Gazzetta net dice che Modric, interrogato dalla FIFA, ha ammesso che è stato lui a mandare i suoi agenti a contattare l’Inter perché era il suo sogno.
C’è anche un’amtra versione, la più probabile, che riguarda anche C. Ronaldo. Dal dicembre scorso l’Italia ha instaurato un regime fiscale forfettario per gli stranieri che vengono a investire in Italia. Si tratta di pagare solo centomila euro a patto di seguire alcune condizioni che riguardano detti investimenti, in alternativa basta fare una donazione di almeno un milione (le donazioni poi si possono anche scaricare, anche se non so in quale percentuale) ad un ente benefico con sede in Italia. Quindi ai calciatori super pagati conviene venire in Italia perché lo stipendio è quasi netto. Al massimo pagano un milione più centomila e poi più nulla.
Siamo diventati un paradiso fiscale.
Ps. La cosa riguarda sicuramente anche Elliot che è appena arrivata (forse allettata anche da questa legge) e forse anche Suning, gli Agnelli/Elkan (hanno domicilio fiscale in Svizzera e credo anche la cittadinanza) e Pallotta, che però non so se potranno usufruirne essendo qui già da un po’. Non ricordo le condizioni.
L’Inter ha giocato male.
Sarebbe servito uno di fantasia, tipo Rafinha.
Scommessa Dalbert persa totalmente.
Politano nullo ma anche Brozovic.
Se il Sassuolo si impegnasse sempre così come con l’Inter, andrebbe in Champions. Nelle prossime partite mi aspetto che faccia pochissimi punti eriche ha ottenuto l’obbiettivo stagionale.
Gia sul rigore decisivo ho molti dubbi, ma vorrei sapere cosa è successo col var in occasione di quello su Asamoah non dato all’Inter(all’altro non dati do il beneficio del dubbio) , perché nn possono non averlo visto.
Parentesi campo. È da qualche settimana che ho sentito parlare del problema. Il sssuolo è una squadra di serie a, dovevano priorio darlo in concessione tutta l’estate ai coltivatori di patate?
Pensieri sparsi :
1) speriamo di nn dover rimpiangere rafinha fin da subito
2) ok che le partite col Sassuolo ormai sembrano storia a se, ma l'Inter fa davvero fatica a segnare. Le altre grandi faticano ma il golletto al 90° lo fanno spesso
12 hours fa, senza volto dice:Gia sul rigore decisivo ho molti dubbi, ma vorrei sapere cosa è successo col var in occasione di quello su Asamoah non dato all’Inter(all’altro non dati do il beneficio del dubbio) , perché nn possono non averlo visto.
Il rigore assegnato non c'era e quello su Asamoah sì.
Non ho capito bene cosa abbiano deciso di fare col VAR, finora solo "silent check", anche sabato l'arbitro di Chievo - Juve non ha rivisto l'azione del possibile fallo su Cancelo ad esempio.
2 hours fa, osservatore dal nord dice:Pensieri sparsi :
1) speriamo di nn dover rimpiangere rafinha fin da subito
2) ok che le partite col Sassuolo ormai sembrano storia a se, ma l'Inter fa davvero fatica a segnare. Le altre grandi faticano ma il golletto al 90° lo fanno spesso
Io Rafinha l’ho rimpianto da quando si è capito che non l’avrebbero ripreso e cioè l’ultimo giorno di mercato. Ci speravo. Ha fantasia e poteva solo migliorare. Può ricoprire tutti o ruoli del centrocampo tranne il mediano puro e anche qualcuno dell’attacco. All’Inter manca un centrocampista con quelle caratteristiche.
2 hours fa, Gedeont dice:
Il rigore assegnato non c'era e quello su Asamoah sì.
Non ho capito bene cosa abbiano deciso di fare col VAR, finora solo "silent check", anche sabato l'arbitro di Chievo - Juve non ha rivisto l'azione del possibile fallo su Cancelo ad esempio.
Ho letto che la fiba ha deciso di limitare l’uso della tecnologia ma aspetto di trovare conferme perché era un sito dedicato nello specifico all’Inter e non sempre sono affidabili. Sarebbe un passo indietro.
Le associazioni degli arbitri a volte sembrano delle sette. Non spiegano niente e non è che questo aiuti. Gli spettatori dovrebbero essere i primi informati visto che sono loro a portare i soldi.
Ps. Primo impatto con DAZN sotto la sufficienza. Dipenderà anche dalla connessione. Però rispetto a Sky (che vedo anch’esso attraverso internet) si vede peggio.
Visto che si parla di Rafinha, pongo una domanda solo apparentemente provocatoria: posto che ogni acquisto è da valutarsi in campo e non sulla carta...ma nel cambio Rafinha/Cancelo per Nainggolan/Vrsalijko, l'Inter si è poi rafforzata cosi tanto?
