Ci avevo pensato all'intruglio di Jojen e visti i passi citati credo sia vero a sto punto.
Per quando riguarda Meera, credo che non sia morta ne fuggita, ma in giro per le grotte a disperarsi per il fratello..
Potrebbe essere! Che poi, mi è venuto in mente leggendo il tuo intervento, è possibile che l'enorme reticolo di tunnel sotterranei si colleghi alle famose grotte di Gendel e Gorne, e sbucare dall'altra parte della Barriera?
Tutto é possibile, basta crederci Scherzi a parte, é probabile secondo me che possano arrivare dall'altra parte della Brriera, magari addirittura vicino a Winterfell. Un ruolo dovranno pur avercelo quei tunnel..
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Possibilissimo e dopo la tua analisi ancor di più! Povero Jojen
Concordo nel dire che Meera è ancora viva e credo la rivedremo in TWOW
È una teoria molto popolare e purtroppo possibilissima, anche se la vedo dura per Bran decidere di continuare nel caso lo scoprisse. Magari questa era solo una "prova" per abituarsi al sapore/all'idea e Jojen finirà pappato più tardi, ricomparendo giusto il tempo per parlare un'ultima volta con il piccolo Stark. Difficilmente gli direbbe la verità, però potrebbe almeno inventarsi una scusa per la sua futura assenza, così che Bran non rifiuti l'addestramento (non che abbia molta scelta...).
Meera invece, come hanno detto altri, credo sia semplicemente a farsi un giro per le grotte. In ogni caso dubito sia in pericolo non avendo poteri, sempre sperando che l'ingrediente necessario sia quello (altrimenti Hodor basta e avanza xD)
infatti il punto è che se basta essere umani per finire nell'intruglio, allora hodor è molto più utile dei fratelli reed insieme! in caso serva un sacrificio di qualcuno importante per bran, allora suppongo che sia necessario anche che bran sappia! la volontà è una cosa importante! mi pare lo dica anche mel a un certo punto, o qualcuno del genere: il sacrificio deve essere sentito.
allora l'unica persona "importante" in senso assoluto fra i tre penso sia jojen, che addirittura è da parecchio che afferma di sapere quando sarebbe spirato.
per bloodraven non so... potrebbe essere stato chiunque, forse davvero l'amata con i poteri ma boh
Contando che sapeva fin dall'inizio come sarebbe andata a finire.. Povero Jojen
comunque è una teoria che personalmente adoro, mi mette i brividi ogni volta che la leggo **
Secondo me è molto verosimile, perché non abbiamo visto magie che non richiedessero il loro tributo di sangue. Tuttavia voglio capire meglio come questi poteri saranno decisivi nella lotta a gli Estranei e quale ruolo ha svolto Brynden finora. Perché l'urgenza di "reclutare" Bran? Il ragazzo può fare qualcosa in più di lui? O è solo che il tempo del Corvo di Sangue sta finendo?
Bran è uno dei pochissimi esseri verdi disponibili: ci viene detto che 1 persona su 1000 è metamorfo, e solo 1 metamorfo su 1000 è un essere verde, cioè solo 1 persona su 1 milione.Se il nord ha,quindi, una popolazione di 4 milioni di persone (basandoci sulla regola dell'1% e presupponendo che il nord possa radunare 40000 uomini per la guerra) vuol dire che ci sono solo 4 esseri verdi disponibili, magari bran è solo quello con più potenzialità data la sua giovane età e quello che più probabilmente accetterebbe di passare la vita da simil-albero per via della sua disabilita`.
Krafl: io penso sia la seconda, l'urgenza è data dal fatto che Bloodraven sta per fondersi del tutto con l'albero e il suo tempo sta finendo. A maggior ragione visto che sta per tornare l'inverno, c'è bisogno di un successore, e Bran è il candidato ideale (forse anche perché è uno Stark). Probabilmente una volta finito l'addestramento l'allievo supererà il maestro.
Purtroppo per Jojen, penso che sia finito nella zuppa... Ma non Meera, che probabilmente si sta nascondendo nelle caverne. Jojen sapeva, o almeno intuiva, quello che sarebbe stato il suo destino, ma ha deciso ugualmente di partire verso nord.
Anche secondo me meera si sta nascondendo o più semplicemente non era lì in quel momento.
Penso anche che Bran diventerà davvero molto potente, forse più di bloodraven e che sarà indispensabile contro gli estranei per questo jojen , che sa tutto, è stato disposto a sacrificarsi.
secondo me semplicemente "era giunto il momento" per bran di diventare ciò che era destinato ad essere. inoltre ci sono tutti gli altri moventi: l'inverno sta arrivando, gli estranei stanno formando il loro esercito, bloodraven si sta indebolendo (o comunque sta scomparendo la sua persona). innanzitutto però Bran è pronto! è qualcosa che va oltre la semplice e imminente battaglia secondo me... ma magari sono l'unica che da tanto "poca importanza" agli estranei, considerandoli ne più ne meno che gli umani (più forti in alcuni campi e meno in altri, anche se con il clima dalla loro)