Il nuovo alto septon di approdo del re può arrivare a scoprire la vera natura di Tommen,cioè quella di Lannister frutto dell'incesto fra Cersei e Jaime e detronizzarlo,favorendo così la causa di Daenerys?
Per ora lo sta già ostacolando abbastanza e infatti non gli ha ancora dato la "benedizione" per regnare se non sbaglio.
Credo anche io che l'Alto Septon potrebbe guardare più favorevolmente a un altro candidato: punto però su Aegon, visto l'aura da salvatore e protettore delle masse che Varys e Illyrio si stanno prodigando a costruirgli. In più l'Alto Septon sembra piuttosto misogino (dice che le donne sono creature deboli,...) e non ce lo vedo a preferire una donna ad un uomo.
Senza contare che Aegon è praticamente pronto a far la grande entrata in scena e Dany è ancora in mezzo al deserto con i Dothraki.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
ragazzi fra le accuse di cersei è contemplata anche la paternita dei figli,lo dice kevan lannister ai tyrell nell'epilogo che tutti devono sperare che il campione di cersei vinca.
Se il campione di Cersei è Robert Strong,cioè Gregor Clegane riportato in vita,beh credo che Cersei sia salva sfortunatamente.
io non ci scommetterei se il campione del credo è chi dico,anzi spero,io
io non ci scommetterei se il campione del credo è chi dico,anzi spero,io
E chi è?
sandro treccani
Se Cersei viene condannata, e non è affatto sicuro, allora la situazione si farà interessante, perché verrebbe fuori la storia dell'incesto e di conseguenza tutti riconoscerebbero che il regittimo re è Stannis. Tuttavia il Credo non lo sosterrà mai data la sua alleanza con la donna rossa, e penso propenderà per appoggiare Aegon che è una figura tutto sommato accettabile