Oggi ho letto su un sito di un possibile spoiler finale della serie TV e mi ha un po' turbato. Chi non vuole rovinarsela non legga..
SPOILER SERIE TV E POSSIBILE SPOILER TWOW
Dany e Tyrion si incontrano, lei si fida molto di lui e sotto suo consiglio fa decapitare Ser Barristan.
Ora per chi ha letto, secondo voi è una cosa inventata dagli autori della serie o pensate possa succedere anche nei libri?
mi sembra improbabile,l'ultima parte intendo,la prima la do per certa
spoiler TWOW
Potrebbe essere così nella serie, ma nei libri lo trovo molto improbabile. Martin ha detto che per la maggior parte di TWOW Dany e Tyrion non si incontreranno e Barristan sembra destinato a crepare molto prima.
Nella serie tv
SPOILER 5x04
Barristan è morto in combattimento contro i Figli dell'Arpia.
Questo, più il modo in cui si è evoluta la situazione nell'ultima parte di ADWD, mi fa supporre che morirà in battaglia.
Perché mai Tyrion dovrebbe convincerla a fare una cosa del genere?
spoiler 5x04
Sicuri che sia morto? Magari è solo morente.
Mi sembra altamente assurdo, soprattutto perché gli spettatori andrebbero ad odiare due pg così importanti
E' più probabile che morirà in battaglia, ma non mi stupirei se Dany degenerasse come è successo al padre e vedendo complotti inesistenti lo faccia giustiziare o qualcosa del genere.
La fonte non è attendibile al 100% ma essendo i finali degli altri personaggi come leggiamo in ADWD mi ha stupito, anche a me pare improbabile ma se
Tyrion dovesse vedere Barristan come un ostacolo ai suoi piani non credo si farebbe scrupoli.
Nella 5x04
potrebbe essere solo ferito, anche se a sto punto spero vivamente sia morto lottando per Dany.
Lo trovo molto improbabile.
Anche se Tyrion ha dei rapporti complicati con la sua famiglia, perchè mai Dany dovrebbe fidarsi di un Lannister, casata che è coinvolta nella caduta di suo padre, e molto da vicino visto che il fratello di Tyrion ha fisicamente ucciso Aerys?Ser Barristan invece le è stato fedele e l'ha aiutata per quanto possibile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Dato il livello di spoiler TWOW l'ho spostata nella sezione più adatta.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ma vi siete tutti bevuti il cervello? è semplicemente assurdo. Spoiler
Oltretutto Dany ha sempre seguito Quaithe, quindi ritengo improbabile che si fidi a tal punto del "leone"