Secondo voi cosa stanno facendo Rickon e Osha a Skagos? Potrebbero essere morti, uccisi e divorati dai cannibali, oppure stanno radunando truppe per liberare il Nord, oppure cosa?
Ho inserito l'indicazione di spoiler e modificato il titolo perché troppo spoileroso.
Buona continuazione :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Secondo me stanno sopravvivendo, e in quelle isole durante l'inverno deve essere già un'impresa. Mi piace che proprio Davos vada a prendere Rikon. Il mio lord preferito è pacato intelligente ma anche audace quando serve. La figura ideale come esempio per un bambino semi selvaggio.
Per me Rickon è al sicuro, sta venendo cresciuto come un vero uomo del nord e lo farà diventare uno Stark vecchio stile. Starà imparando il metamorfismo, sta vedendo l'inverno in uno dei posti più duri di Westeros e ciò lo porterà ad essere un futuro grande lord di Grande Inverno. Cosa che ne Robb ne Bran sarebbero stati.
Più che altro, alla luce di quanto sappiamo, perché andare a Skagos?
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
esatto- perchè proprio skagos? ad osha dovrebbero essere noti i suoi pericoli... anche se d'altronde non ci sarebbero stati altri posti dove potersi nascondere
Beh, di posti ce n'erano. Da ultimo focolare a Torre delle Acque grigie sarebbero stati accolti a braccia aperte, anche mantenendo la segretezza. Piuttosto, Quest'uomo non ricorda perché non sono andati al castello nero, da jon.
Forse osha aveva conoscenze a Skagos e pensavano che se fosse venuto fuori che era in vita, nessuno lo avrebbe cercato li.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Rickon e Osha sono stati indirizzati a Skagos da Maestro Luwin appena dopo la distruzione di Grande Inverno, se non ricordo male. Il lettore però lo scopre soltanto con il POV di ser Davos a Porto Bianco, in quanto Bran a Grande Inverno non sa dove andrà il fratello, così come Rickon e Osha non sanno dove andranno Bran, Hodor e i Reed. Questo piano era stato pensato dal compianto maestro per cercare di salvare almeno uno dei due eredi di Robb, se l'altro fosse stato scoperto.
La stinazione di Rickon deducibile.
Della maggior parte degli alfieri del Nord non ci poteva fidare completamente: il maestro non sapeva di preciso chi c'era dietro l'attacco agli uomini di ferro a Grande Inverno.
A Skagos invece non ci sono lord abituati a trattare con i lord del Sud: gli skagosi sono poco corruttibili, poco interessati all'oro o a promesse su terre e se si ascoltano le leggende non sono molto amichevoli con le navi che approdano sull'isola.
Inoltre da qualche parte si dice che Osha conosce molto bene l'isola, ma non mi ricordo dove precisamente.
Indubbiamente i lord del Nord possono essere corrotti e non completamente affidabili, però gli Skag oltre a non essere interessati all'oro (forse) non dovrebbero essere interessati a niente in generale ed oltretutto sono cannibali e crudeli con gli stranieri e probabilmente crudeli in generale....
L'unica cosa è che in definitiva non ne sappiamo nulla, se non storie pregresse che forse non sono vere.
O Osha sa come passare inosservata a Skagos senza crepare o gli Skag non sono affatto come vengono descritti e Skagos è tutt'altro che un luogo ostile...insomma un posto da evitare perché qualcuno lo vuole isolare per motivi a noi ignoti.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
La cosa più plausibile è che Osha abbia qualche parente da quelle parti anche se gli skagosiani vengono descritti
tutt'altro che amici degli Stark, ma anche di qualsiasi atra casata. Non dimentichiamo che furono gli Stark a batterli e confinarli lì, stufi delle loro incursioni. Inoltre sono enormi, pelosi e fetidi, forse discendenti dei giganti.
Comunque ho sempre pensato che Rickon a Skagos, forse per il metamorfismo e forse per il suo rapporto con Cagnaccio, verrebbe considerato una sorta di semidio, e con l'appoggio ora di qualcuno che parla attraverso gli alberi, ancora di più. Immaginiamoci un bambino già selvaggio, cresciuto da una bruta, in mezzo ai cannibali, con unico compagno di giochi un metalupo psicopatico...meno male che arriva Davos.
La cosa più plausibile è che Osha abbia qualche parente da quelle parti anche se gli skagosiani vengono descritti
tutt'altro che amici degli Stark, ma anche di qualsiasi atra casata. Non dimentichiamo che furono gli Stark a batterli e confinarli lì, stufi delle loro incursioni. Inoltre sono enormi, pelosi e fetidi, forse discendenti dei giganti.
Comunque ho sempre pensato che Rickon a Skagos, forse per il metamorfismo e forse per il suo rapporto con Cagnaccio, verrebbe considerato una sorta di semidio, e con l'appoggio ora di qualcuno che parla attraverso gli alberi, ancora di più. Immaginiamoci un bambino già selvaggio, cresciuto da una bruta, in mezzo ai cannibali, con unico compagno di giochi un metalupo psicopatico...meno male che arriva Davos.
Quoto! Spero che Davos arrivi e riporti Rickon 'a casa', quantomeno lontano dai selvaggi. Più che altro secondo me sono lì per nascondersi, perché, come avete detto, la fedeltà dei vari alfieri del Nord non poteva essere certa: Maestro Luwin e Osha hanno agito con lungimiranza decidendo di condurlo fuori dalla portata di chiunque, ipotizzando - correttamente - che qualcuno avrebbe tradito.
Per rispondere alla domanda del topic, secondo me Osha sta solo 'crescendo' Rickon, magari raccontandogli di Grande Inverno, della sua famiglia... Ricordiamoci che Rickon è solo un bambino, per quanto ferito e arrabbiato, quindi per ora non credo che stia venendo addestrato all'arte della guerra, almeno lo voglio sperare
Osha se ha portato il piccolo Stark a Skagos, è perchè avrà degli agganci. Per me la Bruta sa quel che fa. Inoltre gli Skagosi non credo che siano così primitivi come si pensa. Penso che siano nè più nè meno come i Bruti... col vizio del cannibalismo. Su a wiki of ice and fire si possono trovare anche case "nobili" originarie di quest'isola.
Per quel che mi riguarda, spero che Davos riporti Rickon sulla terraferma con tutto il seguito fatto di Skagosi bellicosi. Con Stannis che non vedo molto longevo (spero di sbagliarmi), è tempo che il Nord torni nelle mani degli Stark. Non sarebbe male leggere di Forte Terrore assediato da cannibali
Sono un po' preoccupata, in un certo senso, per Rickon. Già si era inselvatichito di per sé, ha perso praticamente tutta la famiglia in un modo o nell'altro, e adesso è a Skagos con Osha. E noi non ne sappiamo più niente!
Non ce lo vedo tanto a radunare intorno a sé uomini per liberare il Nord, per il momento. L'idea in sé però non mi dispiace, mi piacerebbe rivederlo a Winterfell! Bisognerebbe vedere se questi uomini sono disponibili a seguirlo!
Spero in ogni caso anche io che siano vivi e che Osha lo stia accudendo, magari ricordandogli i giorni passati a Grande Inverno. Mi piacerebbe molto che Davos riuscisse a trovarlo, nella speranza che non muoia nel tentativo (o attaccato da Shaggydog!)
Rifkin è ancora un bambino e inevitabilmente sarà una pedina nelle mani di altri. Speriamo che siano persone che possano fare di lui un degno erede del padre e del fratello. Menderly mi piace molto ma io voglio ancora sperare che davvero i lupi tornino a grandeinverno e Rikon ritrovi i suoi fratelli e sorelle.