Che fine ha fatto il nostro Benjen Stark? È vivo o morto oltre la Barriera?
Esiste già una discussione simile: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13876;
Che fine ha fatto il nostro Benjen Stark? È vivo o morto oltre la Barriera?
una domanda dello stesso tenore di:
esiste dio?
da dove veniamo?
chi siamo?
dove andiamo?
il finale di lost fa schifo o è geniale?
oh so problemi eh,chi vivra vedrà
Io dubito sia morto, Jon si chiede un po' troppe volte che fine abbia fatto e penso sia per non far scordare del personaggio, così farlo risaltare fuori quando serve.. un po' come le frasi sui figli morti di Rhaegar
Infine lui ed Howland sono gli unici che possono mettere una parola di una certa rilevanza sulle origini di Jon, quindi uno dei due secondo me comparirà e ci vedo più probabilità per lo zio.
Rileggendo uno dei capitoli di Bran in AGOT,durante la cena con Yoren e gli altri guardiani della notte a Grande Inverno (il capitolo dove Tyrion porta il progetto della sella per Bran),Robb tira fuori il nome di Benjen.
Yoren e i guardiani gli dicono che é disperso perché manca da troppo tempo,poi interviene Bran dicendo che l'hanno aiutato i figli della foresta secondo lui.
Al che tutti gli altri scoppiano a ridere.
Secondo me si scoprirá che é andata veramente così.
Se non è morto forse risalterà fuori come il famoso cugino lannister disperso.
Rileggendo uno dei capitoli di Bran in AGOT,durante la cena con Yoren e gli altri guardiani della notte a Grande Inverno (il capitolo dove Tyrion porta il progetto della sella per Bran),Robb tira fuori il nome di Benjen.
Yoren e i guardiani gli dicono che é disperso perché manca da troppo tempo,poi interviene Bran dicendo che l'hanno aiutato i figli della foresta secondo lui.
Al che tutti gli altri scoppiano a ridere.
Secondo me si scoprirá che é andata veramente così.
Non ricordavo questo pezzo ma anch'io credo sia con i figli della foresta e che potrebbe essere al sicuro nella grotta dove adesso c'è anche Bran,
Se é andata veramente cosi peró deve esserci un motivo.
Il sangue Stark é sicuramente uno,peró c'é da vedere se lo hanno aiutato dopo un attacco degli estranei(cosa molto probabile) oppure lo hanno cercato per affidargli un compito.
Se é andata veramente cosi peró deve esserci un motivo.
Il sangue Stark é sicuramente uno,peró c'é da vedere se lo hanno aiutato dopo un attacco degli estranei(cosa molto probabile) oppure lo hanno cercato per affidargli un compito.
E se il compito (o uno dei compiti) fosse stato quello di seppellire le armi di ossidiana che poi vengono recuperate da Jon Snow? ;)
Più in generale, su Uncle Ben credo che ne dovremo sapere ancora tante, a partire dal perché ha preso il nero nel momento in cui era l'unico altro erede di Winterfell oltre a Ned (Robb era un neonato). E, parlando a sensazione, ma senza avere indizi, credo che lo troveremo nella stessa "squadra" di Bran quando ci sarà la battaglia per l'Alba...
A seppellire le armi ci avrebbe potuto pensare anche Manifredde, che però non può passare la Barriera.. Magari Benjen gli serve per qualche compito nei 7 regni, magari nelle cripte di Grande Inverno.
C'é anche la possibilitá che l'abbiano preso gli Estranei sempre per via del suo sangue.
Comunque sono convito che si saprá tutto nell'ultimo libro (spero che nella serie tv il suo mistero si risolva diversamente dai libri).
Ma soprattutto voglio un super POV di Benjen di circa 50 pagine 😂
Dal momento che è stato introdotto e poi scomparso tanto repentinamente, tenderei a pensare che il suo ruolo non è finito. Però la vedo dura sopravvivere oltre la Barriera con la brutta aria che tira: con tutti quegli Estranei e i Bruti in giro (e loro pure non vedono l'ora di darsela a gambe).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi