Sir Christopher Lee, star di Dracula, del Signore degli Anelli e di Guerre Stellari, è morto all'età di 93 anni. Lo scrive il Telegraph online. E' stato uno degli attori più prolifici della storia con una filmografia che vanta 280 titoli e allo stesso tempo uno degli interpreti dal maggiore incasso avendo guadagnato nel mondo 8.321.486.066 di dollari. Ma rimarrà sempre nell'immaginario cinematografico per la sua interpretazione del vampiro per eccellenza che portato sul grande schermo almeno dodici volte.
Alto un metro e novantacinque centimetri, scarno, una voce profonda e uno sguardo inquietante, Christopher Lee è stato quasi l'incarnazione del conte Dracula e a quell'interpretazione deve la sua fama mondiale. Di lontane origini italiane, Christopher Frank Carandini Lee era nato a Londra il 27 maggio 1922. Ha studiato alla Summerfield Preparatory School e in seguito ha frequentato il Wellington College. Durante la seconda guerra mondiale, ha prestato servizio nella Royal Air Force e nell'Intelligence britannica.
Christopher Lee iniziò la sua carriera cinematografica alla fine degli anni Quaranta, con film come Il mistero degli specchi (1948), di Terence Young, Amleto (1948), di Laurence Olivier, e Sarabanda tragica (1948), di Basil Dearden. Dieci anni dopo, s'impose come interprete principale degli horror della Hammer, insieme a Peter Cushing. Da La maschera di Frankenstein (1957) e Dracula il vampiro (1958), di Terence Fisher, a Il mistero di Sleepy Hollow (1999), di Tim Burton, Christopher Lee è stato mostro, vampiro e mummia, ha interpretato il ruolo del diabolico Dr. Fu Manchu, quello di Sherlock Holmes, del fratello di Holmes Mycroft e persino di Henry Baskerville. Attore di notevole talento, è stato spesso nel cast di grandi produzioni europee e americane.
Nella seconda parte della sua carriera ha interpretato lo stregone Saruman il Bianco nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Peter Jackson e il conte Dooku nella nuova trilogia di Guerre stellari. Christopher Lee lascia la moglie Birgit Kroencke e la figlia: Christina.

Cosa ne pensate? Per me grandissimo artista a tutto tondo, in quanto anche chitarrista e appassionato di metal, l'ho amato e ritenuto da sempre una persona di un alto spessore intellettuale, l'ho conosciuto come "Dracula" ed è stato il mio Dracula preferito di sempre.


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 14:57

Davanti a un mito così ci si può solo inchinare :ninja:



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 15:20

Mi dispiace. Mi è sempre sembrato una persona simpatica, lontano dal divismo di certi attori.

Il suo Dracula è stato il terrore della mia infanzia.


G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 15:21

Concordo con ryer,era veramente una leggenda. vivrà per sempre attraverso le sue interpretazioni e nei nostri cuori.


A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 16:07

Un vero mito, non ci sono altre definizioni. Rimarrà scolpito nei miei ricordi come uno dei più grandi della storia del cinema.

Namárië, Christopher!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 16:16

Uno degli attori più talentuosi visti sul grande schermo.

Sarà sempre il Mio Dracula, prima di Bela e gli altri :)

 

Come avresti detto te: "Dormite bene, signor Lee."


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 18:59

Mi è dispiaciuto molto sentire questa notizia... L'avevo conosciuto grazie a Il Signore degli Anelli, e da lì l'avevo poi apprezzato in altri film. Attore di talento e di singolare eleganza.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 20:19

A 90 anni ha fatto un disco metal. L'unico attore del film del SdA ad aver conosciuto Tolkien di persona. Agente segreto di sua maestà britannica.

 

Una leggenda, un mito, un grandissimo di tutti i tempi.

 

Mancherà.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 21:27

Un mito davvero, un attore straordinario, un uomo gentile. R.I.P. Saruman!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 22:12

Un grandissimo del cinema :ninja: , Ferthu Christopher Hàl!


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 22:25

Un grande che ha lasciato un segno indelebile nell'immaginario del fantastico e non solo... Grazie Sir.


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 0:41

Mi mancherà. Da appassionato dei film Hammer l'ho sempre ammirato ed apprezzato, come attore e come uomo. Putacaso sto proprio leggendo in questi giorni " Peter & Chris i Dioscuri della notte" saggio dedicato alla mitica coppia dello schermo(e amici veri fuori da set) Peter Cushing e Christopher Lee.

 

Grazie di tutto.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 8:35

Non l'ho mai visto come Dracula, ma l'ho amato come Saruman. Ho sentito ieri alla radio della sua scomparsa, e mi é dispiaciuto molto. Certo un uomo di spessore che ha avuto la fortuna, la capacitá e la voglia di lasciare un segno nel cinema che nessuno mai cancellerá.

 

Buon Viaggio.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 9:39

Alla fine a forza di interpretare ruoli di cattivi che a lui non andavano a genio, è riuscito a farsi amare da tutti. :D

 

Ma oltre alle sue evidenti doti attoree, vorrei ricordarlo per la persona speciale che era. Quanti 80enni che conoscete si mettono a collaborare con un gruppo "Heavy Metal" italiano per pura passione? Prova di grande apertura mentale, di non avere paura di fare qualcosa di diverso e di fregarsene delle convenzioni (rock = il male) con cui sicuramente è stato educato e cresciuto.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 13:33

Con le sue interpretazioni di Saruman e il conte Dooku era diventato quasi di famiglia. Il mondo perde un grande attore e una grande persona


Messaggi
16
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE