Entra Registrati
Jurassic World
M di Manna
creato il 15 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 13:06 Autore

Siccome manca ormai meno di un mese all'uscita del quarto capitolo della saga Jurassic, apro questo post per discuterne aspettative, timori ed infine impressioni in seguito alla visione.

 

Sono usciti 10k trailer ormai, e sembra abbiano mostrato tutto il mostrabile. Imho il primo trailer era più che sufficiente perchè non mostrava molto in termini di dinosauri (un esempio: la scena con il POV dall'alto e la gente che scappa; nel secondo trailer fanno già vedere la stessa ripresa stavolta dal basso rovinando completamente la sorpresa degli pterodattili che calano sulla folla).

 

Altre mie preoccupazioni:

 

1) l'addomesticamento dei raptor, protagonisti assoluti di Jurassic Park che diventano cagnolini in versione trash.

2) Chris Pratt: dal trailer sembra che il personaggio ricalchi l'umorismo che aveva nei Guardiani della Galassia. Non mi piace. Rivoglio il Dr.Grant ._____.

3) dinosauro geneticamente modificato; ce n'era il bisogno? c'erano i Raptor, c'era il Tirannosaurus, c'era lo Spinosaurus, c'erano gli Pterodactylus ed ora anche il Mosasaurus. In un trailer Pratt fa lo stesso ragionamento circa-circoro..boh..parecchio scettico su questa bestia.

4) mancherà al 100% il fascino e l'inquietudine di JP e del Mondo Perduto, con quel meraviglioso stile anni '90. Sarà tutto rigorosamente in CGI con effetti speciali alla Avengers, e tutto questo non mi ispira molto.

 

Voi cosa ne pensate?



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 13:12

Io penso che sarò la tamarrata del secolo e non vedo l'ora di vederlo :stralol: E poi solo i dinosauri valgono il biglietto del cinema :glare:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 13:23

Sinceramente non saprei...di sicuri non vado a vederlo per la trama XD


S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 14:48

Sono l'unico che ha visto solo il 1 trailer ????? D:

 

dubbi e paure legittimi

 

Io in qualunque caso lo andrò a vedere

E mi piacerà a prescindere perché fin tanto che stanno dei dinosauri, il me del passato potrà dare il cinque al me del futuro

 

Lo andrei a vedere al cinema, alla prima data utile, anche se nel trailer avessero messo un omino nerd, sfigato dalla faccia paffuta che sventola negativamente il suo dito-salsicciotto ripetendo in maniera stressante "No no no no...non venite a vederlo. No no no nooo....non venite a vederlo....no no nooo"


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 21:12

Per quanto possa essere trash - e lo sarà - non vedo l'ora di vederlo!!!!!


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 23:09

Condivido i dubbi circa il "troppo CGI, poca sostanza". Il bello è che l'originale, il mitico e primo, fu forse il primo film in cui la CGI emerse in tutto il suo potere. Però, era un potere al servizio della trama, e non la trama al servizio della CGI, ergo la storia era una signora Storia.

D'altro canto l'altro problema è che "i grandi temi" (ed immediati) alle spalle del mondo perduto sono stati già affrontati ed è difficile fare qualcosa di nuovo e originale in termini di concetti, per cui molto ma molto probabilmente ci toccherà vedere la somma truzzata che ci farà rivenire voglia di rituffarci nel capitolo originale, il che comunque sarà un punto a favore di quest'ultimo capitolo :D



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 23:54

Il primo aveva una signora storia anche perchè era preso da un super signor libro!


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 0:24

Meraviglioso *.*

 

Lo trovai per la prima volta nella biblioteca della mia scuola media, ero scettico.....me me sono innamorato


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 9:39

Io penso che sarò la tamarrata del secolo e non vedo l'ora di vederlo :stralol: E poi solo i dinosauri valgono il biglietto del cinema :glare:

Ecco, ho lo stesso e identico approccio! :yeah: Vado a vederlo con aspettative bassissime, e pronto per divertirmi.

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 17:22

Meraviglioso *.*

 

Lo trovai per la prima volta nella biblioteca della mia scuola media, ero scettico.....me me sono innamorato

 

Sicuramente nella mia top ten dei libri preferiti: per capirlo del tutto ho dovuto aspettare l'esame di genomica e dopo averlo fatto cercavo in tutti gli alberi gemme di ambra con insetti XD


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 10:38

Al 100% sicuro che sará una vaccata come le fanno oggi: un pó di umorismo, qualche gag, mostri che non fanno davvero paura (che ci servono anche i soldi dei piú piccini). La scelta di Pratt é esplicativa di questa linea (che é la stessa di Hollywood). Farnno molta azione, poca sostanza, nessuno spunto di riflessione. Una vaccata che ci fará forse addirittura rimpiangere il terzo, che perlomeno é stato un tentativo onesto, seppur non riuscito.

 

 

Non me lo perderó per nulla al mondo! :sbav:

 

C'é da dire per me, e mi pare per molti di voi, 'Jurassic Park' rappresenta anche una ritorno un pó nostalgico al passato: é stato il primo film che sono andato a vedere al cinema, e avevo trascorso i mesi precedenti a collezionare tutti gli articoli di giornale che trovavo a proposito del film e dei dinosauri (avevo una teca bella grossa!). Lessi pure il libro, anche se onestamente non ricordo se prima o dopo. E quando, al cinema, il film é iniziato, é stata pura magia. :victory:


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 13:40

probabilmente Mad Max era un eccezione XD Ma mi ha ridato un po' di fiducia!!


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 17:03 Autore

Anche io ovviamente non vedo l'ora di vedermelo e andrò alla prima visione possibile qui a Manchester.

Probabilmente il giorno dopo guarderò il primo..poi il secondo.. e poi il terzo.

In realtà a me il terzo non era dispiaciuto anche se ovviamente non esiste un paragone possibile con i primi due.

Concordo sui capolavori di Crichton..li ho amati entrambi anche se li ho letti solo l'anno scorso (mi resi conto della grave mancanza).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 8:20

Si, i libri sono davvero belli, sebbene ad una recente rilettura abbia notato come la caratterizzazione dei personaggi non fosse proprio il suo forte. In compenso per le scene di azione era a mio avviso uno dei migliori in circolazione.

 

Piccolo OT: molto meglio i primi libri (Andromeda, Sfera, Jurassic Park) degli ultimi. Timeline e Preda passabli, Stato di paura, Next e Micro pura spazzatura.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 13:12

concordo con il tuo OT in tutto e per tutto, anche se ammetto che a me Preda è piaciuto molto. Ma Andromeda, anche se ancora molto grezzo, è stato uno di quei libri che mi ha totalmente cambiato la vita decidendo di studiare Biologia :ehmmm:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
28
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE