Mi sono accorto che in THK viene citato anche questo torneo (omesso nel relativo schedone) e l'ho fatto al volo.
Segnalo che awoiaf lo colloca nel 207, ma visto che il racconto dice che si è svolto "l'anno scorso" e che Ashford è del 209, io lo metterei nel 208.
Il [[Torneo di Maidenpool (208)|Torneo di Maidenpool]] è una manifestazione indetta nel [[208]] a [[Maidenpool]].<ref name="THK">''[[il cavaliere
errante]]''</ref>
__TOC__
== Partecipanti ==
=== Grande Mischia ===
[[Humfrey Hardyng]]
=== Giostra ===
[[Humfrey Hardyng]] • Lord [[Nobile Casa Arryn|Arryn]] • Lord [[Nobile Casa Royce|Royce]] • [[Donnel]] di [[Duskendale]]
== Svolgimento ==
La grande mischia viene vinta da [[Humfrey Hardyng|Ser Humfrey Hardyng]].<ref name="THK" />
Nel corso della giostra, [[Humfrey Hardyng|Ser Humfrey Hardyng]] disarciona [[Donnel|Ser Donnel]] di [[Duskendale]], Lord [[Nobile Casa Arryn|Arryn]] e Lord
[[Nobile Casa Royce|Royce]].
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società | Argomento2 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Terre dei Fiumi]] [[Categoria:Tornei]]</noinclude>
L'anno nel titolo deriva dal fatto che ne risultano altri in quella sede? Se non ci sono rischi di disambiguazione toglierei il riferimento.
Riguardo al testo, aggiungerei un breve passaggio per l'organizzazione e risistemerei i paragrafi sulla falsariga del Torneo del Primo Cavaliere.
Il [[Torneo di Maidenpool (208)|Torneo di Maidenpool]] è una manifestazione indetta nel [[208]] a [[Maidenpool]], e prevede una giostra ed una [[Tornei#Grande Mischia|grande mischia]].<ref name="THK">''[[il cavaliere errante]]''</ref>
__TOC__
== Partecipanti ==
=== Giostra ===
[[Humfrey Hardyng]] • Lord [[Nobile Casa Arryn|Arryn]] • Lord [[Nobile Casa Royce|Royce]] • [[Donnel]] di [[Duskendale]]
=== Grande Mischia ===
[[Humfrey Hardyng]]
== Le giostre ==
Nel corso della giostra, [[Humfrey Hardyng|Ser Humfrey Hardyng]] disarciona [[Donnel|Ser Donnel]] di [[Duskendale]], Lord [[Nobile Casa Arryn|Arryn]] e Lord [[Nobile Casa Royce|Royce]].
== La Grande Mischia ==
La grande mischia viene vinta da [[Humfrey Hardyng|Ser Humfrey Hardyng]].<ref name="THK" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società | Argomento2 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Terre dei Fiumi]] [[Categoria:Tornei]]</noinclude>
Credo di aver messo l'anno solo perché lo stavo mettendo su tutti i tornei, in realtà
Non ricordo se risultino altri tornei di Maidenpool. Devo dire però che trattandosi di una città abbastanza grossa la probabilità è alta, quindi tenere l'anno ci risparmierebbe eventualmente di dover rinominare in futuro.
Comunque domani faccio un controllo :)
Ho controllato: ser Barristan vince una mischia a Maidenpool, quindi direi che la disambiguazione è comunque necessaria.
OK, se vanno bene a tutti l'aver rinominato i paragrafi per allinearci al Torneo del Primo Cavaliere e l'aggiunta nella frase iniziale è uppabile, direi... o no?
Ok :)