Entra Registrati
TWOW- La Danza dei Draghi 2
S di Syrio Forell
creato il 21 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 21:42

Meno sanguinosa per il popolo perché non ci sarebbe una guerra :)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 1:49

Non sarebbe male come idea! Cioè di sicuro meno banale, però onestamente nella danza voglio vedere Dany xD è comunque l'unica vera Targaryen (a meno che Aegon non lo sia e si caratterizzi proprio come Targ) !

Jon penso che, in ogni caso, non sarà mai un vero Targaryen, non nel cuore. Avrebbe poco tempo per metabolizzare secondo me

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 14:10

Aegon avrà dalla sua parte, quasi sicuramente, i Martell. Resta da vedere se ci sarà effettivamente il matrimonio fra Aegon e Arianne ma l'alleanza fra loro è sostanzialmente già scritta. Doran non si metterà mai dalla parte di Dany quando scoprirà cosa è successo a Quentyn.

L'accoppiata Lannister - Tyrell è ormai alla fine, politicamente i Lannister sono troppo deboli per rappresentare un partito sicuro, credo quindi che i Tyrell proveranno a sgusciare via da King's Landing. Vista la rivalità storica con i Martell si potrebbe pensare che daranno il loro appoggio a Dany, ma High Garden può ancora giocare la carta Marg e darla in sposa ad Aegon.

I Lannister non credo faranno alleanze. Tommen (e Myrcella) sono ancora sul trono e sono re di diritto, escludendo il problema dell'incesto. Gli alfieri Lannister sono potenti e ricchi ma il problema è che ormai manca un vero e proprio leader che possa guidarli. Cersei è pazza, Tyrion è un rinnegato, Jaime se ne frega. Vedremo. Io non escludo, comunque, che Jaime prenda il comando degli alfieri di suo padre per difendere la corona che, ricordiamo, è in testa a suo figlio.

Ditocorto non credo interverrà. Sta cercando di consolidare sempre più il suo potere. Al momento non credo sarebbe capace di farsi seguire dai suoi alfieri in una guerra. Probabilmente aspetterà l'occasione migliore per scegliere il giusto partito. Credo comunque che non veda di buon occhio Aegon per via dell'appoggio di Varys, quindi, chissà che potrebbe fare.

Il Nord seguirà le direttive di chi la spunterà nella battaglia imminente, quindi, o Bolton/Frey o Stannis. Con Stannis di certo non avremmo alleanze. Il Baratheon è l'erede legittimo e non si piegherà ad un paio di Targaryen. Con una vittoria di Roose vedo un distacco dai Lannister simile a quello dei Tyrell, ma non ho idea di dove potrebbero andare. In ogni caso, è anche possibile che il Nord conti poco in questa nuova Danza, visto l'imminente arrivo degli Estranei.

Euron credo voglia cercare di fregare tutti, bisogna vedere come andrà il suo piano, ma, con Victarion che quasi sicuramente sarà dalla parte di Dany, prevedo violente lotte interne. Dubito che Varys (che "controlla" Aegon) ami molto gli uomini di ferro, ma per una guerra imminente, un'alleanza con Euron potrebbe anche essere necessaria. Mah, questo è un punto molto oscuro, non so come possa andare. Personalmente vedo Euron correre da solo.

Non dimentichiamoci poi i Maestri che cercheranno di far fuori i draghetti (quindi sicuramente saranno pro - Aegon a meno che quest'ultimo non riesca a domare un drago), l'Alto Passero (e anche qui vedo un'alleanza con Aegon) che, oltre ad essere ben visto dal popolino, ha dalla sua i fanatici del Credo e poi ci sono anche i preti rossi che cominciano ad essere un po' troppi.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE