Entra Registrati
Bronislaw
B di Bronislaw
creato il 14 aprile 2015

B
Bronislaw
Confratello
Utente
3 messaggi
Bronislaw
Confratello

B

Utente
3 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 19:19 Autore

Buonasera a tutti,

 

Mi presento, sono Bronislaw, ma sono anche Francesco Aliberti, piacere di fare la vostra conoscenza.

 

Vi chiederete, immagino, "perchè si presenta con nome e cognome?" Cerco di spiegarmi subito.

Sono un laureato in antropologia che deve sostenere la sua tesi per la laurea magistrale e ho scelto come soggetto della ricerca proprio La Barriera, poichè mi occupo (o quantomeno vorrei occuparmi) delle dinamiche che entrano in gioco all'interno delle comunità virtuali, con particolare riferimento all'utilizzo della scrittura come mezzo di comunicazione.

 

Prometto che non voglio annoiarvi raccontadovi nel dettaglio quello che devo fare, devo dire solo due cose: la tecnica principale utilizzata dagli antropologi, nella storia degli studi fatti in Africa, Asia, Polinesia etc., è l'osservazione partecipante, ovvero condurre lo stesso stile di vita dei "nativi" del luogo.

Il primo momento della mia analisi consisterebbe quindi nel "mischiarmi" tra voi e interagire con voi come normalmente avverrebbe sul forum, prima di mettermi a darvi fastidio con domande e interviste private (fuori dallo scherzo, ovviamente il tutto compatibilmente con la vostra disponibilità a darmi retta e in accordo con gli amministratori del forum che ho già contattato).