Uno dei personaggi più allucinanti e controversi apparsi su Internet è il mitico avvocato e critico d'arte (dice lui) Andrea Diprè, autore di moltissimi video su Youtube in cui intervista personaggi di ogni risma: pittori dilettanti che vogliono sfondare, personaggi che hanno qualcosa da dire (celebri le interviste con Giuseppe Simone), "opere d'arte mobili", insomma i personaggi più strambi e/o volgari li trova lui. Per chi lo conosce, non serve aggiungere altro; per chi non lo conosce, consiglio (o forse non dovrei) di vedere uno qualunque dei suoi video, è sufficiente a farsi un'idea del personaggio.
Definirlo controverso è poco: c'è chi lo idolatra, chi lo considera simbolo del degrado che permea l'Italia, e infine chi (come me, fra l'altro) si limita a farsi quattro risate di fronte ai suoi video che sono la vera summa del trash youtubiano. Voi che ne pensate?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
E' stato allievo di Sgarbi? :)
Trash a palate!
Alcuni video sono esilaranti altri sono raccapriccianti XD
Faceva ridere all'inizio quando beccava semplicemente degli artisti strambi (vedi Osvaldo Paniccia e Spaggiari). Adesso ha davvero stancato e sta cadendo nel ridicolo, soprattutto con la vicenda di Sara Tommasi, ma anche prima con Rosario Muniz e Giuseppe Simone..
Una domanda che mi ha sempre assillato: ma fa per finta o è davvero così?
Potrebbe essere ridicolo come dubbio, ma non ci credo che esista gente del genere al mondo. Nonostante tutto sono ancora fiducioso nel genere umano.
Magari non è né avvocato nè critico d'arte, ma normale? Forse sì?
Io lo seguo dalla famosa litigata sibaritica con Bonito Oliva era esilarante ai tempi, un televenditore di arte catafratta.
Il successo su Yt l'ha reso però un completo idiota molto più di quanto non sia e già dall'intervista con Sasha Grey si capiva che fosse finito.
Ormai è diventato un fenomeno da baraccone che consuma ossigeno.
Daenerys Armada
Definirlo controverso è poco: c'è chi lo idolatra, chi lo considera simbolo del degrado che permea l'Italia, e infine chi (come me, fra l'altro) si limita a farsi quattro risate di fronte ai suoi video che sono la vera summa del trash youtubiano.
Andrea Dipré è tutte e tre le cose insieme, un idolo del degrado che fa sbellicare dalle risate diciamo
E' stato allievo di Sgarbi? :)
No è il FIGLIO COME NON LO SAI!!1!!
Guardate quì,da morire dal ridere;
Era anche carino all'inizio, ma la vicenda con la Tommasi è il canto del cigno a parer mio. Da personaggio che scovava il degrado è diventato egli stesso degradante, e personalmente non ci trovo più nulla di interessante, abbastanza ridicole le foto che posta cercando di ri-attirare l'attenzione.. metto le mani avanti, non sono una persona che si scandalizza per questo genere di cose, o che non le trova "gradevoli", sono nei maggiori gruppi dove si fa umorismo "degradante" su fb, e il parere generale è che ormai è un personaggio che ha dato quel che poteva dare =/
Per me l'ultimo vero personaggio con cui è stato valido è stato Giuseppe Simone, già con Muniz (che aveva un format praticamente identico) dava troppo l'idea di ostentazione IMHO
Sicuramente è però uno dei personaggi meglio riusciti del web
Rappresenta perfettamente i valori e la cultura dell'Italia di oggi.
Dopo aver visto l'ultimo aberrante video di Diprè con la Tommasi credo che qualcuno debba sporgere denuncia. La Tommasi è evidentemente incapace di intendere e di volere, una tossicodipendente in piena regola e per quanto l'interdizione coatta sia un procedimenti difficoltoso mi chiedo dove siano i suoi genitori.
Il sign. Diprè sta oggettivamente approfittando di questa situazione e una bella denuncia per circonvenzione di incapace gliela dovrebbero servire su un pianto d'argento.
Ho segnalato il video postato su Fb e secondo gli standard della comunità non viola nulla e dire che a me hanno bloccato il profilo per la foto ironica di un kattivissimo komunista che finge di mangiare un tenero bambino...
Non accetto di condividere lo stesso ossigeno con questo personaggio nullo ed inutile. Che rabbia!
Daenerys Armada
son daccordo con shiera
escluso che ormai l'empatia per la tommasi a me è finita
All'inizio pensavo che lei ci marciasse con questa storia di essere sempre strafatta, anche supportata da quel cranioleso cocainomane sedicente esperto d'arte ma in quel video riconosco bene lo sguardo del tossico senza speranze.
Pena non me ne fa più neppure a me, mi fa rabbia che una ragazza così bella e con un percorso universitario brillante si sia ridotta a larva umana.
Non credo possa trovare la forza da sola, probabilmente ha un dolore cronico dentro così forte che non riesce ad uscire...non ha veri amici, familiari che la possano aiutare?
Possibile che accettino di vederla nelle mani di uno del genere?
Come se direbbe dalle mie parti "che ca**o campane e fa?"
Daenerys Armada
È possibile che dopo tutto quello che ha fatto(/passato) i familiari non ne vogliano più sapere...
Sono d'accordo con voi. A parte le droghe, c'è il disturbo bipolare, che è una bruttissima cosa. Anche per quello passa dalle denunce per essere stata drogata ad accettare la droga...
Neanche a me fa pena ma per una questione di principio non riesco proprio a vedere robe del genere...lui è un essere abietto e raccapricciante. Lei è una che non ha più neanche la percezione della propria esistenza...dev'essere letteralmente salvata da se stessa e da questo individuo incommentabile. Purtroppo, per quante segnalazioni si possano fare, gli standard di facebook su ciò che può girare o non girare sul social sono decisamente discutibili...