Chi è Quaithe delle ombre in realtà? Cosa nasconde? Vuole davvero il bene di Daenerys? La profezia del figlio del sole e degli altri stemmi a cui Daenerys doveva stare attenta era un falso?
le profezie si stanno avverando ,sono piu avvertimenti che profezie immutabili a mio avviso
comunque esistono diverse teorie,io boh non saprei
le profezie si stanno avverando ,sono piu avvertimenti che profezie immutabili a mio avviso
comunque esistono diverse teorie,io boh non saprei
L'unica parte che si sta avverando è quella su Reznak mo Reznak,ma i Martell di Dorne perché dovrebbero volere male a Daenerys? Quentyn è andato lì per offrirle la forza militare di Dorne e lei :'NO,GRAZIE QUAITHE DELLE OMBRE DICE CHE NON DEVO FIDARMI'. Però poi si fida di Reznak e Hizdahr.
intanto sei troppo sicuro che il siniscalco profumato sia reznak
la profezia si sta avverando perchè tutti si stanno avviando verso di lei,poi sulle intenzioni ne possiamo parlare,il figlio del sole è arrivato e si è pure spento a fatica ma si è spento
il kraken mò viene,il leoncino è li e cosi via
C'era una discussione sull'identità di Quaithe, se non sbaglio o comunque ne avevamo discusso su un altro topic non specifico.
Le teorie sulla sua identità sono milioni, c'è addirittura chi pensa possa essere una Daenerys dal futuro che avverte la giovane Daenerys su quello che le accadrà . Personalmente non riesco a farmi un'idea...
Anche per quanto riguarda la profezia c'è un topic.
Sì, io credo che Quaithe stia in qualche modo agendo per il bene di Daenerys, anche se la sua identità è un mistero e non sappiamo per quale motivo dovrebbe volerla aiutare (come tanti altri personaggi che sono dalla sua parte, ma tant'è).
Finora sembra che le profezie si stiano realizzando, cosa alquanto comune nel mondo di Martin, eppure qualcosa non convince neppure me: è evidente che tutti i riferimenti nella frase 'The glass candles are burning. Soon comes the pale mare, and after her the others. Kraken and dark flame, lion and griffin, the sun's son and the mummer's dragon. Trust none of them' siano a Victarion (kraken), Quentyn (figlio del sole), Tyrion (lion), Connington (griffin) e Aegon (mummer's dragon). Sicuramente non sono in ordine cronologico, perché Quentyn le si è già presentato, mentre Tyrion no e Victarion no, però qualcosa non torna: perché Daenerys dovrebbe dubitare di Quentyn, che a quanto ne sappiamo aveva buone intenzioni, oppure di Tyrion, che vaga senza meta e che potrebbe addirittura aiutarla per vendicarsi della famiglia e del mondo che lo hanno bistrattato?
Victarion ci sta, perché potrebbe usare il corno per cercare di rubarle un drago, e così Aegon, che potrebbe decidere di combattere contro di lei oppure, al contrario, cercare una sua alleanza e l'avvertimento di Quaithe è riferito al fatto che magari non è davvero chi dice di essere. Anche se, a ben vedere dagli spoiler che mi sono fatta, Aegon è assai lontano da lei e le probabilità che si incontrino nell'immediato non sono molto alte...
Non so, per certi versi Quaithe puzza anche a me: le sue profezie sono molto, troppo ambigue.
Sì, io credo che Quaithe stia in qualche modo agendo per il bene di Daenerys, anche se la sua identità è un mistero e non sappiamo per quale motivo dovrebbe volerla aiutare (come tanti altri personaggi che sono dalla sua parte, ma tant'è).
Finora sembra che le profezie si stiano realizzando, cosa alquanto comune nel mondo di Martin, eppure qualcosa non convince neppure me: è evidente che tutti i riferimenti nella frase 'The glass candles are burning. Soon comes the pale mare, and after her the others. Kraken and dark flame, lion and griffin, the sun's son and the mummer's dragon. Trust none of them' siano a Victarion (kraken), Quentyn (figlio del sole), Tyrion (lion), Connington (griffin) e Aegon (mummer's dragon). Sicuramente non sono in ordine cronologico, perché Quentyn le si è già presentato, mentre Tyrion no e Victarion no, però qualcosa non torna: perché Daenerys dovrebbe dubitare di Quentyn, che a quanto ne sappiamo aveva buone intenzioni, oppure di Tyrion, che vaga senza meta e che potrebbe addirittura aiutarla per vendicarsi della famiglia e del mondo che lo hanno bistrattato?
Victarion ci sta, perché potrebbe usare il corno per cercare di rubarle un drago, e così Aegon, che potrebbe decidere di combattere contro di lei oppure, al contrario, cercare una sua alleanza e l'avvertimento di Quaithe è riferito al fatto che magari non è davvero chi dice di essere. Anche se, a ben vedere dagli spoiler che mi sono fatta, Aegon è assai lontano da lei e le probabilità che si incontrino nell'immediato non sono molto alte...
Non so, per certi versi Quaithe puzza anche a me: le sue profezie sono molto, troppo ambigue.
Vada pure che si usa il corno per rubarle un drago,ma me lo aspetto più da Euron che dallo zio Vic.
Io mi sono sempre fidata di Quaithe, e devo dire che ho sempre trovato l'idea di una Dany del futuro meno assurda di quanto sembra, anche se non ce lo vedo per l'universo di Martin.
Diciamo che io sono dell'idea che lei avverta Dany non perché necessariamente tutte queste persone vogliano farle del male, ma perché forse sa che in qualche modo le faranno fare cattive scelte.
Non so :/ c'è ancora il fatto che le sue apparizioni - a parte forse la prima - sono moooolto particolari. Arriva e sparisce così. Non so.
intanto sei troppo sicuro che il siniscalco profumato sia reznak
la profezia si sta avverando perchè tutti si stanno avviando verso di lei,poi sulle intenzioni ne possiamo parlare,il figlio del sole è arrivato e si è pure spento a fatica ma si è spento
il kraken mò viene,il leoncino è li e cosi via
Varys,il siniscalco profumato è Varys! Giusto?
secondo me marwin
https://www.youtube.com/watch?v=Tqvnwo2I0ZM
il video è recente, le ipotesi un pò meno ma sembra che non tutti voi le avete lette
Molto interessante, se fosse vero vorrebbe dire che gli unici fin'ora dichiarati come "prescelti" da persone attendibili (Bran dal portale delle tenebre se non ricordo male, e Daeneris da maestro Aemon, da Benerro, da Marwin) avrebbero come protettori i due amanti Bloodraven e Shiera, amanti anche delle arti oscure.
PS: le dichiarazioni di Melisandre sono troppo spesso errate, Stannis non conta.
Oltre la teoria Quaithe=Shiera, c'è anche una teoria che dice che Melisandre è la figlia di Quaithe e Bloodraven.. teoria che secondo me è abbastanza probabile. Se ciò fosse vero avremmo tre prescelti e tre protettori:
Daenerys - Quaithe
Bran - Bloodraven
Jon - Melisandre
Nell'ultima ho messo Jon perché penso che prima o poi Melisandre capirà che Stannis non è azor e allora si avvicinerà a Jon.
Ecco quindi le tre teste del drago
Risultasse Qaithe=Shiera in effetti, avremmo una coppia di personaggi con poteri soprannaturali che tira le fila della storia. Tra l'altro poteri non da poco, considerando Bloodraven, di Qaithe sappiamo poco.
Melisandre loro figlia? Sarebbe una bomba ahahah.
Se risultasse anche questa crederei anche io nelle tre teste Dany, Jon, Bran.
Anzi temerei anche un utilizzo di Tyrion, in tal caso bastardo di Aerys, per "portare" il drago a Bran o a Jon eterminare così la sua storyline...mi incavolerei non poco.
Altro scenario... e se Qaithe fosse Shiera, ma non fosse in combutta con Bloodraven?
Mi viene da pensarlo perché altrimenti si avrebbe una connessione fra magia dei figli della foresta e magia del sangue/ preti rossi che mi resterebbe troppo indigesta.
Potrebbe essere un giro di boa per ricollegare le fila in vista della fine ma non ce lo auguro.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Ho indicato solo due persone dichiarate come prescelti direttamente nei libri, non dai fan.
Interessante anche se è la figlia.