C’è lo dirà il tempo. L’Inter Cancelo non poteva proprio prenderlo, e comunque i secondi due non hanno giocato. Come Skriniar e Perisic solo gli ultimi minuti. Acciacchi e ritardi di preparazione causa mondiale. Anche Keita solo gli ultimi minuti perché appena arrivato.
18 hours fa, senza volto dice:Ho letto che la fiba ha deciso di limitare l’uso della tecnologia ma aspetto di trovare conferme perché era un sito dedicato nello specifico all’Inter e non sempre sono affidabili. Sarebbe un passo indietro.
Confermo: quest'anno il ricorso al VAR sarà limitato al caso di errori evidenti. Passo indietro gigantesco, non so cos'abbiano in testa.
Il 20/8/2018 at 17:02, joramun dice:Visto che si parla di Rafinha, pongo una domanda solo apparentemente provocatoria: posto che ogni acquisto è da valutarsi in campo e non sulla carta...ma nel cambio Rafinha/Cancelo per Nainggolan/Vrsalijko, l'Inter si è poi rafforzata cosi tanto?
SE le cose fossero andate così, certo che no. Perdi due giocatori che hai già in squadra, giovani (24 e 25 anni), per due nuovi e più "vecchi" (26 e 30 anni) il cui inserimento e rendimento nel nuovo ambiente è tutto da valutare.
Ma mica c'è stato un cambio lineare tra le due coppie. Che io sappia (potrei essermi perso qualche passaggio, nel caso correggetemi), l'Inter ha dovuto rinunciare al brasiliano e al portoghese. Cancelo era arrivato in prestito e se ne è regolarmente andato al termine, tornato al Valencia da cui la Juve lo ha comprato. Rafinha idem, in prestito dal Barca, tornato al Barca al termine del periodo. Quindi al limite si potrebbe ragionare sul rafforzamento mancato o avvenuto solo se l'inter abbia scelto di non trattenerli (potendo), per puntare su 2 profili diversi. O al più si può tirare in ballo Santon e Nagatomo e l'arrivo a 0 di Asamoah.
Dopodichè il vuoto in rosa (i soli Dalbert e D'ambrosio) è stato riempito con un giocatore che sebbene non abbia davanti a se ancora tante stagioni a grande livello, conosce perfettamente il campionato da anni e col nuovo allenatore ha avuto la sua migliore in carriera. L'altro è un discreto interprete del ruolo, cresciuto nel nostro campionato, connazionale di alcuni importanti titolari della squadra, che ha avuto un buon Mondiale...colpi di mercato con più garanzie di questi sarebbero stati impossibili. Tra l'altro come trequartista - fantasista al posto di Rafinha ci sono potenzialmente anche Lautaro, Keita e Politano.
Quindi si, l'Inter si è certamente rinforzata..in generale, nel livello medio della rosa, qualitativamente e quantitativamente parlando
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Previsioni:
. Nn mi aspetto l' Inter vivace, la forma fisica è quella che è.
. Il Torino farà blocco e ripartenza, tattica che spesso ha portato bene contro i nerazzurri.
. Considerando le difficoltà nell'andare in rete dell'Inter si spera niente rigori o finisce come col Sassuolo.
Secondo tempo senza senso. A volte Handa sembra che faccia apposta. Peggiore in campo, ma tutta la squadra ha fatto schifo per quasi tutto il secondo tempo.
Cosi non si va da nessuna parte.
La terza maglia dell'Inter mi piace davvero, l'anno scorso sembravano 10 lattine che correvano per il campo.
Partita col Bologna il contrario di quella col Torino. Primo tempo inconsistente, secondo meglio.
Insisto, manca fantasia a centrocampo.
Lenti, lenti che fatica. Poi è giusto che glia altri segnano se nn la metti dentro
Col Sassuolo 3 errori gravi contro, uno assolutamente clamoroso (il rigore su Asamoah), tra cui il rigore contro, che potevano essere corretti col var.
L’Inter non gioca bene e mancano idee e fantasia, ma oggi il Parma ha segnato all’80 con il secondo tiro in porta con un giocatore che 20 minuti prima aveva parato sulla linea con un gomito un tiro di Perisic (non so se sarebbe entrato perché in diagonale)
Il var a sto punto possono toglierlo perché così è solo irritante. E non si degnano di dire chi ha voluto questo cambiamento. Si sa che l’Inter è antipatica ad alcuni arbitri che non la rispettano, a partire dal designatore, ma non fanno nulla per nascondere questa antipatia.
Le altre grandi vincono anche di misura e per fortuna, l’impressione è che l’Inter di misura, su rigore o no, non vincerà mai quest’anno.
Quedti punti alla fine peseranno.