Entra Registrati
wargame...
H di Henry V
creato il 09 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Henry V
Confratello
Utente
17 messaggi
Henry V
Confratello

H

Utente
17 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2004 10:57 Autore

Qualcuno di voi gioca ancora con i "soldatini" (leggi wargame)?

quali sono i vostri preferiti?

Io da alcuni anni gioco a warhammer fb ( dai tempi immemori quando non esisteva ancora l'edizione italiana)

con un esercito di nani

poi son passato al 40k (marine)

 

ultimamente ho iniziato a giocare al DBA (regolamento di battaglie storiche dall'antichità al rinascimento) molto bello e con un grosso pregio x le mie vuote tasche molto ma molto + economico di whfb e di wh40k

 

il periodo storico ke preferisco xò è il napoleonico, ma me tapino non siamo ancora riusciti a trovare un regolamento che ci soddisfi.... :figo::lol::lol:


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2004 16:25

io ho giocato qualche volta con SHAKO, tenendo i francesi, e anche a qualche gioco con le pedine anzichè le miniature tipo Napoleone a Lipsia

 

ho la casa piena di wargames, napoleonici e non, per le miniature o con le pedine tipo Napoleon's battles; From Valmy to Waterloo, Aquile per l'impero...per dire quelli che mi ricordo.

l'ultimo acquisto è di ieri: operation overlord della Italeri e si riferisce allo sbarco in Normandia :huh:


H
Henry V
Confratello
Utente
17 messaggi
Henry V
Confratello

H

Utente
17 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 23:50 Autore

ach per fortuna qualcuno ha risposto temevo di essere l'unico...

 

Purtroppo come già detto non ho mai giocato ad un wargame napoleonico i 2 o 3 regolamenti ke gli altri stanno valutando sono stati presi da internet e non ricordo i loro titoli,

mi puoi fare una breve descrizione di quelli da te menzionati o suggerirmene qualcuno?


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 12:03

Ciao, con un po' di ritardo... ^_^

 

SHAKO è piuttosto semplice da imparare e scorrevole, non ha molte regole ed utilizza semplici tabelle...io mi sono divertita. E' un regolamento di qualche anno fa.

Per qualche suggerimento però devo chiedere a mio marito, che è il vero esperto...ti saprò dire qualcosa di più nei prossimi giorni :wacko:


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 13:40

Gioco a Confrontation! Bellizzimo! Wolfen rulez!!


W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 14:26
Gioco a Confrontation! Bellizzimo! Wolfen rulez!!

A Confrontation ci gioco anche io da poco (Grifoni e Alchimisti di Dirz), mentre ho rispolverato anche i soldatini che avevo in qualche scatola (Esci, Airfix, Italeri) dell'esercito francese del 1815 e mi sono rimesso a colorarli. Per i regolamenti ho cercatoa nche io su Internet e qualcosa ho trovato:I MARESCIALLI DI NAPOLEONE

Corps d'armee italiano

Ma penso che se ne riescano a trovare un'infinità, solo che poi finisce che ognuno gioca con il suo. Shako me lo hanno sconsigliato (in un negozio di wargames: BLUES BROTHERS) perchè troppo complicato, ma voi dite il contrario. Mi informerò meglio.

Saluti ^_^

Waymar Royce


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 14:54

Ciao, ho dato un'occhiata ai MARESCIALLI DI NAPOLEONE. In effetti Shako è più complesso di questo, se vogliamo più articolato, ma davvero rispetto ad altri wargames napoleonici (es. From Valmy to Waterloo) è semplice ^_^

Ciao :wacko:


W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 15:05
Ciao, ho dato un'occhiata ai MARESCIALLI DI NAPOLEONE. In effetti Shako è più complesso di questo, se vogliamo più articolato, ma davvero rispetto ad altri wargames napoleonici (es. From Valmy to Waterloo) è semplice ^_^

Ciao :wacko:

I Marescialli di Napoleone in effetti è molto semplificato, mentre Corps d'Armee mi sembrava fin troppo complesso (bella però l'idea di dare il valore ad ogni singolo Maresciallo:il mio preferito è Davout, poi Jourdan e Lannes). Avevo anche trovato un'altro regolamento, ma non so se è adatto, anche se dicono di sì:

D.B.A. Extra Strong

La cosa che mi preme però sapere se esiste un regolamento più o meno accettato da tutti, in modo da uniformarmi a quello. Probabilmente è Shako,ma volevo essere sicuro. Grazie.

Waymar Royce


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 15:22
(bella però l'idea di dare il valore ad ogni singolo Maresciallo:il mio preferito è Davout, poi Jourdan e Lannes).

il mio preferito in assoluto è LANNES sia nei giochi che nella storia reale.

 

mi informerò su DBA e sul resto.

 

e a proposito di Napoleonicità...quest'anno a giugno ci sarà la rievocazione della battaglia di Marengo...ci sono stata nel 2000 per il duecentenario....bellissima!

 

Ciao ^_^


L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 21:42

Oltre a giocare a Warhammer (sia Fb che 40K) ho giocato a "Winter War" e "For Whom the Bell tolls" della serie Europa


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 04 aprile 2004 19:05

ghghghg potevo mancare? >_>

allora... :(

Warhammer Fantasy Battle :):lol:

Warhammer 40.000 ^_^ che con l'introduzione dei Necron seconmdo me ora ha un background moooolto più bello anche del Fantasy... >_>

Confrontation (mi piace meno come regolamento ma le miniature sono STUPENDE!!! :( )

in più mi hanno consigliato di provare i wargames che escono con la rivista VaeVictis, ma non ancora ho occasione di dargli 1 occhiata... :(

comunque il mio problema principale è un altro...sono principalmente un pittore di miniature, e non un giocatore... :figo: quindi per tutti i wargames che ho elencato ho pezzi di quasi tutti gli eserciti, ma non riesco a mettere insieme un esercito di grandezza rispettabile x giocare... ;)

 

:)


Messaggi
11
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE