Entra Registrati
TWOW Jaime vive o muore?
L di Lord Spartacus Snow
creato il 06 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 23:02 Autore

In ADWD vediamo che Brienne visita Jaime e gli dice di seguirla da solo perché a un giorno di cavallo c'è Sansa prigioniera del Mastino che la vuole uccidere. Il vero motivo è invece che Brienne deve condurlo dai fuorilegge di lady Stoneheart e farlo uccidere. Io devo essere sincero all'inizio ho sempre odiato i Lannister,Tyrion compreso,li credevo quei crudeli senza scrupoli descritti dagli Stark. Poi però ho amato Tyrion perché molto intelligente e affascinante. Ho amato Tywin e il suo modo di fare politica. Ho odiato Cersei. E poi ho amato Jaime (e Daven),che giudicato come uno spergiuro e un mostro,ha invece un cuore tenero e non ama vedere le persone in difficoltà. Ha subito una grande trasformazione,e vederlo morire così,no,non ci riesco.....ma possibile mai che morirà? :(

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 8:56

Non nelle terre dei fiumi, non credo. La sua storia è ancora incompleta, e a scopo narrativo farlo morire lì sarebbe inutile.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 10:25

Quoto Syrio. Penso che Jaime sia uno di quei personaggi che ci porteremo fino alla fine della storia. Personalmente lo vedo bene a morire sul finale con un atto eroico, ma questo è un altro discorso. Comunque, sarebbe proprio uno spreco farlo morire ora a causa di LS, visto che ha ancora tanto da dare come personaggio. Invece vedo, purtroppo visto che è uno dei miei personaggi preferiti (ma va?), probabile la morte di Brienne.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 12:35

anche secondo me rischia piu brienne,non ho niente contro la brienne letteraria,ma per quella della serie potrei anche esultare :stralol:

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 12:37 Autore

anche secondo me rischia piu brienne,non ho niente contro la brienne letteraria,ma per quella della serie potrei anche esultare :stralol:

Anch'io quella della serie Tv la odio. Ha ucciso Sandor. :(

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 12:44

vabbè dai ucciso è ancora presto per dirlo :figo:

ha anche promesso di uccidere stannis >_>

spero la catturi ramsay :dart:

comunque c'era gia un topic recente sul destino di jaime,vebbè ripeto a grandi linee che secondo me jaime sta sognando troppo i suoi vecchi confratelli della guardia reale,e passando vicino a troppi alberi diga.lo vedo al nord a fare il suo dovere di proteggere la vera stirpe reale

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 12:58

Sarebbe molto interessante, e sicuramente bello vederlo accanto a jon, ma temo che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che succeda... Quanto a Brienne nella serie spero vivamente che muoia cercando di salvare sansa da ramsey, ricordiamoci si deve sposare con un sadico masochista... :figo: :figo: :figo:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 13:36

Valar morghulis.

Ma non penso che morirà per colpa di LS. Probabilmente si sacrificherà per salvare qualcuno o per salvare l'umanità degli Estranei.

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 13:39 Autore

Io all'inizio pensavo che Jaime avrebbe smesso di amare Cersei e si sarebbe innamorato di Brienne.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 13:42

Quello di Jamie e Brienne è un rapporto più complicato di così, credo. A parer mio nella serie morirà sicuramente per sansa, qui invece... quest'uomo teme che si sacrificherà per salvare Jamie da LS, ma allora perché portarglielo solo e disarmato?

Valar Dohaeris

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:19

Anche io credo che possa avvenire.

Il fatto che lo abbia consegnato a LS e che lui non sia più quello che Catelyn conosceva farà sorgere a Brienne sensi di colpa che faranno il resto!

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:58

Personalmente non mi stupirei se uno morisse per salvare l altro..sarebbe anche bello da leggere.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:59

si ma catania :stralol:

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 16:03

pft... Insomma! contegno! non ce nulla da ridere: i nuovi PC hanno un programma di correzione di errori molto fastidioso...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 17:16

pft... Insomma! contegno! non ce nulla da ridere: i nuovi PC hanno un programma di correzione di errori molto fastidioso...

si ma catania :stralol:

Sto scrivendo da Tapatalk e la mia tastiera non conosce lady Catelyn Tully Stark. Ora glielo ho insegnato e ho corretto il post!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE