Entra Registrati
STEMMI
A di Aegon Targaryen
creato il 10 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale stemma secondo voi è il più bello? 97 votanti
Quale stemma secondo voi è il più bello?
Targaryen (drago con tre teste rosso su sfondo nero)
29.9% (29 voti)
Baratheon (cervo incoronato nero in campo dorato)
7.2% (7 voti)
Lannister (leone dorato in campo porpora)
6.2% (6 voti)
Stark (meta-lupo grigio in campo bianco ghiaccio)
29.9% (29 voti)
Tyrell (rosa dorata in campo verde erba)
3.1% (3 voti)
Martell (sole rosso perforato da un giavellotto)
2.1% (2 voti)
Arryn (falcone che sormonta la luna, bianco in campo azzurro cielo)
4.1% (4 voti)
Tully (trota che salta, di colore argenteo in campo rosso e blu ondeggiante)
1% (1 voti)
Greyjoy (piovra dorata in campo nero)
7.2% (7 voti)
Altri (Dayne, Florent, Dondarrio, ecc.... specificare)
7.2% (7 voti)
Le votazioni sono chiuse
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 23 agosto 2004 1:42

Di sicuro dico e voto Stark, perchè il lupo è sempre stato il mio animale preferito anche prima di leggere la saga. Ma poi il leone dei Lannister...esiste come animale nei sette regni? che finora non si è ancora nè visto nè sentito nulla...almeno che io ricordi..


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 23 agosto 2004 3:46
leone dei Lannister...esiste come animale nei sette regni? che finora non si è ancora nè visto nè sentito nulla...almeno che io ricordi..

 

Vero vero me lo sono chiesto anche io.E' alquanto strana la sua presenza :unsure:

 

 

 

 

 

 

^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 settembre 2004 19:52

Quesiti interessante. Vado un attimo OT per fornire due plausibilio spiegazioni.

 

 

1) Il mondo di Martin è grande, non è da esludere che i leoni esistano e che qualche navigatore o commerciante ne abbia portato uno a Westeros, e da lì lo si sia preso ad esempio per lo stemma dei Lannister. In fin dei conti Castel Granito è vicino alle Isole di Ferro, i cui abitanti sono grandi navigatori: non è impossibile che qualche nave, tornando du lunghe esplorazioni, abbia attraccato a Lannisport per vendere questo curioso animale. Non dimentichiamo che i greci conoscevano l'Orso Bianco, e che per un certo periodo nello zoo di Alessandria d'Egitto fu un esposizione un orso allora chiamato albino, ma per noi appunto Orso Polare! E il commercio di bestie rare è sempre esistito. Pensate in epoca medievale agli struzzi e ai leopardi importati dall'Africa, o alle tigri asiatiche. E che dire della famosa lonza citata da Dante?

Semplicemente Martin non ha ritenuto opportuno fornirci la flora e la fauna del suo mondo (che come ho sempre detto, è molto semplice), e il leone non appare

 

2) I leoni c'erano e si sono estinti. Questo è un pò più arzigogolata come ipotesi. Avete presente la Porta dei Leoni (o delle Leonesse) a Micene? Avete presente le scene di caccia ai leoni nei palazzi di Persepoli? E Sansone che lotta contro un leone nella Bibbia? Ebbene, com'è possibile che all'epoca si conoscesse il leone, oppure che lo si cacciasse, quando oggigiorno l'animale è presente solo nell'emisfero Australe? Semplice, perchè il leone esisteva anche in Europa, Medio-Oriente e Nord-Africa, e poi si è estinto. Ma non troppo presto, quanto bastava per farsi ritrarre dagli scultori micenei, o fare da preda per i principi di Persia nelle battute di caccia. Ugualmente quindi possiamo pensare che il leone esistesse anche a Westeros, e poi si sia estinto. Ma il ricordo dell'animale è durato nei racconti e nell'iconografia. E i Lannister, casata il cui potere risale ben prima di Aegon, ne ha adottato il simbolo, probabilmente ancora quando l'animale esisteva.

 

 

Sono solo ipotesi ma mi sembravano abbastanza interessanti da andare in OT. Scusate se vi ho annoiato o ho sbagliato.

 

Ciao

Vainamoinen


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 16:25
Ma poi il leone dei Lannister...esiste come animale nei sette regni? che finora non si è ancora nè visto nè sentito nulla...almeno che io ricordi..

 

 

 

Il leone esiste nei sette regni! La storia della nascita dalla casa Clegane e strettamente legata ad un leone: il nonno di Sandor aveva salvato la vita di Lord Tytos Lannister (padre di Tywin) da un leone che voleva papparselo, così il lord di Castel Granito aveva investito Clegane-nonno della carica di lord

 

cmq ho votato per il mitico Meta-lupo degli Stark! :shock:


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 16:41
Iulian

 

Grazie ^_^ Non me la ricordavo sta storia... :shock: Finalmente un mistero svelato ;) Thks a lot ^_^

 

 

 

 

 

 

 

:wacko:


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 12:22

A parte la mia preferenza generica per la casa Stark di Grande inverno... beh... lo stemma è davvero bellissimo... specie per chi come me è un amante dei lupi in generale.


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 22:38

Ovviamente ho votato Targaryen, anche se pure lo stemma dei Brax (unicorno porpora su argento) è favoloso.

 

Nonno Clegane è stato fatto cavaliere nn lord.


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 16:31
Nonno Clegane è stato fatto cavaliere nn lord.

 

 

Pardon ^_^^_^^_^^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 19:44

Vado brevemente OT, solo per fornirvi una curiosità.

Qui potete trovare i vari stemmi nazionali delle vari stati del mondo. Giusto per curiosità e fare un confronto col mondo martiniano.

Scusate l'OT (se da fastidio, toglietelo pure), ma penso cmq che possa essere interessante.

 

Ciao

Vainamonen


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 21:44

OT

 

Interessante st'idea Vaina, la prima differenza che mi salta all'occhio è che gli stemmi del mondo reale sono infinitamente + elaborati e complessi di quelli martiniani, salvo qualche eccezione (Giappone).

 

Fine OT

 

bye


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 1:44

Grande Vaina!Mi interessa parecchio il tuo OT...grazie! ^_^

 

Concordo con e quoto Iulian ^_^

 

Già l'aquila d'austria le penne ha perdute... ^_^

 

 

 

 

 

 

:lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 2:04

GRANDE GABRI!!!!!! :lol:

 

Ho trovato il mio stemma ^_^^_^^_^^_^Lettonia-Stemma.png:ninja::ninja::dart:^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 11:55

Mi fa piacere che abbiate gradito! W la Lettonia!! O è la Lituania, Derfel? Cmq è veramente bello! :lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 16:35

:lol:^_^^_^^_^ LETTONIA ^_^:ninja::ninja::dart:

 

 

Gabriele io ti adoro,lo sai questo,vero? ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 17:54

grazie per l'info vaina!


Messaggi
74
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE