In ADWD vediamo che Brienne visita Jaime e gli dice di seguirla da solo perché a un giorno di cavallo c'è Sansa prigioniera del Mastino che la vuole uccidere. Il vero motivo è invece che Brienne deve condurlo dai fuorilegge di lady Stoneheart e farlo uccidere. Io devo essere sincero all'inizio ho sempre odiato i Lannister,Tyrion compreso,li credevo quei crudeli senza scrupoli descritti dagli Stark. Poi però ho amato Tyrion perché molto intelligente e affascinante. Ho amato Tywin e il suo modo di fare politica. Ho odiato Cersei. E poi ho amato Jaime (e Daven),che giudicato come uno spergiuro e un mostro,ha invece un cuore tenero e non ama vedere le persone in difficoltà. Ha subito una grande trasformazione,e vederlo morire così,no,non ci riesco.....ma possibile mai che morirà?
Non nelle terre dei fiumi, non credo. La sua storia è ancora incompleta, e a scopo narrativo farlo morire lì sarebbe inutile.
Quoto Syrio. Penso che Jaime sia uno di quei personaggi che ci porteremo fino alla fine della storia. Personalmente lo vedo bene a morire sul finale con un atto eroico, ma questo è un altro discorso. Comunque, sarebbe proprio uno spreco farlo morire ora a causa di LS, visto che ha ancora tanto da dare come personaggio. Invece vedo, purtroppo visto che è uno dei miei personaggi preferiti (ma va?), probabile la morte di Brienne.
anche secondo me rischia piu brienne,non ho niente contro la brienne letteraria,ma per quella della serie potrei anche esultare
anche secondo me rischia piu brienne,non ho niente contro la brienne letteraria,ma per quella della serie potrei anche esultare
Anch'io quella della serie Tv la odio. Ha ucciso Sandor.
vabbè dai ucciso è ancora presto per dirlo
ha anche promesso di uccidere stannis
spero la catturi ramsay
comunque c'era gia un topic recente sul destino di jaime,vebbè ripeto a grandi linee che secondo me jaime sta sognando troppo i suoi vecchi confratelli della guardia reale,e passando vicino a troppi alberi diga.lo vedo al nord a fare il suo dovere di proteggere la vera stirpe reale
Sarebbe molto interessante, e sicuramente bello vederlo accanto a jon, ma temo che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che succeda... Quanto a Brienne nella serie spero vivamente che muoia cercando di salvare sansa da ramsey, ricordiamoci si deve sposare con un sadico masochista...
Valar morghulis.
Ma non penso che morirà per colpa di LS. Probabilmente si sacrificherà per salvare qualcuno o per salvare l'umanità degli Estranei.
Io all'inizio pensavo che Jaime avrebbe smesso di amare Cersei e si sarebbe innamorato di Brienne.
Quello di Jamie e Brienne è un rapporto più complicato di così, credo. A parer mio nella serie morirà sicuramente per sansa, qui invece... quest'uomo teme che si sacrificherà per salvare Jamie da LS, ma allora perché portarglielo solo e disarmato?
Valar Dohaeris
Anche io credo che possa avvenire.
Il fatto che lo abbia consegnato a LS e che lui non sia più quello che Catelyn conosceva farà sorgere a Brienne sensi di colpa che faranno il resto!
Personalmente non mi stupirei se uno morisse per salvare l altro..sarebbe anche bello da leggere.
si ma catania
pft... Insomma! contegno! non ce nulla da ridere: i nuovi PC hanno un programma di correzione di errori molto fastidioso...
pft... Insomma! contegno! non ce nulla da ridere: i nuovi PC hanno un programma di correzione di errori molto fastidioso...
Sto scrivendo da Tapatalk e la mia tastiera non conosce lady Catelyn Tully Stark. Ora glielo ho insegnato e ho corretto il post!si ma catania