Innanzi tutto inizio con una citazione di Alleras La Sfinge nell'ultimo capitolo di Sam Tarly in AFFC :
'IN REALTÀ MARWIN GIÀ SAPEVA CHE TU SARESTI ARRIVATO E HA MANDATO ME A PRENDERTI'.
Il capitolo si conclude poi con Marwin che parte per raggiungere Daenerys. Ora,Marwin come faceva a sapere che Sam fosse arrivato alla Cittadella se non avendolo visto nelle fiamme di R'hllor? Dopodiché non abbiamo più notizie di Marwin,ma ecco che in ADWD spunta il misterioso Moqorro,un prete del culto di R'hllor,anch'egli intenzionato a raggiungere Daenerys. Ora Marwin potrebbe celarsi sotto le mentite spoglie di Moqorro per non far scoprire agli Arcimaestri della Cittadella che ha lasciato Vecchia Città,ma soprattutto dove si sta dirigendo e CHI sta raggiungendo. Insomma,la mia teoria è questa : MARWIN E MOQORRO POSSONO ESSERE LA STESSA PERSONA?
ci serve qualcuno che abbia ben in mente l'ordine cronologico esatto dei capitoli di 4 e 5 libro
Marwyn ha visto l'arrivo di Sam attraverso le candele di ossidiana (come fa intendere anche Sarella).
Moqorro poi ha un passato conosciuto (era un prete rosso, conosceva il gran capo Bennero,...): Marwyn avrebbe dovuto trovare il vero Moqorro e ucciderlo quindi?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non sono sicuro di quello che sto per scrivere... Correggetemi se sbaglio!
Ma Marwin è bianco, mentre Moqorro è nero, come fanno ad essere la stessa persona?
vabbè e michael jackson allora
ok basta,non credo siano la stessa persona però se qualcuno che ha capito meglio di me la posizione cronologica dei capitoli dei due libri possiamo almeno capire a che punto è ,e se potrebbe essere gia arrivato
per me il siniscalco profumato,quello a cui dany deve stare attenta,è lui
vabbè e michael jackson allora
E Marwin/Moqorro è lo stesso, ma con il cambiamento di carnagione in ordine inverso
Se ho ragione questa va nel topic delle teorie assurde/divertenti!
Da quello che ricordo Moqorro non è nero, è bruciato. Non ricordo i dettagli, ma mi pare cha la sua pelle sia completamente carbonizzata a causa di un qualche rituale che ha fatto assumere alla pelle il colore e la consistenza del carbone e mi pare che non sappiamo a quale popolo appartenesse in origine. Non so se il nome possa ricondurre alle isole dell'estate, gli altri esempi che abbiamo sono Jalabar Xho e Xondo.
Jhon, ne sei sicuro? non ricordo proprio questo particolare che è abbastanza sconvolgente
No non ne sono sicuro, forse mi confondo con un qualche evento avvenuto durante la navigazione unito alle fiamme tatuate sugli schiavi del tempio. Dovrei riguardare i libri, ma non li ho sotto mano al momento.