Entra Registrati
TWOW- Il destino di Jamie Lannister
S di Syrio Forell
creato il 06 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 23:55

Io spero che Jaime sia io valonqar e che muoia con Cersei, dopo averla uccisa. È quello che lui vorrebbe, secondo me, nonostante tutto e nonostante l'allontanamento da sua sorella.

Mi piace tantissimo l'idea che il suo destino sia legato a quello di Jon.

Spero davvero che alla fine venga ricordato come Jaime Lannister, e non lo Sterminatore di re.

Spero reincontri Tyrion e che a questo punto si crei una dinamica Jon/Jaime - Tyrion/Dany , cosa che impedirebbe a Dany di fare fuori l'assassino del padre.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 17:50

Parlando dei libri, sono d'accordo: Jaime sorpavvierà fino alla fine quando morirà riscattandosi e, spero, da morto avrà onore e stima... L'idea di Aeron Plain mi piace molto.

Jaime che aiuta jon lo vorrei proprio vedere.

Cosa intendi dire con "Bloodraven ci ha già messo lo zampino"?

Comunque, anche se l'azione di Jaime è ingobile, lui e Cercei rischiavano la vita se Bran avesse raccontato qualcosa. Jaime è una persona estremamente pratica e pure abbastanza egoista (almeno, all'inizio) ma molte delle cose peggiori che ha fatto viste dal suo punto di vista appaiono molto meno gratuite e molto più necessarie.

Sono uno che vede lo zampino di Bloodraven praticamente ovunque... Comunque ci sono un paio di occasioni sospette:

- Dopo aver lasciato Harrenhal, Jaime riposa appoggiando la testa su un tronco di un albero-diga e fa uno strano sogno in cui è insieme a Brienne nelle cripte di Castel Granito con una spada infuocata e incontra Rhaegar che gli dice <<Avevi giurato di proteggere i miei figli>> o qualcosa del genere... Dopodiché torna indietro a salvare Brienne!

- Nel suo ultimo capitolo, Martin ce lo fa vedere a Raventree Hall, sede di un colossale albero-diga morto dove ogni sera centinaia di corvi si adagiano... E poi è il castello della Casata Blackwood, la famiglia della madre di Brynden Rivers!

Sulle azioni di Jaime sono d'accordo, diciamo che ho usato il termine "ignobile" per la spinta a Bran perché è l'unico che non riesco proprio a "perdonargli".

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 17:58

Visto il livello di spoiler TWOW ho spostato la discussione nella sezione adeguata, cioè la Torre del Re.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Michela
Confratello
Utente
56 messaggi
Michela
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 15:37

Credo che Jaime fuggirà in qualche modo da Lady Stoneheart e cercherà riparo nel monastero dove si dice ci sia il Mastino. Questo potrebbe dare un senso al sogno di Bran in cui molti identificano un combattimento di Jaime e Sandor contro Gregor.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 1:14

Una delle fonti più importanti e "autorevoli" sul futuro di Jamie è il sogno che fa sull'albero-diga (quindi un sogno rivelatore) già citato da Aeron Plain. In questo vengono dette queste cose (riporto da ASOS):

Jamie e Brienne ricevono una spada fiammeggiante

«La fiamma brucerà fino a quando vivrete.» La voce di Cersei echeggiò dalle profondità della caverna. «Quando la fiamma morirà, anche voi morirete.»
E verso la fine
Le fiamme che ardevano sulla spada di Jaime stavano estinguendosi. Ricordò le parole di Cersei. "No." Il terrore fu come una mano metallica che gli serrava la gola. E poi la sua spada fu oscura. «No, no, no, no...» Solamente quella di Brienne continuava a bruciare. "Noooooooooo!"
E qui finisce il sogno. Ora non so voi, ma a me è venuto subito in mente :idea: che è profetizzato che Jaime muore prima di Brienne . Cosa ne pensate :huh: ?

64YC8tG.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 14:36

Sinceramente ha fatto pensare molto anche a me. Preso alla lettera sarà così. Ma che significato ha la spada fiammeggiante? E perché è Cersei a parlare? Ma non c'era anche un altro sogno sempre con Brienne? O è solo questo? Non ricordo xD

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 14:41

Spada fiammeggiante = Thoros e Thoros = fratellanza

Che brienne e Jaime combattano uno contro l'altro con le spade in fiamme in un giudizio davanti a R' hllor?

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 23 maggio 2015 22:12

A me piacerebbe vedere Jaime morire in modo eroico ed epico come Orlando ne La Chanson de Roland

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 13 giugno 2015 20:41

Non vedo la serie televisiva ma la presenza di Jaime a Dorne mi sorprende, che c'entra? Sembrava diretto a nord non a sud, o mi sbaglio? Ma, poiché penso che la serie non può essere stata realizzata senza l'approvazione di Martin, forse l'autore, visto che non riesce a progredire, ha dato delle anticipazioni, almeno lo spero. Mi dispiacerebbe se fosse stato costretto a piegarsi alle esigenze dei produttori televisivi cambiando il suo progetto. Mi dispiacerebbe soprattutto perché, non riusciamo noi a piegarlo a scrivere, e siamo milioni di lettori che comunque contribuiscono al suo benessere, mentre ci potrebbero essere riusciti i magnati. Ovviamente la mia è solo un'insinuazione dovuta all'attesa irritante.

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 13 giugno 2015 22:21

Non basarti sulla serie, ci sono anche tante altre incongruenze pesanti. Gli autori della serie sanno come dovrà finire la storia, ma ci arriveranno tramite un percorso in molti punti diverso rispetto ai libri. Ormai anche noi che guardiamo la serie abbiamo imparato a distinguerla completamente dai libri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S
stellanera
Confratello
Utente
22 messaggi
stellanera
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 17:01

Spero che dany lo facia mangiare da drogo

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 19:10

Jaime a Dorne, se è lì che lo volete, da Lady ST, a Castel Granito, dovunque ma, se voi, signori della serie TV lo salverete, anche Martin sarà costretto a salvarlo. "Salvate il soldato Jaime!!!!".

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 20:00

Preso alla lettera e come già accennato da altri, il sogno di Jaime in ASOS indicherebbe che Jaime e Brienne si scontreranno su ordine della Fratellanza senza Vessilli e Jaime morirà.

Però mi sembra assurdo: capisco che Martin punti sempre a sorprenderci e possa mettere colpi di scena del genere, però se deve liberarsi di uno dei due personaggi vedo Brienne come più sacrificabile. Ci deve essere dell'altro

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 20:50

Una delle fonti più importanti e "autorevoli" sul futuro di Jamie è il sogno che fa sull'albero-diga (quindi un sogno rivelatore) già citato da Aeron Plain. In questo vengono dette queste cose (riporto da ASOS):

Jamie e Brienne ricevono una spada fiammeggiante

«La fiamma brucerà fino a quando vivrete.» La voce di Cersei echeggiò dalle profondità della caverna. «Quando la fiamma morirà, anche voi morirete.»
E verso la fine
Le fiamme che ardevano sulla spada di Jaime stavano estinguendosi. Ricordò le parole di Cersei. "No." Il terrore fu come una mano metallica che gli serrava la gola. E poi la sua spada fu oscura. «No, no, no, no...» Solamente quella di Brienne continuava a bruciare. "Noooooooooo!"
E qui finisce il sogno. Ora non so voi, ma a me è venuto subito in mente :idea: che è profetizzato che Jaime muore prima di Brienne . Cosa ne pensate :huh: ?

Nello stesso sogno, se mi ricordo bene Jaime vede anche Twin, Cersei e Joffrey in versione spettrale (ed in quel momento nel libro sono tutti e tre ancora vivi).

E' probabile che prima dell'evento Jaime/Brienne dovrà essere definito l'affaire Valonquar/duello.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 23:11

Io prego dio martin che non me lo faccia morire...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE